tra poco sara tempo di acquisti
e avevo in mente l'idea di farmi 1 canna da spinning
avevo pensato alla beastmaster anche perche ne ho sentito parlare bene qui, lunghezza 3mt, ma che casting? ci andrei a cavedani e magari ad insidiare qualche luccetto.
per il mulinello pensavo al tica aries, che fino ad adesso ho sempre trovato molto affidabile, pesa (peso reale) 350gr, che ne pensate?
grazie a tutti dei consigli.
ciao 
Cavedani e luccetti con canna da 3 metri??? Forse è meglio rileggere le decine e decine di topic aperti proprio per la scelta della canna da spinning ! :wink:
avevo letto che la lunghezza variava in base al luogo di pesca, non rispetto ai pesci
mi era affidato a questa spiegazione del giorda:
"Iniziamo con la lunghezza ; solo in parte è dedicata a lanci più lunghi , normalmente viene scelta in base alle caratteristiche dei luoghi di pesca in modo da essere la più maneggevole e meno ingombrante possibile e permetta nel contempo di gestire il pesce a secondo degli ostacoli presenti; normalmente a spanne si dice che che le 180 sino alle 210 vanno bene per torrenti; le 180 210 per barca e belly, le 240- 270 per laghi e grandi fiumi.
Per la grammatura maggiore non è detto che nei grandi spazi sia necessaria , va decisa solo in base a quali artificiali vuoi usare. "
avro esagerato cn la lunghezza

ma vorrei comunque mantenermi un po altino dati i luoghi che frequento
io ho un tica che uso con la bolo e va benino, ma dopo le mille prove stupide che ho fatto, sono passato anche io tra i fan dei muli shimano!!! 
ho gia avuto modo di verificare il dominio shimano

ma l'aries gia ce lo e dato che va bene sarebbero solo soldi buttati al vento comprarlo 1 altro, se non era necessario.
la mia domanda riguardava il peso, 350gr è troppo?