Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Se si rompe il cimino.....

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 28 January 2007 - 13:00 PM

Ebbene sì!! :x Nel recuperare l'ennesima trotarella sabato si è spezzato il cimino di circa 3 cm. della mia maver nembo casting 2-8 mt 3,90. Ora se io ci metto un altro cimino all'altezza della rottura cambia il casting e quindi l'azione??? O la cosa migliore sarebbe ripristinare la lunghezza acquistando l'ultimo pezzo??? Urge un consiglio....

#2 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 January 2007 - 13:02 PM

o ti fai mettere soltanto l'ultimo anellino in qualsiasi negozio di pesca te lo fanno (costo operazione 1-2 €).

oppure ti fai cambiare l'intero cimino finale! costo all'incirca di 10 €
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 28 January 2007 - 13:29 PM

o ti fai mettere soltanto l'ultimo anellino in qualsiasi negozio di pesca te lo fanno (costo operazione 1-2 €).

oppure ti fai cambiare l'intero cimino finale! costo all'incirca di 10 €

Ciao sempre puntuale come al solito :)
Ma chiedevo quale fosse la cosa migliore nel senso che rimettendo il cimino cambia l'azione della canna, sensibiltà ecc.....

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2007 - 15:42 PM

Per tre centimetri cambia poco , poi sta ate decidere se sia meglio cambiare il cimino o mettere solo un puntale nuovo , se l spesa non è molta puoi cambiare il puntale , ma se ti chiede uno sproposito e molto tempo , perchè non penso che abbia il cimino in casa forse è meglio il puntale.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 28 January 2007 - 15:47 PM

Per tre centimetri cambia poco , poi sta ate decidere se sia meglio cambiare il cimino o mettere solo un puntale nuovo , se l spesa non è molta puoi cambiare il puntale , ma se ti chiede uno sproposito e molto tempo , perchè non penso che abbia il cimino in casa forse è meglio il puntale.

Infatti la mia perplessità oltre alla perdita di tecnica della canna e la perdita di tempo che avrò con il negoziante che mi ha già venduto il puntale (e quindi oggi ho provveduto alla ricomposizione) il quale deve ordinare il pezzo e ci vuole un mesetto..... mah....
Provo così poi valuto se prendere una comic matame... :roll: magari ho la scusa :?

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2007 - 16:02 PM

Purtroppo noi pescatori siamo una razza a parte , se un attrezzo non ci convince più , sia questo dovuto ad una rottura , ad una scalfittura o a un pesce perso non riusciamo più a pescarci bene e l'usiamo come scusa per cambiare :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 January 2007 - 16:27 PM

Purtroppo noi pescatori siamo una razza a parte , se un attrezzo non ci convince più , sia questo dovuto ad una rottura , ad una scalfittura o a un pesce perso non riusciamo più a pescarci bene e l'usiamo come scusa per cambiare :wink: :lol: :lol:

Come non quotarti!! :D :D

Cmq spring, come ha detto Giorda per 3 cm non cambia molto, ma se sostituiscio il cimino, assicurati che il negoziante lo ordini dalla Colmic, per il tuo modello di canna, okkio perkè ci sono i farabutti che ordinano quelli standard, e ce li cacciano dentro con la forza! :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 28 January 2007 - 17:59 PM

Come non quotarti!! :D :D

Cmq spring, come ha detto Giorda per 3 cm non cambia molto, ma se sostituiscio il cimino, assicurati che il negoziante lo ordini dalla Colmic, per il tuo modello di canna, okkio perkè ci sono i farabutti che ordinano quelli standard, e ce li cacciano dentro con la forza! :wink:

Quotone immenso...........se il ricambio e' quello originale e dello stesso modello che hai va benone altrimenti se cambiano il cimino e non e' lo stesso al primo lancio te ne accorgerai subito............
Comunque tre centimetri non fanno la differenza...............
In quanto alla Matame :2thumbs:
Pero' ti diro' che ieri il Carletto ha rotto il cimino alla azione 3 alla prima trota..............Io e' un po' che ce lo' e di problemi nada , anzi io salpo le trote anche oltre il limite.............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 28 January 2007 - 20:40 PM

Grazie a tutti comunque io l'ho rotto poichè nel "recuperare" a riva la trotarella e utilizzando il guadino non ho potuto fare un paio di passi indietro perchè proprio in quell'istante passava un ragazzo che era circa mezzora che studiava dove mettersi :x :x :x :x :x
E come si è rotta la matame???

PS= in compenso ho sempre la daiwa megaforce SS consigliatami da Luca a bombarda :wink: :wink:

#10 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 28 January 2007 - 22:49 PM

Cambiare il cimino con uno originale è sempre meglio.. certo che 3 centimetri non sono molti e con un apicale nuovo la differenza non è tanta...
27 anni

V][nCè

#11 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 29 January 2007 - 10:26 AM

Cambiare il cimino con uno originale è sempre meglio.. certo che 3 centimetri non sono molti e con un apicale nuovo la differenza non è tanta...

... infatti vedrò se ci sono grosse differenze sabato.... comunque è un peccato che non ci sia serietà tra i rivenditori quando hai un problema. Fanno in fretta a rifilarti pezzi non originali. Provo così poi valuto se acquistare poi la Matame.... :roll: :roll:

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 29 January 2007 - 16:54 PM

[quote name="springbxl"]
E come si è rotta la matame???

quote]

Il Carletto frettoloso e sempre agitato ogni tanto ne combina una delle sue :lol:
Gli Amici Della Topa

#13 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 29 January 2007 - 17:01 PM

Comunque Dimi tieniti pronto a consigliarmi il negozzietto perchè qui a Pescara non ne vendono... trattano solo axira e rainbow lake sempre maver mah..... :?

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 29 January 2007 - 17:59 PM

Comunque Dimi tieniti pronto a consigliarmi il negozzietto perchè qui a Pescara non ne vendono... trattano solo axira e rainbow lake sempre maver mah..... :?

Ok fammi un fischio quando vuoi :wink:
Gli Amici Della Topa

#15 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:

Postato 05 February 2007 - 09:53 AM

Comunque per dovere di cronaca la Maver dopo l'accorciamento dovuto alla rottura del cimino è cambiata nel lancio per il resto ha fatto egregiamente il suo dovere.... forse qualche problemino adesso che ci penso nel recuperare il filo ogni tanto mi dava qualche resistenza in più forse dovuta anche dalla troppa vicinanza del primo anellino al cimino????

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi