Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese Colmic Corvette

canna

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 June 2008 - 23:08 PM

PROVA CANNA DA BOLOGNESE COLMIC CORVETTE (COD. CACO37)





DATI TECNICI
lunghezza-- --------- 7m
casting-------------- 20g
n°sezioni------------ 7
lunghezza chiusa--- 129 cm
diametro------------ 23mm

AZIONE
Canna realizzata in carbonio U.L.A.F. M55/M60
azione rigida ad alta sensibilità di punta, utilizzabile con diametri sottili di fili

BILANCIAMENTO
Buono visto il peso che ha io la uso con uno exage 2500fa prima l'utilizzavo con un team daiwa match 2500 ideale per questa canna.

PESO
290g

PREZZO PAGATO
210 euro. Premessa di listino sui 285 circa , dal negoziante in cui l'ho acquistata costa 250 (lavora molto con colmic) il prezzo avuto da me è frutto di un acquisto di un certo n° di canne corvette di varia misura da parte del negoziante stessoche lo hanno portato a far scendere il prezzo per una promozione occasionale.
Per la cronaca le canne sono andate a ruba

COMMENTO FINALE
Per il prezzo pagato rapportato alle concorrenti a parità di caratteristiche tecniche sono soddisfatto dell'acquisto.
Secondo me è fasullo il casting dichiarato di 20g, ho lanciato fino a 10g di galleggiante scorrevole piombato ma credo che fino a 12g arrivi benissimo non so sui 15g sono dubbioso ma non andrei oltre sicuramente.
Materiale ottimo unica pecca tipo di lavorazione di tornitura delle sezioni; a trovare il pelo nell'uovo in un paio di giunture non sembrano precise. Non so se è un caso della mia canna o di tutte le corvette. Spettacolare la sensibilità del cimino provato a pescare in trattenuta anche se avevo galleggiante ho riscontrato la precisione di segnalatura abboccata dello stesso anche di pesci non di peso.
Personalmente a me piace molto compreso l'estetica sia dell'impugnatura che dello stesso carbonio nei singoli elementi ti danno una sensazione di qualità del materiale. Ci ho messo tanto per scegliermi una bolognese dopo varie valutazioni.


Questo post è stato modificato da linuz: 18 January 2016 - 15:03 PM

ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 pesca a bolo

pesca a bolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: roma

Postato 16 May 2014 - 21:08 PM

canna stupenda tienitela stretta



#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 May 2014 - 08:35 AM

per un attimo ho avuto un mancamento, lothar ha comprato una corvette ? sarà impazzito, poi mi sono accorto che è del 2008 quindi di ben 6 anni fa, scherzi dei forum, in ogni caso visto che è stato riuppato questo vecchio post vorrei dire la mia sulla corvette perchè ce ne sono ancora tante in giro, bella canna, senza tanti disegni e grafiche stille disneiland la canna è nera e già è un punto a favore, azione di punta con pesci piccoli ma con pesci grossi è in grado di piegare e anche molto bene, soffre i terminali troppo sottili ma con lo 0,10 ci si pesca alla grande e ci si può pescare anche con lo 0,16 diretto, unico neo l'anellatura, quella di serie fa veramente ca,ca.re e non è nemmeno in spina, chi ce l'ha a mio avviso dovrebbe fare uno sforzo economico e farla rianellare con dei P.B. Minima 4 montati contro spina, la canna ne guadagna enormemente, canna da tenere e da rivalutare, tante canne piu recenti sono molto peggio


Ex moderatore molto poco moderato

#4 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 20 May 2014 - 00:43 AM

Confermo tutto , io comunque ci pescò anche con lo 0.08 ,unico neo un paio di settimane fa alla sei mi ha ceduto la vetta dopo circa 8 anni di servizio tra me è mio zio ;)



Also tagged with one or more of these keywords: canna

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi