Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto amettiera pesca sarde

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 livpat

livpat

Pescatrice

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàprov. reggio emilia

Postato 18 June 2008 - 13:57 PM

mi serve già un primo aiuto per mio padre....

noi andiamo a toscolano maderno (lago di garda) in campeggio
e questo è anche il periodo dove ci sono tantissimi pescatori di sarde , a lui piace molto.

mio marito non se ne intende di questo tipo di pesca perchè là fatta pochissime volte , quindi spero mi possiate aiutare voi.

pescano a riva cioè sugli scogli o i pontli , che tipo di amettiera è più adatta? io non sò se si scriva così , cmq penso che voglia sapere come è fatta la lenza migliore per prenderle .

di solito se ne prendono di più sotto sera?

datemi qualche consiglio vi prego :( , mi stà facendo morire(mio padre) per cercare qualche spiegazione su internet :?

#2 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 18 June 2008 - 14:17 PM

http://www.pescanetw...highlight=agoni

ti invito ad usare la funzione Cerca del forum, prima di postare domande, così si evitano doppioni...
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 livpat

livpat

Pescatrice

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàprov. reggio emilia

Postato 23 June 2008 - 07:18 AM

ops ok

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 June 2008 - 07:25 AM

Se specifichi quando sarete sul Garda sicuramente qualche anima pia passerà a trovarvi , che bazzicano il Garda ce ne sono tanti , metti dati precisi e magari arriva anche un istruttore :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 attilio

attilio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàcapua

Postato 14 July 2008 - 11:58 AM

costruirla non è difficile:
prendi un galleggiante x le aguglie da 30g costruisci un terminale di 2,5 m o pressapoco, monta 5 o 6 ami in braccioli da 10 cm l'uno, innesca sottilisimi pezzettini di silicone con piumette alla base dell'amo.
lancia e recupera a tratti con molta lentezza.
io faccio così...
i risultati non sono dei migliori ma riesco a sfamare 6 persone :lol: :D :lol: :D

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 July 2008 - 15:01 PM

prendi un galleggiante x le aguglie da 30g costruisci un terminale di 2,5 m o pressapoco, monta 5 o 6 ami in braccioli da 10 cm l'uno, innesca sottilisimi pezzettini di silicone con piumette alla base dell'amo.
io faccio così...
i risultati non sono dei migliori ma riesco a sfamare 6 persone :lol: :D :lol: :D

:? :? :? Non so dove tu vada a pescare Agoni (sarde di lago) ma ti assicuro che con la lenza che descrivi ,col tipo di recupero che hai consigliato, con la lunghezza dei terminali e a galla non ne vedi nemmeno una coda :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 14 July 2008 - 19:35 PM

io faccio così...

:? :? :? Non so dove tu vada a pescare Agoni (sarde di lago) ma ti assicuro che con la lenza che descrivi ,col tipo di recupero che hai consigliato, con la lunghezza dei terminali e a galla non ne vedi nemmeno una coda :lol: :lol: :lol:

:) sarà dura prendere ma le vie del Signore sono infinite.... :lol: :lol: :lol: :lol:

#8 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 14 July 2008 - 21:09 PM

io faccio così...

mi sa che parla di sarde di mare :? :? :?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#9 micmil74

micmil74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàvaleggio s\m
  • Tecnica: al tocco

Postato 15 July 2008 - 15:57 PM

Ho visto le risposte degli altri pescatori ma secondo me ti complichi la vita se te la costruisci (la lenza) vai dal primo negozio di pesca che trovi e chiedi una lenza specifica per le sarde ce ne sono tante e di tanti tipi e di vari prezzi che possono variare dai 2 euro a 7euro poi infondo alla lenza applichi un piombo a goccia da 25 grammi cosi puoi iniziare la tua pesca.
Si dalla riva si puo prendere qualcosa ma se vuoi divertirti d'avvero devi andare in barca comunque spero che possa eserti di aiuto e ti auguro buon divertimento . ciao
Miky

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi