Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuova truffa via cellulare

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 15:53 PM

se volete diffondere l'informazione anche in altri forum e siti, non mi dispiace :wink:

attenti perche' c'e' in giro una nuova truffa decisamente poco simpatica. premetto che per cascarci bisogna essere proprio dei polli, ma non si sa mai...

vi arriva un messaggio con un numero mittente assurdo, prefisso internazionale +26 ecc (ricordo che il prefisso dell'italia e' +39). e gia' questo e' anomalo.

il testo e' "ti ho lasciato un messaggio in casella vocale. chiama subito da telefono fisso al numero 899****** per ascoltarlo"

se gia' il mittente non vi ha messo in allarme, notate la cosa piu' importante: chiedono di chiamare un numero che e' un 899!!! uno dei famosi numeri a tariffazione maggiorata, l'ultimo nato in ordine di tempo.

poi di anomalo c'e' il fatto che e' impossibile che la casella vocale di un numero telefonico sia un numero 899, quindi esterno al fornitore del servizio. infine, il messaggio arriva sul cellulare, perche' far chiamare dal fisso? semplice: perche' molti fissi non hanno bloccato i numeri 899 (ricordo che il blocco di questi numeri e' gratuito e richiede una semplice telefonata), ma anche perche' un fisso NON ha limite di consumo. quindi si puo' truffare di piu'.

se dovesse arrivare anche a voi questo messaggio, ignoratelo. NON chiamate assolutamente quel numero.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#2 tuttocarpe

tuttocarpe

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 17 June 2008 - 16:32 PM

che gente assurda che esiste
w le carpe

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 17 June 2008 - 17:07 PM

A me è già arrivato più di una volta... La truffa era talmente evidente che ho chiamato subito la TIM per avvertirli della cosa chiedendo se era possibile filtrare certi messaggi ! Loro mi hanno detto che non possono farci nulla... Vengono mandati in automatico in maniera casuale e che chi li spedisce ha più denunce sul groppone delle gocce d'acqua scese in questi giorni ! L'unica cosa da NON fare è chiamare l'899 ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 17 June 2008 - 17:36 PM

A me è già arrivato più di una volta... La truffa era talmente evidente che ho chiamato subito la TIM per avvertirli della cosa chiedendo se era possibile filtrare certi messaggi ! Loro mi hanno detto che non possono farci nulla... Vengono mandati in automatico in maniera casuale e che chi li spedisce ha più denunce sul groppone delle gocce d'acqua scese in questi giorni ! L'unica cosa da NON fare è chiamare l'899 ! :wink:

anche a me è arrivato almeno un mese fa..xò x fortuna qualche giorno prima mi era arrivato dalla vodafone un messaggio di avvertimento di questa truffa.. :wink:
18/01/1986

#5 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 17 June 2008 - 23:01 PM

...anche a me è arrivato e mi son chiesto se è possibilie che si ammettino certe cose, ma ora che ho letto la risposta che ti hanno dato quelli della tim mi inc..nnervosisco ancora di più, cioè questi hanno migliaia di denunce e continuano imperterriti e soprattutto impuniti....ci sarà pure un modo per castigarli...oltre a non chiamare l'899???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 30 June 2008 - 10:00 AM

sono un po in ritardo,ma avverto tutti gli iscritti ad habo che circola la stessa truffa,ovvero dicono in molti siti internet che se si chiama un 899 venono accreditati 250 crediti

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi