PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 June 2008 - 12:56 PM
Postato 16 June 2008 - 13:20 PM
vorrei iniziare a pescare a ledgering , visto che col tastino cerca non ho trovato niente chiedo in 1°persona qualche dritta e qualche domanda.
1) mi spiegate l'attrezzatura:canna, mulinello, portacanna, secchio, pastura, esche e seggiolino pieghevole...![]()
2) servono pasturatori: certo che servono la tecnica è questa!
3)quali sono le principali esche: io uso principalmente bigattini
4) quale canna posso usare: una canna con lunghezza intorno ai 4 metri con cimino abbastanza sensibile in grado di sostenere il peso del pasturatore che andrai ad utilizzare
5) che filo in bobbina e se serve che filo nel finale: io per il po uso uno 0,30 in bobina e uno 0,18/0,20 come finale
6 ) dove posso praticare questa pesca: io la pratico principalmente in po ma anche nei laghi, ma si puo' praticare direi dappertutto o quasi
7) le canne nel momento della pesca come vanno posizionate: io le posizione con il cimino verso l'alto, leggermente inclinate verso l'acqua
8)serve un'avvisatore acustico se no come faccio a vedere l'abboccata: l'avvisatore è utile, io pesco senza, l'abboccata la vedi sul cimino, in po con i barbi spagnoli quando hai la canna in mano,la senti![]()
![]()
![]()
9)quali specie di pesce si possono insidiare: barbi, carpe, cavedani...
10)quale misura di mulino devo usare: io ho un 3500/4000
grazie in anticipo
Postato 16 June 2008 - 13:24 PM
Postato 16 June 2008 - 13:51 PM
Postato 16 June 2008 - 14:24 PM
Postato 16 June 2008 - 15:06 PM
Postato 16 June 2008 - 15:11 PM
Postato 16 June 2008 - 15:44 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi