Ciao a tutti.Sono già a conoscenza dei vari post presenti nel forum riguardanti il trecciato ma dato ke domani dovrei andarlo a prendere volevo alcuni,ultimi ed ottimi(come sempre d'altronde)consigli su questo.
Volevo in realtà kiedere se qualcuno potrebbe illustrarmi le caratteristike dei trecciati da me sotto elencati(x es. +tenuta al nodo;+rischio di abrasione etc..)
Berkley fireline= quello di base, ottima morbidezza, tenuta decente, resistenza all'abrasione buonaBerkley XDS=
Berkley Whiplash= tenuta sensazionale anche con diametri sottilissimi, necesita anelli in sic (ruvido) ed è poco resistente all'abrasione, va usato con finale in FC
Berkley Pro=?
Berkley Whiplash Cristal= il whiplash comune, cambia il colore, "translucido" ma non l'ho mai provato
Berkley Fireline Cristal=uguale fireline solo che translucido
Spiderwire=ottimo rapporto qualità prezzo, lo sto provando adesso e pare vada bene
e già ke ci sono volevo anke kiedervi:
1-i nodi ke prima usavo con il nylon restano invariati con il monofilo?Tipo il nodo ke devo fare con il trecciato x collegarlo alla girella con moschettone..è uguale? SI
2-che nodo/i posso usare per fare il terminale di fluorocarbon con il trecciato? TONY PEGNA Ciao e scusatemi delle TROPPE domande. DI NIENTE Grazie anticipatamente
:wink: :wink:
8)
NOn volevo proprio entrarci ma tu con le info errate mi ci tiri dentro di prepotenza.
Berkley fireline= quello di base, ottima morbidezza, tenuta decente, resistenza all'abrasione buona
Niente di vero ; duro e rigido e si sfilaccia che è un piacere , perde la copertura e da nero diventa grigio e se usato molto è facile che ceda , me lo ha fatto un paio di volte, abbandonato per sempre.
Berkley XDS=
Berkley Whiplash= tenuta sensazionale anche con diametri sottilissimi, necesita anelli in sic (ruvido) ed è poco resistente all'abrasione, va usato con finale in FC
Come puoi mettermi insieme l'XDS e Whiplash :? Anche se simili l'XDS ha una resistenza molto inferiore all'altro , inoltre non sono per niente fragili all'abrasione , per lo meno non a quella di rami alghe et simiglia, ma solo a rocce e pietre , cosa comune a
TUTTI i trecciati inoltre ormai tutte le canne anche quelle di fascia bassa hanno anelli resistenti ai trecciati dare certi tipi di info è fuorviante e sbagliato.
Berkley Whiplash Cristal= il whiplash comune, cambia il colore, "translucido" ma non l'ho mai provato
Berkley Fireline Cristal=uguale fireline solo che translucido
Mettere insieme su uno stesso livello questi due vuol dire non averli mai usati Il Fireline Cristal è rigido, non tiene il nodo, è secco , presenta gli stessi difetti del normale e per il nodo è peggiore.
L'Whiplash Cristal è morbido ed ha le stesse caratteristiche del normale ; comunque tutti e due sono trasparenti nella fantasia.
Spero di non trovare altri interventi dubbi e sicuramente raffazzonati con info lette qua e là.