Ritrovo stamattina prima dell'alba con il buon Luca, che arriva da un digiuno da pesca di 2 mesi....decidiamo insieme di affrontare il Garda a spinning, alla ricerca della lacustre!

Sappiamo già come andrà a finire...lo preparo subito visto che per lui è la prima uscita sul Grande Lago.
Come al solito... 8)

all'alba siamo già in pesca: bombix e filibustieri sono le nostre insidie. Il lago si presenta abbastanza calmo, quasi troppo, e per questo scelgo di andare su una punta dove c'è sempre molta corrente. Arriva lì anche un po' d'aria ad increspare vistosamente la superficie... mooolto bene!

La "mezzora magica" scorre veloce senza percepire nessuna tocca... al largo, troppo distanti da noi, si vedono in attività dei cavedani. Non ci arrivo...

e neanche un altro collega spinnofilo, con i suoi autocostruiti da 30g (bellissimi per altro), riesce a lanciare a quella distanza! Almeno lui una tocca la sente, solo quella però e noi sentiamo le sue parole... piene di "garbata felicità"!
Lui se ne va, ma io e Luca non molliamo 8) e ci spostiamo di un po'. Arriva la prima emozione per Luca: un inseguimento e forse una tocca... lascio a lui la parola. Dopo 3 ore di lanci, via in macchina verso l'ultimo spot e verso l'ultima possibilità di scappottare.
Sempre col filibustiere, "lanci lunghi e pedalare" a sondare tutti gli strati d'acqua visto che in superficie non si muove nulla di nulla. E' qui che arriva il mio momento...

in un recupero più veloce del solito sento delle leggerissime tocche...

non mollo, mantengo la velocità per capire di cosa si tratta... poi basta finchè, quasi a riva vedo sto razzo che insegue l'esca...

piccolo stop and go ed attacca!!!!

Sento la botta e la vedo!

L'agitazione mi induce però a sbagliare 'na ferrata che anche un bambino avrebbe portato a buon fine!!! :x :x
Che pesce era sinceramente non saprei, so solo che era tranquillamente sopra i 40 cm e, come si dice..." era maschio!".

Consueta carrellata di parole più o meno colorate e via... cappotto nuovo nell'armadio stracolmo!
Se non altro... l'emozione c'è stata, la compagnia pure e... alla prossima! :wink: