PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 June 2008 - 08:52 AM
Postato 10 June 2008 - 10:19 AM
Postato 10 June 2008 - 10:19 AM
Postato 10 June 2008 - 10:23 AM
Postato 10 June 2008 - 10:56 AM
grazie mille ma una domanda io il carpfishing forse lo praticherò più in laghetto e il piombo be sui 40-50 grammi che dici?
mi consiglieresti delle esche a stagioni ?
e scusami ancora di che misura l'amo? grazie mille
a scordavo come canna ho una 3.5 lb. vabbene
Postato 10 June 2008 - 11:00 AM
Allora di cose ce ne sono un sacco da dire.. potremmo star qui dei mesi...
attrezzatura:
- rod pod (in alternativa picchetti singoli)
- avvisatori acustici (ce ne sono per tutti i prezzi anche se io andrei su uno di fascia media k sia soprattutto perfettamente impermeabile)
- avvisatori visivi (indispensabili, di vari tipi e spese in base al tipo di pesca che fai)
- canne in due pezzi (3 lb almeno)
- mulinello (qui vedi te... long cast... baitrunner.. dipende in base al costo k vuoi stare... io mi trovo bene con i miei k sono long cast e con baitrunner... poi ognuno ha i suoi gusti)
- nylon da 0.30/0.40 (treccia.. più costosa ma più resistente... può dar qualche problema in ferrata)
- piombio (io personalmente preferisco un zavorra pesante k favorisca l'autoferrata, non scendo sotto i 100 gr)
Terminale:
per iniziare ti consiglio il classico hair rig... e poi dai un'occhiata a riviste e forum specializzate e ti puoi sbizzarirre nella realizzazione di migliaia di terminali diversi... poi con l'esperienza k ti farai deciderai da solo quali sono i migliori
infine un consiglio (personale):
da quel poco k ho imparato facendo CF vince la semplicità..... sia nei terminali k nelle esche...
Postato 10 June 2008 - 11:00 AM
grazie mille ma una domanda io il carpfishing forse lo praticherò più in laghetto e il piombo be sui 40-50 grammi che dici?
se cerchi un pò nella sezione sono domande fatte molte volte e trovi articoli molto interessanti e completi che fanno al caso tuo
Postato 10 June 2008 - 11:03 AM
Postato 10 June 2008 - 11:06 AM
mi spiace ma ti sei scordato la cosa principale
IL MATERASSINO
Postato 10 June 2008 - 11:17 AM
Postato 10 June 2008 - 11:33 AM
geologic lasciala perdere per le canne e i muliio ho questra di canna che mi hanno regalato :
http://www.decathlon...runner-6353176/
Postato 10 June 2008 - 12:11 PM
Postato 10 June 2008 - 12:32 PM
Postato 10 June 2008 - 13:46 PM
be il guadino avrà un'ampiezza di 70 centimetri e lungo 2 metri
penso che vada bene è della laser-fish ( il guadino)
Postato 10 June 2008 - 14:16 PM
Va bene anch'io ho quello....
Postato 10 June 2008 - 14:24 PM
Va bene anch'io ho quello....
non penso che sia il piu' idoneo per fare cf![]()
mai misurato ma il mio dovrebbe avere un 'apertura da 100 o 120 cm se non erro
Postato 10 June 2008 - 14:55 PM
scusate una domanda...ma come fai a dire che la canna va benissimo senza sapere azione, libraggio, lunghezza? :?
Postato 10 June 2008 - 14:58 PM
Postato 10 June 2008 - 15:16 PM
scusate una domanda...ma come fai a dire che la canna va benissimo senza sapere azione, libraggio, lunghezza? :?
la mia affermazione sulla canna riguardava solo il fatto k per provare a fare Cf può andare bene anche la canna che gli hanno regalato... tutto li... è chiaro che se questa tecnica inizierà a piacergli allora ci sarà tutto un discorso sulla canna da fare che mi sembrava superfluo ora...
scusate se mi sono espresso male
ciao
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi