PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 June 2008 - 13:47 PM
Postato 05 June 2008 - 14:04 PM
ciaoVorrei qualche informazione su che montatura usare per la pesca dagli scogli di piccoli pesci (tipo occhiate e boghe).Ho intenzione di pescare con il coreano ( in Puglia lo chiamano così, conoscete?) e il galleggiante.
In particolare vorrei qualche consiglio su: diametro lenza, grammatura galleggiante e misura ( e forma) dell' amo.
Grazie in anticipo
Postato 05 June 2008 - 14:56 PM
Postato 05 June 2008 - 17:03 PM
ciaoVorrei qualche informazione su che montatura usare per la pesca dagli scogli di piccoli pesci (tipo occhiate e boghe).Ho intenzione di pescare con il coreano ( in Puglia lo chiamano così, conoscete?) e il galleggiante.
In particolare vorrei qualche consiglio su: diametro lenza, grammatura galleggiante e misura ( e forma) dell' amo.
Grazie in anticipo
galleggianti tipo alborella 4x10 - 4x12 - 4x14
con madre lenza del 12 max 14 terminale doppio 20 e 15 cm del 10/08
ami tipo lion dor o gamagatsu 120n 18-20-22,gambo lungo, se ci sono i cefaletti vai con il 18 :wink: :wink:
sfarinato bianco x pesca di superfice molto luquida in modo da lasciare alone bianco (lanciata con un cucchiaio ) 8) poca x volta se no si saziano e addio pescara , portane abbastanza xche se la finisci :x finisci di pescare
innesco molto piccolo prova anche con il gambero, tagliato con i denti ( se ci riesci ) pezzetti molto piccoli:razz: a coprire solo la punta dell'amo :wink:
ciao e facci sapere
io la adopero i gara e se ci sono ne fai molti![]()
![]()
ciao
Postato 09 June 2008 - 07:35 AM
Postato 09 June 2008 - 07:57 AM
io non quotociaoVorrei qualche informazione su che montatura usare per la pesca dagli scogli di piccoli pesci (tipo occhiate e boghe).Ho intenzione di pescare con il coreano ( in Puglia lo chiamano così, conoscete?) e il galleggiante.
Grazie in anticipo
ami tipo lion dor o gamagatsu 120n 18-20-22,gambo lungo, se ci sono i cefaletti vai con il 18 :wink: :wink:
sfarinato bianco x pesca di superfice molto luquida in modo da lasciare alone bianco (lanciata con un cucchiaio ) 8) poca x volta se no si saziano e addio pescara , portane abbastanza xche se la finisci :x finisci di pescare
innesco molto piccolo prova anche con il gambero, tagliato con i denti ( se ci riesci ) pezzetti molto piccoli:razz: a coprire solo la punta dell'amo :wink:
ciao e facci sapere
![]()
ciao
Postato 09 June 2008 - 08:04 AM
Postato 09 June 2008 - 17:14 PM
certamente :razz:
![]()
che brutta parola che hai detto " laz...... " :x :x
un "laz... " non avrebbe mai detto ROMANO DE ROMA
ciao se ti servono altre info chiedi
ciao :? :? :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:![]()
![]()
![]()
Postato 09 June 2008 - 18:36 PM
io non quotociaoVorrei qualche informazione su che montatura usare per la pesca dagli scogli di piccoli pesci (tipo occhiate e boghe).Ho intenzione di pescare con il coreano ( in Puglia lo chiamano così, conoscete?) e il galleggiante.
Grazie in anticipo
ciao e facci sapere
![]()
ciao![]()
questa pesca è rivolta a dei pesci che hanno dei dentini paurosi e recidono lo 0,08 come il burro![]()
io pesco cosi:
galleggiante tesse o a peretta a seconda della corrente, scalatura di pallini molto leggera, terminale 0,14 lungo 40cm con amo del 14 innescato con cozza sgusciata: ti stanchi di prenderle![]()
senza pasturare perchè la cozza ha un odore forte ed attira questi pesci che oltre ad essere molto voraci sono anche combattivi :wink:
Postato 11 June 2008 - 15:21 PM
Postato 23 June 2008 - 22:21 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi