Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nodo stopper con il naylon

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 03 June 2008 - 20:48 PM

:) prendo lo spunto da un altro post per farvi alcune domande : quanto vi dura il nodo che fate con il naylon ? quando non riuscite piu' a stringerlo come fate a toglierlo ? non vi ha mai danneggiato il filo di linea ? lasciando i baffi lunghi 2 o 3 cm. nelle canne inglesi non vi si e' mai attorcigliato negli anelli ? scusate la mia curiosita' ma e' proprio per evitare questi inconvenienti a me successi che utilizzo il filo di cotone :wink:

#2 bebo

bebo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)
  • Tecnica: roubasienne-inglese

Postato 03 June 2008 - 20:56 PM

ciao angelo46 sono nuovo ma spero di esserti utile.personalmente lo stopper non mi a mai danneggiato la madre lenza ma solo perche' non gli faccio fare un lungo spostamento in quanto utilizzo in gara ogni canna una profondita' diversa.2-3 cm di baffi mi sembrano molti.una volta serrato bene non mi e' mai successo che si fosse slentato lo stopper

#3 bebo

bebo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)
  • Tecnica: roubasienne-inglese

Postato 03 June 2008 - 21:02 PM

perdonami dimenticavo.....probabilmente ti si intreccia lo stopper negli ultimi anelli proprio per quei baffoni da 2-3cm considera che il nylon e' rigido. prova a scorciarli poi fammi sapere

#4 fede72

fede72

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàrieti
  • Tecnica: canna fissa-inglese

Postato 04 June 2008 - 15:13 PM

Ti consiglio di usare per fare sia nodino stopper che segnadistanza il filo nero o di altro colore che si usa per la legatura degli anelli delle canne e fare dei baffi di max 1 cm

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi