Dopo mangiato un pò in dubbio date le condizioni del tempo (minacciava pioggia) ho preso la bolognese 6mt, cassetta etc,etc, e me ne sono andato sulla solita scogliera esterna del porto.
Dopo circa 15 minuti ero già sul posto con le mani impiastricciate a preparare la pastura... intorno a me c'era già un pò di gente

...finisco di impastare, apro e posiziono il guadino a portata di mano

...il mare non era proprio nelle condizioni migliori di visibilità poichè si presentava abbastanza chiaro

però dopo aver sondato per bene e lanciato tre o quattro pallettoni di pastura ho notato un movimento pazzesco di minutaglia, muggini in primis tant'è vero che dopo poco inizia la guerra....è stato un susseguirsi di partenze del gallegiantino da 1 grammo, non facevo in tempo a innescare che già salpavo qualcosa, anzi a dire il vero "qualcosina" tutti piccoli ma voracissimi come il branchetto si sparaglioni che mi stazionava sotto di cui posto foto di uno dei tanti

...poi è iniziata l'alternanza tra saragotti e cefalotti...

...poi le salpe...

...ancora cefali...

...poi verso il tramonto ho assistito ai classici salti dei branchetti di cefalotti segno probabile di un predatore a caccia e neanche a farlo apposta mi viene a trovare la mascotte di uno dei predatori più famelici... una leccia stella...anzi "stellina" che cmq ha dimostrato con le sue testate che da grande ci saprà fare...

...Insomma non ho preso quello che speravo ma per lo meno non ho avuto un attimo di tregua, meglio uno scappottino che un cappotto!!! :wink: :wink:
p.s.:...gli interpreti di questo report in questo momento stanno finendo di mangiare i bigattini che ho fiondato sulle loro teste...perchè ci siamo lasciati con la promessa che torneranno negli anni a venire con qualche chiletto in più!!! :wink: