Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pubblicazione di lettera su Pescare Mare....

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 30 May 2008 - 08:03 AM

Dopo circa un anno dalla mia spedizione alla redazione di Pescare Mare hanno finalmente pubblicato il testo integrale della mia lettera che tra l'altro in parte avevo gia' postato al forum ma non mi pare che abbiano preso molto bene le mie critiche, comunque giudicate un pochino voi dopo cio' e dopo che per oltre 30 anni do' i miei soldi a questa e altre riviste del settore credo che non la comprero' piu' dopotutto le tavole di marea le leggo anche da altre parti. :?

Il giornale e' quello di giugno ed e' a pagina 4 per chi interessasse eh?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 May 2008 - 08:58 AM

Postare qui grazie :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 May 2008 - 09:26 AM

Postare qui grazie :D

Nella mia piu' completa ignoranza non saprei proprio come fare a postarla, forse scannerizzando l'articolo ma non sono pratico, pero' tu da buon moderatore potresti farlo al posto mio magari comprandoti la rivista in nome del forum tutto....grazie grande capo che il signore te ne voglia dare il merito!

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 May 2008 - 09:44 AM

Non spendo una lira in riviste di pesca :D Ma sicuramente c'è qualcuno del forum che la possiede e magari la scannerizzerà :wink:

Ps : Gli admin non mi rifondono nemmeno le sigarette :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 Joedim

Joedim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 May 2008 - 14:20 PM

forse l'ho comprata io controllo e vi dico
BORN2FISH

#6 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 30 May 2008 - 14:40 PM

Apro e chiudo subito una parentesi:

ho ricomprato una rivista a dicembre per vedere un articolo su le nuove roubaisienne, che oltretutto era una cagata, e leggendolo dopo tanti anni mi sono accorto che alla fine gli articoli sono sempre i soliti e servono solo per fare pubblicità
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 30 May 2008 - 14:46 PM

...io compro un'altra rivista mensile e di tanto in tanto mi capita di prendere anche pescare mare, ma visto che ti hanno trattato male per partito preso non la comprerò più :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 30 May 2008 - 14:48 PM

continua 2
...

ma sarà seria seria
o serìa sara sara? :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#9 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 May 2008 - 15:28 PM

ecco l'articolo inviatomi da cicalone, e prontamente inserito :wink:

-- ---------------------------------------------------------------------------------

Posted Image

Posted Image

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#10 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 May 2008 - 16:56 PM

Grazie Linuz sapevo che c'era qualcuno veramente bravo sul sito e ora l'ho trovato......avanti con i commenti popolo di pescaok? :? :? :?

#11 MaxFatality

MaxFatality

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàProv. Catanzaro

Postato 31 May 2008 - 15:38 PM

La risposta dell'editore della rivista è stata completamente di parte,perchè tu avendo "offeso" le loro catture,loro non ti hanno dato la benchè minima ragione sul fatto delle spadare e dei reclami :idea: .Ciao e continua così.

#12 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 31 May 2008 - 17:56 PM

La risposta dell'editore della rivista è stata completamente di parte,perchè tu avendo "offeso" le loro catture,loro non ti hanno dato la benchè minima ragione sul fatto delle spadare e dei reclami :idea: .Ciao e continua così.

Non solo quello Max ma siccome loro vanno a braccetto con la CP che gli fa' passare bene tutte le magagne e gli intrallazzi che fanno in mare non hanno voluto mettercisi contro e percio' mi hanno attaccato, ma l'importante e' che abbiano pubblicato la mia missiva e poi va' ai lettori il compito di dar ragione a chi ce l'ha e a chi no!
Saluto al forum!

#13 MaxFatality

MaxFatality

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:

Postato 31 May 2008 - 18:38 PM

Non solo quello Max ma siccome loro vanno a braccetto con la CP che gli fa' passare bene tutte le magagne e gli intrallazzi che fanno in mare non hanno voluto mettercisi contro e percio' mi hanno attaccato, ma l'importante e' che abbiano pubblicato la mia missiva e poi va' ai lettori il compito di dar ragione a chi ce l'ha e a chi no!
Saluto al forum!

Indubbiamente,anche se hanno aspettato molto a pubblicarla,io è da molto tempo che non compro più quella rivista,a volte si vedono perfino che i pesci sono congelati :lol: .Poi,come hai scritto tu nella lettera,si permettono perfino di dire le leggi sulla quantita del pescato!Non so se hai visto in un vecchio numero ho fatto anche io reclamo(di cognome sono Franzè),perchè in una pescata avevano messo una trentina di spigole tutte sottomisura,pescate in un piccolo porticciolo.Saluti.

Fabio.

#14 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 June 2008 - 05:09 AM

Saluto al forum!

Indubbiamente,anche se hanno aspettato molto a pubblicarla,io è da molto tempo che non compro più quella rivista,a volte si vedono perfino che i pesci sono congelati :lol: .Poi,come hai scritto tu nella lettera,si permettono perfino di dire le leggi sulla quantita del pescato!Non so se hai visto in un vecchio numero ho fatto anche io reclamo(di cognome sono Franzè),perchè in una pescata avevano messo una trentina di spigole tutte sottomisura,pescate in un piccolo porticciolo.Saluti.

Fabio.

E devi vedere quella che ho mandato per mail qualche tempo fa' a " le vie della pesca in mare " la' si che si sono inxxxxati sul serio rispondendomi solo in privato.....ma si sa' quando la gente non ha la coscenza a posto allora gli puzza il cu@@@@ come si dice a Roma!!!!!!!

#15 MaxFatality

MaxFatality

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:

Postato 01 June 2008 - 12:01 PM

E in quella a "Le vie della pesca in Mare" avevi scritto la stessa cosa?

#16 tuttocarpe

tuttocarpe

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 04 June 2008 - 13:59 PM

complimenti per la lettera!! 8)
w le carpe

#17 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 05 June 2008 - 17:06 PM

complimenti per la lettera!! 8)

grazie

#18 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 05 June 2008 - 18:01 PM

Allora, posso capire la loro indignazione per le critiche fatte alla loro rivista; critiche che volendo sono dimostrabili dalle foto e dai servizi di cui tu parli nell'articolo e che quindi sono giustificate.

Ma non capisco la loro presa di posizione forte contro la tua denuncia contro la pesca illegale di pesci spada e delfini. E' vero che prima di stabilire una reale infrazione della legge ci vogliono dei controlli approffonditi, ma quello è compito della viglianza...ma è anche vero che se la vigilanza stessa se ne frega, ci vuole pur qualcuno che denunci questi fatti.

E poi loro, che si vantano tanto della loro mission in nome della salvaguardia dell'ambiente e della pesca sportiva in mare, dovrebbero condannare per principio determinate situazioni a prescindere dal fatto che siano dimostrate o no.
La loro neutralità passa per difesa di una situazione illegale e di questo ne va solamente della loro immagine.

Grande cicalone!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi