Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale RBS potrei comprare??

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 29 May 2008 - 19:43 PM

Ciao ragazzi,nel prossimo futuro vorrei comprarmi una rbs da bianco e una da carpa...sapreste indicarmi una bella RBS da bianco e una da Carpa?Sono disposto a fare qualche sacrificio ma per comprarne una veramente bella che mi duri nel tempo(diciamo che non sono un rozzo nel trattamento della canna però non sono ancora espertissimo nel maneggiarla)...

Io ho addocchiato la TRABUCCO MRX-V MATCH ONE di quest anno oppure la TXL MATCHONE dell anno scorso(provata,bella,ma non ho molti termini di paragone).Mi dicevano che Trabucco stà imponendosi sul mercato delle rbs...al max posso spendere 3500€.pER carpa la TRABUCCO XPS K1(se non ricordo male)

Aspetto Vostri consigli su altre rbs che seconso Voi meritano di essere acquistate.Per ora mi soffermerei su di una da bianco.Poi vedo quanto spendo e in base a quello che mi resta (se mi resterà...)decido x la rbs da carpa.

Altri colleghi pescatori mi han fatto molti e troppi nomi:MAVER ELITE 47/57 PLUS,SARFIX DIABLO SRF,EVOLA 650/750,TRIANA PROTO PLUS,FAPS 99-05.
Ora ho bisogno di sapere se:

-Comprare ora o aspettare le nuove uscite a dicembre/gennaio,già in linea con normativa europea dei 13mt, con conseguente calo prezzi dei modelli di questi ultimi anni(dato che le 13mt ce le faranno pagare care lo stesso)?

-Per me sarebbe meglio comprarla nuova anche per un fattore di garanzia,No?

-è necessario prendere una top class la cui qualità potrebbe essere di poco superiore ad una seconda fascia AllRounder?Ci sono differenze tali da giustificare i 1000 € di differenza tra le due classi?

Bene spero possiate suggerirmi...

ciao

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 30 May 2008 - 01:07 AM

Ciao ragazzi,nel prossimo futuro vorrei comprarmi una rbs da bianco e una da carpa...sapreste indicarmi una bella RBS da bianco e una da Carpa?Sono disposto a fare qualche sacrificio ma per comprarne una veramente bella che mi duri nel tempo(diciamo che non sono un rozzo nel trattamento della canna però non sono ancora espertissimo nel maneggiarla)...

Io ho addocchiato la TRABUCCO MRX-V MATCH ONE di quest anno oppure la TXL MATCHONE dell anno scorso(provata,bella,ma non ho molti termini di paragone).Mi dicevano che Trabucco stà imponendosi sul mercato delle rbs...al max posso spendere 3500€.pER carpa la TRABUCCO XPS K1(se non ricordo male)

Aspetto Vostri consigli su altre rbs che seconso Voi meritano di essere acquistate.Per ora mi soffermerei su di una da bianco.Poi vedo quanto spendo e in base a quello che mi resta (se mi resterà...)decido x la rbs da carpa.

Altri colleghi pescatori mi han fatto molti e troppi nomi:MAVER ELITE 47/57 PLUS,SARFIX DIABLO SRF,EVOLA 650/750,TRIANA PROTO PLUS,FAPS 99-05.
Ora ho bisogno di sapere se:

-Comprare ora o aspettare le nuove uscite a dicembre/gennaio,già in linea con normativa europea dei 13mt, con conseguente calo prezzi dei modelli di questi ultimi anni(dato che le 13mt ce le faranno pagare care lo stesso)?

-Per me sarebbe meglio comprarla nuova anche per un fattore di garanzia,No?

-è necessario prendere una top class la cui qualità potrebbe essere di poco superiore ad una seconda fascia AllRounder?Ci sono differenze tali da giustificare i 1000 € di differenza tra le due classi?

Bene spero possiate suggerirmi...

ciao

trabucco ottima, di solito ti danno canna da bianco più muletto ossia canna da carpe
non è necessario prendere una top class specie se non fai gare, per me non è una questione di qualità ma differenza di peso, il top solitamente è più leggera ma anche più fragile :D da trattare con i guanti :wink:

#3 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 30 May 2008 - 09:51 AM

secondo il mio piccolo parere :D
se io fossi in te opterei x due canne del 2007 con ancora un anno di garanzia
da bianco MAVER ELITE 57 :shock: top 2007 che con dotazione originale a 14,50 + due punte a 5 pezzi + punta scodellino tubi e poartacanna orgi. la trovi sui € 1,700,00 ( mi anno detto che è eccezzionale )
da carpa il muletto della elite 57 MAREV RENEGATE :razz:
canna a 13 metri due punte a 4 pezzo e punta scodellino tubi e portacanna € 600,00 e anche meno
( penso che tu sappia che significa muletto? ) i pezzi sono intercambiabili l'una con l'altra perchè anno lo stesso diametro :D :razz: 8)
io delle due ho la Renegate x me è eccezionale ti assicuro che ho preso carpe da oltre 8 kg senza problemi ( se leggi la recinzione è x arno pisano) quando i costi della elite 57 scenderanno me la comprero anche io.
cosa molto importante che è italiana e non avrai problemi x i ricambi

p.s.
se ti interessa io l'ho comprata da un amico di reggio emilia ti do il numero in privato cosi lo contatti e ti ci metti daccordo :?
ciao :razz: :P
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#4 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 30 May 2008 - 11:34 AM

grazie ragazzi...in effetti avevo sentito dire che le Top Class sono fatte per l'agonista che ogni anno o quasi le ricambia,così possono essere +leggere ma la durabilità potrebbe andare a farsi benedire...E poi sento dire che le canne di quest'anno(di transizione)non hanno molte caratteristiche migliorate rispetto a quelle del 2006 e 2007.

Ma come funziona con la garanzia?perche mi dici che la elite 57 ha ancora una anno di garanzia?intendi un usato?se la comprassi nuova anche l'anno prox avrei comunque 2anni?

Bhè ma stavo pensando che tra un anno tutte queste rbs dovrebbero svalutarsi e non poco per via della nuova regola dei 13mt,quindi forse potrebbe convenire attendere,come detto sopra,che i modelli buonissimi del 2007 o se ce ne sono di quest anno calino di prezzo.

Siccome queste canne le prendiamo in comune io e mio Zio il quale ha delegato me nella scelta nn vorrei fare cacchiate,perchè son bei soldi...Quindi mi prenderò tutto iltempo necessario.

Ma anche per le Rbs esiste un periodo di Saldi?

ciao

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 30 May 2008 - 11:53 AM

:) se cerchi bene in negozi per garisti di pesca al colpo trovi ottime occasioni con varie punte ecc, secondo me ti conviene prendere un usato, ci fai la mano e tra qualche anno ti prendi quello che vuoi, a fine anno i garisti spondorizzati sono costretti a vendere la canna per farsi dare il nuovo modello quindi trovi canne stupende risparmiando il giusto :wink:

#6 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 30 May 2008 - 11:53 AM

Ma la canna ti serve per le gare o per pescare normalmente?

Ne non fai gare ti sconsiglio di comprare una canna al top per imparare, prendete due canne uguali all-round così avete un mucchi di punte e pezzi di scorta con 1000€ prendi buone canne nuove a 13mt
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 30 May 2008 - 11:56 AM

Ne non fai gare ti sconsiglio di comprare una canna al top per imparare, prendete due canne uguali all-round così avete un mucchi di punte e pezzi di scorta con 1000€ prendi buone canne nuove a 13mt

:) Quoto!! :roll: anche perchè che fate vi mettete a litigare? oggi la uso io......... noooooooo tocca a me :lol: :lol: :lol: :lol:

#8 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 30 May 2008 - 12:22 PM

:) Quoto!! :roll: anche perchè che fate vi mettete a litigare? oggi la uso io......... noooooooo tocca a me :lol: :lol: :lol: :lol:

Eh eh! :P è già capitato...e quando capita di solito facciamo a turno in fiume scommettendoci una birretta,ogni 15min ognuno usa la canna(di solito la sua rouba una fly Alien X5 o 6?!boh) e chi prende meno pesci nella giornata paga!

Allora deduco che consigiereste senza problemi un usato(niente garanzia quindi) e di aspettare dicembre/gennaio prossimi quando i garisti cambiano canna...
Aspetteremo.
Grazie CIAO

#9 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 30 May 2008 - 12:26 PM

Ma come funziona con la garanzia?perche mi dici che la elite 57 ha ancora una anno di garanzia?
ciao[/quote]

di solito hanno due anni di garanzia ,
la elite 57 è del 2007 quindi a ancora un anno di garanzia.
le nuove 2008, mi hanno detto che la garanzia , è, si di due anni, ma con un massimo di due cambi.
Le nuove canne del 2008 hanno una caratteristica diversa dal 2006/2007
sono più morbide al centro e più rigide di punta ??????
che dite voi è cosi ho mi hanno detto una frscaccia???
ciao
i saldi??? ma !?!?!

perchè senza garanzia=??????
se la compri di un anno hai ancora un'altro anno di garanzia
x me ti consiglio l'usato calcola che la elit 57 (2007) nuova costava circa 3.800,00 euro e ora dopo poco piu di un anno , con l'uscita della nuova ,la trovi a circa € 1700,00
ciao

certo ,come ti hanno appena detto se trovi la All roud con una bella dotazione ci fai sia bianco che il carodromo.
ne comprate due cosi potete fare delle belle garette ,tu e tuo zio.
ciao
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#10 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 30 May 2008 - 19:54 PM

Eh eh! :P è già capitato...e quando capita di solito facciamo a turno in fiume scommettendoci una birretta,ogni 15min ognuno usa la canna(di solito la sua rouba una fly Alien X5 o 6?!boh) e chi prende meno pesci nella giornata paga!

Allora deduco che consigiereste senza problemi un usato(niente garanzia quindi) e di aspettare dicembre/gennaio prossimi quando i garisti cambiano canna...
Aspetteremo.
Grazie CIAO

se avete un buget di 3500€ anzichè prendere una canna al top, che se non fate gare non vi serve a niente prendete due canne intermedie da 1500€ più un paio di punte in più oppure un panchetto, così vi potete divertire in due
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 May 2008 - 23:26 PM

approvo :wink: meglio due intermedie con svariate punte che una top :wink: e poi due intermedie,visto il badget,le puoi prender pure nuove
:)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 31 May 2008 - 00:04 AM

Ma le allrounder"intermedie" van bene anche per le carpe??logico con un po d'attenzione nelle forzature...

ma comunque la storia della garanzia non l'ho capita benissimo...Se la compro rbs modello 2006-2007ho comunque la garanzia di due anni?il discorso vale per l'usato.

il vantaggio di prenderla usata starebbe che con i € che risparmio mi faccio eventuali punte...

Comunque dato che non ho fretta Voi mi direste di aspettare che escano i modelli nuovi?E poi sapete indicarmi qualche bella Allrounder?
ciao

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi