PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 May 2008 - 19:43 PM
Postato 30 May 2008 - 01:07 AM
Ciao ragazzi,nel prossimo futuro vorrei comprarmi una rbs da bianco e una da carpa...sapreste indicarmi una bella RBS da bianco e una da Carpa?Sono disposto a fare qualche sacrificio ma per comprarne una veramente bella che mi duri nel tempo(diciamo che non sono un rozzo nel trattamento della canna però non sono ancora espertissimo nel maneggiarla)...
Io ho addocchiato la TRABUCCO MRX-V MATCH ONE di quest anno oppure la TXL MATCHONE dell anno scorso(provata,bella,ma non ho molti termini di paragone).Mi dicevano che Trabucco stà imponendosi sul mercato delle rbs...al max posso spendere 3500€.pER carpa la TRABUCCO XPS K1(se non ricordo male)
Aspetto Vostri consigli su altre rbs che seconso Voi meritano di essere acquistate.Per ora mi soffermerei su di una da bianco.Poi vedo quanto spendo e in base a quello che mi resta (se mi resterà...)decido x la rbs da carpa.
Altri colleghi pescatori mi han fatto molti e troppi nomi:MAVER ELITE 47/57 PLUS,SARFIX DIABLO SRF,EVOLA 650/750,TRIANA PROTO PLUS,FAPS 99-05.
Ora ho bisogno di sapere se:
-Comprare ora o aspettare le nuove uscite a dicembre/gennaio,già in linea con normativa europea dei 13mt, con conseguente calo prezzi dei modelli di questi ultimi anni(dato che le 13mt ce le faranno pagare care lo stesso)?
-Per me sarebbe meglio comprarla nuova anche per un fattore di garanzia,No?
-è necessario prendere una top class la cui qualità potrebbe essere di poco superiore ad una seconda fascia AllRounder?Ci sono differenze tali da giustificare i 1000 € di differenza tra le due classi?
Bene spero possiate suggerirmi...
ciao
Postato 30 May 2008 - 09:51 AM
Postato 30 May 2008 - 11:34 AM
Postato 30 May 2008 - 11:53 AM
Postato 30 May 2008 - 11:53 AM
Postato 30 May 2008 - 11:56 AM
Ma la canna ti serve per le gare o per pescare normalmente?
Ne non fai gare ti sconsiglio di comprare una canna al top per imparare, prendete due canne uguali all-round così avete un mucchi di punte e pezzi di scorta con 1000€ prendi buone canne nuove a 13mt
Postato 30 May 2008 - 12:22 PM
Ne non fai gare ti sconsiglio di comprare una canna al top per imparare, prendete due canne uguali all-round così avete un mucchi di punte e pezzi di scorta con 1000€ prendi buone canne nuove a 13mt
Quoto!!
anche perchè che fate vi mettete a litigare? oggi la uso io......... noooooooo tocca a me
![]()
![]()
![]()
Postato 30 May 2008 - 12:26 PM
Postato 30 May 2008 - 19:54 PM
Quoto!!
anche perchè che fate vi mettete a litigare? oggi la uso io......... noooooooo tocca a me
![]()
![]()
![]()
Eh eh!è già capitato...e quando capita di solito facciamo a turno in fiume scommettendoci una birretta,ogni 15min ognuno usa la canna(di solito la sua rouba una fly Alien X5 o 6?!boh) e chi prende meno pesci nella giornata paga!
Allora deduco che consigiereste senza problemi un usato(niente garanzia quindi) e di aspettare dicembre/gennaio prossimi quando i garisti cambiano canna...
Aspetteremo.
Grazie CIAO
Postato 30 May 2008 - 23:26 PM
Postato 31 May 2008 - 00:04 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi