Ore 13.20 ritrovo , caffe' e poi in pesca sull Oglio nella zona dove il fiume passa sotto l' autostrada............Di gente inpesca nonostante le previsioni ce ne stava........il clima abbastanza fresco e nebbioso ci aveva fatto pensare che forse eravamo gli unici ad andarci .......mentre varie postazioni erano gia' occupate..............
La zona la frequenta Wild solitamente a passata e gia' mi aveva accennato che non sarebbe stato facile..........di corrente ce ne veramente poca rispetto al solito..............
Prepariamo 2 canne a ledgering , una a passata e una a spinning........
Verso la sponda opposta vediamo un paio di spanciate , dunque la vita subaquea c'e'

Lanciamo le insidie , mentre siamo in attesa di un minnimo cenno di tremolio dei vettini , Wild fa' un po' di passata e io faccio un po' di lanci a spinning lungo la riva.................
Dopo un' ora e neanche una minima tocca cambiamo spot e ci portiamo verso la diga , incontriamo dei raga a Cf ealtri pescadur ma nada....................Poi troviamo un signore con tre canne a fondo alla ricerca della tinca..........facciamo 4 chiacchere e ci conferma la presenza del siluro........oltre alla scarsita' di pess..........nel dunque vedo che la sua canna fa un forte vibrata al cimino e gle lo dico al tipo.....ma lui imperterrito ci dice sara' un cavedano e non me ne frega niente e' un pess poco nobile..........io voglio la tinca e basta........
Che sia poco nobile non direi..........bha ognuno ha le sue idee.......
Rinvgoriti della tirata del cavedano (alla faccia della poca nobilta') ci mettiamo in pesca anche noi , nel frattempo discutiamo sulle idee non proprio consone del signore...........Il mio cimino fa' una vibrata secca ma io non sono li' pronto e lasciamo stare (inxxxxamento) sperando i un Barbetto che ritorni alla carica..............ma niente chissa' che era , una volta recuperato i bigattini eran ancora belli sull' amo , se era un cavedano me li avrebbe risucchiati lasciando solo la pelle ...........
Una vibratina parte sulla canna del Massy ma nada e si aspetta ancora nella vaga speranza.........................Comincia a pungere il freddo e la nebbia e' calata vistosamente il nettare rosso della Valpollicella e' quasi finito e noi siamo un po' sconsolati..........................
Verso le 17 chiudiamo tutto l' ambaradam e torniamo sui nostri passi...........................Che dire ce la siamo passata lo stesso la giornata abbiamo parlato tutto il pome , ci siamo scolati del buon rosso , e abbiamo Kapottato alla grande

Mitico Oglio alla prox..........................