Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Kappotto avanti un altro

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 January 2007 - 20:22 PM

Sabato 14 giornata dedicata al ledgering sul Fiume Oglio in localita' Cividino (penso) assieme all' amico WildChild................
Ore 13.20 ritrovo , caffe' e poi in pesca sull Oglio nella zona dove il fiume passa sotto l' autostrada............Di gente inpesca nonostante le previsioni ce ne stava........il clima abbastanza fresco e nebbioso ci aveva fatto pensare che forse eravamo gli unici ad andarci .......mentre varie postazioni erano gia' occupate..............
La zona la frequenta Wild solitamente a passata e gia' mi aveva accennato che non sarebbe stato facile..........di corrente ce ne veramente poca rispetto al solito..............
Prepariamo 2 canne a ledgering , una a passata e una a spinning........
Verso la sponda opposta vediamo un paio di spanciate , dunque la vita subaquea c'e' :D
Lanciamo le insidie , mentre siamo in attesa di un minnimo cenno di tremolio dei vettini , Wild fa' un po' di passata e io faccio un po' di lanci a spinning lungo la riva.................
Dopo un' ora e neanche una minima tocca cambiamo spot e ci portiamo verso la diga , incontriamo dei raga a Cf ealtri pescadur ma nada....................Poi troviamo un signore con tre canne a fondo alla ricerca della tinca..........facciamo 4 chiacchere e ci conferma la presenza del siluro........oltre alla scarsita' di pess..........nel dunque vedo che la sua canna fa un forte vibrata al cimino e gle lo dico al tipo.....ma lui imperterrito ci dice sara' un cavedano e non me ne frega niente e' un pess poco nobile..........io voglio la tinca e basta........
Che sia poco nobile non direi..........bha ognuno ha le sue idee.......
Rinvgoriti della tirata del cavedano (alla faccia della poca nobilta') ci mettiamo in pesca anche noi , nel frattempo discutiamo sulle idee non proprio consone del signore...........Il mio cimino fa' una vibrata secca ma io non sono li' pronto e lasciamo stare (inxxxxamento) sperando i un Barbetto che ritorni alla carica..............ma niente chissa' che era , una volta recuperato i bigattini eran ancora belli sull' amo , se era un cavedano me li avrebbe risucchiati lasciando solo la pelle ...........
Una vibratina parte sulla canna del Massy ma nada e si aspetta ancora nella vaga speranza.........................Comincia a pungere il freddo e la nebbia e' calata vistosamente il nettare rosso della Valpollicella e' quasi finito e noi siamo un po' sconsolati..........................
Verso le 17 chiudiamo tutto l' ambaradam e torniamo sui nostri passi...........................Che dire ce la siamo passata lo stesso la giornata abbiamo parlato tutto il pome , ci siamo scolati del buon rosso , e abbiamo Kapottato alla grande :D
Mitico Oglio alla prox..........................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 14 January 2007 - 21:11 PM

anch'io oggi k8
sono riandato a cavedani a poche centinaia di metri da dove sabato scorso li avevamo presi 3 con michele...
ma niente... :( :( :( :( :(
misa che ormai se ne riparlerà a febbraio/marzo :| :| :(
16 anni

#3 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 January 2007 - 21:37 PM

Dimi ti rifarai alla riapertura :D :lol: :D
:wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 January 2007 - 22:02 PM

...il nettare rosso della Valpollicella e' quasi finito e noi siamo un po' sconsolati........

Sconsolati... ma non per il k8!!! :lol: :lol: :lol:

Alla prossima, Dimi! :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#5 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 14 January 2007 - 23:00 PM

:wink: Bhè dai...
Una giornata in compagnia!
Poi anche se c'è il k8 è sempre una giornata sul fiume e la natura :)
Magari la prossima vengo a farvi compagnia :D
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 January 2007 - 07:19 AM

Ieri mattina ho voluto farmi un'retta di spinning per vedere se per caso il o la bastada fuggitoni l'altro giorno fosse ancora in giro , ma nulla di fatto su tutta le linea , non si muoveva nulla.

Mentre invece sono arrivate notizie di catture di sogno sul Po, sul Ticino e sul Lecchese , che è abbiamo addosso la rogna ??? Urge opera di qualche Babalao che faccia un rito propiziatorio :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca

Postato 15 January 2007 - 09:31 AM

aa

#8 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 15 January 2007 - 09:31 AM

Cappotterei volentieri anche io così :wink:

#9 albyrallye

albyrallye

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 15 January 2007 - 11:30 AM

:D se facciamo una colletta per aprire un negozio di cappotti faremo miliardi!!! :lol:

scherzo raga....dai l'importante è divertisrsi! :wink:

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 15 January 2007 - 12:05 PM

Sabato 14 giornata dedicata al ledgering sul Fiume Oglio in localita' Cividino (penso) quote]
aaaa ma allora sei venuto proprio nel nostro nido....peccato per il kappotto e per non averti visto..(noi eravamo a circa 500 mt +a monte.) e per la prima volta del 2007 :o niente cappotto.
Dov'eri tu è la zona + profonda dell'oglio a paratico a palazzolo.
P.s. La prossima volta dillo quando vai li che veniam a conoscerti....io ero restato che tu andassi a Pontoglio...e be dai ..pace sarà per la prox.

Ciao MIKY :)

Maremma..........era la nostra occasione........avevo postato in giro che venivo nella zona...........ma non ricordo dove.............. :?
Eravamo a due passi e ci siam persi l'occasione azzzzzz............
Pontoglio esatto cosi' pensavo.........in verita' l'uscita autostradale e' quella che ho fatto poi son passato da Wild a Cividino e poi siamo andati , sinceramente la zona non la conosco affatto , ecco xche' ho messo Pontoglio , credevo che era la' :?
Sara' ala prox allora............... :2thumbs:
Gli Amici Della Topa

#11 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:

Postato 15 January 2007 - 12:34 PM

aa

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 15 January 2007 - 12:40 PM

Sabato 14 giornata dedicata al ledgering sul Fiume Oglio in localita' Cividino (penso) quote]
aaaa ma allora sei venuto proprio nel nostro nido....peccato per il kappotto e per non averti visto..(noi eravamo a circa 500 mt +a monte.) e per la prima volta del 2007 :o niente cappotto.
Dov'eri tu è la zona + profonda dell'oglio a paratico a palazzolo.
P.s. La prossima volta dillo quando vai li che veniam a conoscerti....io ero restato che tu andassi a Pontoglio...e be dai ..pace sarà per la prox.

Ciao MIKY :)

Maremma..........era la nostra occasione........avevo postato in giro che venivo nella zona...........ma non ricordo dove.............. :?
Eravamo a due passi e ci siam persi l'occasione azzzzzz............
Pontoglio esatto cosi' pensavo.........in verita' l'uscita autostradale e' quella che ho fatto poi son passato da Wild a Cividino e poi siamo andati , sinceramente la zona non la conosco affatto , ecco xche' ho messo Pontoglio , credevo che era la' :?
Sara' ala prox allora............... :2thumbs:

Ho trovato il disguido Dimi...hai scritto pontoglio,ma l'uscita si chiama ponte oglio, pontoglio è un paese un poco + giu e non c'entra nulla con l'uscita dell'autostrada he he he ecco l'incomprensione.
Oltre al vinello e alla compagnia ...come ti è sembrato il posto?
Sappi comunque che + a monte è molto ma molto + bello.
Ciao bello alla prox puntata :D

Il posto lho trovato bello con molte belle e comode postazioni , Wild ci va' spesso nel periodo non invernale e gli ha sempre regalato ottime catture ...........c'era poca corrente , cosa che di solito e' piu' veloce , subito dal sottoriva scende a circa 6 metri...........sul lato opposto ci son dei bellisimi canneti ma dal lato nostro era impossibile raggiungerli anche lanciando i bombix...............
La sclerosi avanza Ponte oglio ....ponte Oglio ehheheheehhe
Piu' a monte mi confermi la maggior bellezza del posto allora :D bhe lo diro' a Wild e allora la prox occasione la faremo tutti assieme la' :D Sempre accompagnata dal buon nettare .................ehhehhehe
Gli Amici Della Topa

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 15 January 2007 - 12:41 PM

...il nettare rosso della Valpollicella e' quasi finito e noi siamo un po' sconsolati........

Sconsolati... ma non per il k8!!! :lol: :lol: :lol:

Alla prossima, Dimi! :up:

Hai ragione Nicola mi sconsolo x il nettare veramente buono :D
Gli Amici Della Topa

#14 wildchild

wildchild

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 80 Post:
  • LocalitàCASTELLI CALEPIO (BG)
  • Tecnica: passata

Postato 16 January 2007 - 10:11 AM

come dicevano giustamente i ragazzi non si tratta di pontoglio, lo spot è sotto il ponte dell'autostrada uscita ponte oglio fino alla diga, il paese è castelli calepio, fra cividino e tagliuno, dove abito da quasi 2 anni (sono un povero emigrante bresciano in terra bergamasca...);
l'oglio è un fiume stupendo in questi tratti, pesci inferociti e condizioni ideali per passata e fondo, purtroppo gli spot interessanti sono pochi e ben presto occupati; la zona di credaro, quella di cui parlate è altrettanto bella anche se parecchio diversa, ma ci ho pescato solo un paio di volte, percui visto che siamo quasi vicini di casa ci si puo' trovare una volta o l'altra cosa dite?

tornando al nostro capotto, se preso in inverno pieno, in condizioni difficili e soprattutto su un fiume libero e non in laghetto non fa poi cosi male...
un grandissimo BUONA PESC...........ops! BUON ANNO a tutti !
WILD

#15 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:

Postato 16 January 2007 - 15:28 PM

aa

#16 Barba

Barba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio di Palazzolo sull'Oglio

Postato 02 February 2007 - 01:00 AM

Dimi per un pelo non ci siamo beccati all'OGLIO
ACCIPICCHIA CHE PECCATO
DOBBIAMO RIMEDIARE AL PIU PRESTO.

a dir la verità sono stato un po latitante dal forum ma tra lavoro - prole e si mettiamoci anche le giornate di pesca con Miki (ora siamo anche moschettieri (in pratica una caricatura del pescatore a mosca)) non sono ciuscito piu a postare....... comunue ecco ancora qua!!!!

Stamattina Miki mi ha riferito che eri venuto all'Oglio e proprio nel nostra tana questo mi ha fatto veni voglia di accendere il pc di casa e scrivere sul forum.

Dai Sabato 3 Febbario passa a trovarci se puoi
Per convincerti ti sparo il programma:
partenza con la nostra barca (se galleggia ancora o se non c'è l'anno rubata) dal ponte dell'autostrada tour fino al nostro posto preferito a circa 2 Km a monte. oltrettutto in questo periodo hanno chiuso un canale di derivazione e dunque dalla barca è possibile vedere ilk fondo in modo incredibile (obbligatori un paio di occhiali polarizzati)
noi sicuramnte ci siamo ho gia caricato la batteri del motore elettrico..

Per la tecnica di pesca noi ci portiamo di solito tutto (bolognese x passata, spinning e mosca )

allora?

Caio da Barba
Mario
-- ---------------------------------------------------

Pesca che ti passa

#17 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:

Postato 02 February 2007 - 14:56 PM

aa

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 02 February 2007 - 16:28 PM

Grazie dell' invito raga...................domani devo finire la preparzione dell' attrezzeria x l' apertura di Domenica ........inoltre oltre la mia devo preparare tutto al Carletto (prima apertura della sua vita).........Ci dovremo rifare un altra volta comunque..........
Ancora grazie :D
Gli Amici Della Topa

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi