Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nodi

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 28 May 2008 - 08:47 AM

ragazzi mi date qualche dritta su come collegare la coda al finale ..??e mi consigliate qualche filo da usare??

grazie
I Love the Fishing !

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 28 May 2008 - 10:43 AM

se guardi in questa pagina senza usare il tasto cerca trovi altri topic che parlano di nodi...... :wink: :wink:

ma le info che chiedi sul filo..... intendi marca dei finali che già si trovano in commercio??? o marche e misure di filo per fare i finali??? :? :? :? :? :?

#3 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 28 May 2008 - 22:38 PM

se guardi in questa pagina senza usare il tasto cerca trovi altri topic che parlano di nodi...... :wink: :wink:

ma le info che chiedi sul filo..... intendi marca dei finali che già si trovano in commercio??? o marche e misure di filo per fare i finali??? :? :? :? :? :?

marche e misure per i finali da trota in torrente
I Love the Fishing !

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 03 June 2008 - 15:51 PM

marche e misure per i finali da trota in torrente

imho visto che ho iniziato da poco anchio ti consiglio di usare i finali che trovi nei negozi (o conici o a nodi in base a come ti trovi meglio misure dai 2,50m fino ai 3,50m con tip del 0,16 0,14 0,12 in base alla portata e tipologia di torrente e tipo di pesca se secca o sommersa) .......quando sarai più esperto potrai iniziare a farteli da solo in base anche alle tue esigenze.... :!: :!:

aspetta anche il consiglio di qualcuno più esperto di me..... :!: :!:

#5 Carphunter 90

Carphunter 90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 04 June 2008 - 13:51 PM

Ciao Sampeii_trout io invece ti consiglio di farteli te i finali per diversi motivi:c'è si un investimento iniziale nel comprare le bobine ma poi c'è un grande risparmio, poi molte volte un finale fatto da te ti permette di modificarlo per le tue esigenze(nn so tipo ce vento e allora usi un finale antivento,monti una grossa mosca da caccia e allora ti alzi del diametro del tip,o invece monti una piccola emergente che richiede pose delicate allora allunghi il tip...).Ti sconsiglio(sempre a parer mio) i finali conici che nn trasmettono correttamente la potenza del lancio,e una volta rotti vanno irrimediabilmente gettati...Come marche di nylon mi trovo molto bene con i tubertini tipo i tgx(sarebbero da mare ma sono molto economici e resistenti) e come tip finale potresti abbinare un tubertini gorilla...Le misure dei finali te le mando per messaggio privato.
Spero di esserti stato utile :D
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi