P.S: mi sono accorto di aver sbagliato sezione, andava in spinning mare, mod perdonatemi, una svista..
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 May 2008 - 22:04 PM
Postato 26 May 2008 - 22:17 PM
Postato 27 May 2008 - 07:31 AM
...lo spot che descrivi è l'ideale per spinnare, per ciò che concerne gli artificiali forse io sono il meno attendibile sulla questione perchè pratico il "prova e riprova" nel senso che porto con me la scatola degli artificiali e finsco sempre per provarli quasi tutti, tenterò cmq di darti un consiglio nel rispetto del casting della canna penso che la misura che intendi usare sia adatta, porterei sicuramente qualche popperino e un paio di rotanti, i minnows tipo muggine sia con azione superficiale che a mezz'acqua e qualcuno di quelli con colori sgargianti soprattutto se lo sbocco è movimentato e quindi si crea qualla classica area di acqua torbida mista di detriti e sabbia, in foce eviterei i deep per tutti gli ostacoli che ci sono tra i ciottoli, non dimenticherei l'immancabile testarossa, e se proprio vuoi provarle tutte porta anche qualche piumetta per le spigole da lanciare col buldo. Il mulinello va bene ma per il nylon salirei un pò di diametro, soprattuto se ritieni che ci sia la possibilità di incrociare un serra, anzi in quel caso porterei anche qualche cavetto e magari una canna più nervosa. :wink:
Postato 27 May 2008 - 07:40 AM
Postato 27 May 2008 - 11:22 AM
Postato 27 May 2008 - 14:33 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi