Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano SEIDO FA

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 25 May 2008 - 18:40 PM

Qualcuno l'ha provato ?

Mi interessano pareri per il 1000 e il 4000

Grazie :)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#2 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 25 May 2008 - 20:16 PM

l ho provato in negozio è secondo me è un bell mulo
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 May 2008 - 22:27 PM

Io ho il 3000SFA...gran mulinello davvero, provandolo in negozio mi veniva da storcere il naso, dico la verita, lo sentivo rigido, ma facendolo girare un bel po pescando...si sgomma fuori...e sfodera una fluidità ottima! Silenzioso, non troppo pesante, bello fluido. Ottimo mulinello davvero! :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 25 May 2008 - 22:52 PM

Qualcuno l'ha provato ?

che vai cercando? :?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#5 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 May 2008 - 08:14 AM

che vai cercando? :?

come sai devo comprare un 1000 nuovo :D 8)

#6 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 26 May 2008 - 09:59 AM

ieri notte l'ho usato per 2 lanci girava :D :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 26 May 2008 - 10:01 AM

A vuoto ! :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#8 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 26 May 2008 - 10:08 AM

e non ti dico che canna c'era sopra :D ti posso solo dire che mi sembrava di pescare con un serpente :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 26 May 2008 - 10:28 AM

e non ti dico che canna c'era sopra :D ti posso solo dire che mi sembrava di pescare con un serpente :lol: :lol: :lol:

Immagino ma non lo dico ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#10 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 May 2008 - 13:22 PM

Immagino ma non lo dico ! :lol:

Boys...che giri lo immagino....Shimano c'avrà mica messo la manovella per bellezza o perchè gliene scrullava una in più?? :D :D :lol: :lol: :lol:

#11 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 26 May 2008 - 13:43 PM

vai prendilo :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#12 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 26 May 2008 - 17:02 PM

Qualcuno l'ha provato ?

Io ho 4, 2500 e un 4000.

Il 4000 è potente ma piuttosto pesante e voluminoso in rapporto alla dimensione della bobina, meglio un Daiwa 3012.

Il 2500 seido a confronto con il technium 2500 sempre di shimano, sembra che non riesca a portare a casa il pesce, non tira!!! :x come sempre succede (1):
- In negozio girano tutti bene ma col pesce attaccato, senti subito la differenza!!!!

Come sempre succede (2): chi meno spende, più spende! :( stò già pensando di cambiarli alla prima occasione, meglio i miei vecchi Zauber 3/4000 o i nuovi technium.

Ho preso i 2500 per le bolognesi perchè il nuovo technium tardava ad arrivare visto che mi ci trovavo benissimo con l'unico che ho, poi ero riuscito ad ottenere un ottimo prezzo, ma sono stati una delusione alla prima gara! :x

Se non fai gare e non cerchi la velocità o la potenza i difetti li senti meno, poi però, non penserei assolutamente ai 1000, troppo piccoli... :?

Tra l'altro, quando ci dai dentro parecchio col 2500 il piede flette leggermente. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#13 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 26 May 2008 - 17:10 PM

bella spiegazione Marco :up: solo una precisazione... il daiwa 3012 costa il doppio!!! :lol:
*Enrico*

#14 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 26 May 2008 - 18:36 PM

Qualcuno l'ha provato ?

Io ho 4, 2500 e un 4000.

Il 4000 è potente ma piuttosto pesante e voluminoso in rapporto alla dimensione della bobina, meglio un Daiwa 3012.

Il 2500 seido a confronto con il technium 2500 sempre di shimano, sembra che non riesca a portare a casa il pesce, non tira!!! :x come sempre succede (1):
- In negozio girano tutti bene ma col pesce attaccato, senti subito la differenza!!!!

Come sempre succede (2): chi meno spende, più spende! :( stò già pensando di cambiarli alla prima occasione, meglio i miei vecchi Zauber 3/4000 o i nuovi technium.

Ho preso i 2500 per le bolognesi perchè il nuovo technium tardava ad arrivare visto che mi ci trovavo benissimo con l'unico che ho, poi ero riuscito ad ottenere un ottimo prezzo, ma sono stati una delusione alla prima gara! :x

Se non fai gare e non cerchi la velocità o la potenza i difetti li senti meno, poi però, non penserei assolutamente ai 1000, troppo piccoli... :?

Tra l'altro, quando ci dai dentro parecchio col 2500 il piede flette leggermente. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :wink:

Se vuoi rivenderli fammi sapere... :roll:
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#15 sps chimera

sps chimera

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 255 Post:
  • Localitàbibbiena (AR)
  • Tecnica: trota lago

Postato 26 May 2008 - 19:43 PM

concordo con gino è un bel mulo!! :wink:
17 PORTATI BENE!!!

#16 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 May 2008 - 20:10 PM

Grazie Armisdo per la precisa recensione.... io non faccio gare ma comunque stò cercando prodotti buoni senza però spendere un delirio :D :D

Da quel che ho capito, comunque è un prodotto accettabile per un "hobbista" come è il sottoscritto...giusto?

#17 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna

Postato 26 May 2008 - 20:35 PM

bella spiegazione Marco :up: solo una precisazione... il daiwa 3012 costa il doppio!!! :lol:

Per la precisione una volta e mezzo, ma in effetti vale il doppio :lol: :lol: :lol: :ironie: :prost:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#18 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna

Postato 26 May 2008 - 20:48 PM

Grazie Armisdo per la precisa recensione.... io non faccio gare ma comunque stò cercando prodotti buoni senza però spendere un delirio :D :D

Da quel che ho capito, comunque è un prodotto accettabile per un "hobbista" come è il sottoscritto...giusto?

L'imbobinamento è ottimo sui 2500 mentre nel 4000 era un pò conico, mancava un dischetto, lo scatto è buono e preciso come tradizione di Shimano, l'estetica è bella, ma..... perdonatemi lo sfogo:

NON SOPPORTO CHE LA MANOVELLA NON SI PEGHI CON LO SCATTO!!!! :x :x :x

Scusate ma dovevo farlo, perchè le manovelle di Shimano, quando le chiudi per riporre le canne, sono sempre a penzoloni, e si agganciano dappertutto..... non le reggo!

Loro sostengono che con quel sistema si crea meno gioco nel giunto dopo anni di utilizzo....forse è vero, ma nel frattempo hai già cambiato due volte i mulinelli perchè, usandoli, si sono sgranati gli ingranaggi di plastica!

Comunque, Si, se vuoi sempre sentire la trota tirare!!! e non sei in corsa contro il tempo..... :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi