Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago del Cigno - Brescia

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 The.Matt

The.Matt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 25 May 2008 - 17:22 PM

http://www.laghettodelcigno.com

Questo laghetto a Brescia , a Borgosatollo mi ha sempre dato molte soddisfazioni , lo frequento da circa 3 anni alternando nei vari periodi pesca a striscio , spinning e mosca .
E' un lago a gestione familiare , e posso affermare che lo ''staff'' è molto cordiale e disponibile , si pratica la pesca alla trota ma si possono vedere anche delle carpe enormi e dei lucci .
Il pesce è buono e nelle varie ricorrenze dell'anno vengono immesse anche trote giganti , come quella che potete vedere nella mia presentazione .
Che dire , nn voglio fargli pubblicità ma se vi capita di venire a pescare a Brescia , passateci ,,,

#2 Diego.Faco

Diego.Faco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • Tecnica: Galleggiante/Spinng

Postato 10 June 2008 - 16:38 PM

Carpe e lucci al lago del cigno non girano.
Comunque è un laghetto pescosissimo soprattutto a spinning, galleggiante e striscio.

#3 The.Matt

The.Matt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 14 June 2008 - 11:23 AM

carpe se vai in estate c'è pieno , le vedi girare sotto riva ... lucci ti assicuro che ce ne sono , ne ho preso uno io le foto le metto appena posso , poi se chiedi a Gianni(il proprietario) se è vero , ti risponde senza ombra di dubbio quello che ti ho già riportato io :!:

#4 Davide_Brescia

Davide_Brescia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàOspitaletto [Brescia]
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 August 2010 - 12:36 PM

il laghetto contiene davvero tante belle trote... il problema è che faticano ad abboccare.
Leggete qua: viewtopic.php?f=49&t=38248
Il vero pescatore sportivo è rispettoso delle leggi che regolano la sua disciplina (misure minime, divieti di pesca, pesci in pericolo estinzione, etc.) e della natura stessa.

#5 Gabrielez

Gabrielez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 28 September 2010 - 19:39 PM

In questo lago è permesso pescare a spinning? In caso affermativo, mi consigliate gli artificiali migliori? Grazie.

#6 obelix

obelix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 October 2010 - 19:58 PM

Sabato mattina sarei intenzionato ad andare a pesca al Cigno,
sapete dirmi se si pesca e in quale posto mettermi?

Grazie a tutti.
Ciao :D

#7 obelix

obelix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 02 January 2011 - 23:25 PM

Ciao e buon anno a tutti. :mrgreen:

Sapete dirmi come va la pesca in quasto periodo al cigno? Su che sponda si pesca di più?
In settimana vorrei farci un salto.

Grazie.

Ciao :mrgreen:

#8 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 14 August 2012 - 21:39 PM

ciao a tutti , girando per il forum sono capitato qua e visto che in questo agosto mi tocca lavorare sempre le domeniche e i giorni dove ho un buco libero vado subito a questo laghetto . ci sono stato ben 4 volte in questo agosto e come catture ne ho fatte una media di 6 trote per uscita , di circa 3 ore ognuna . Nulla di eclatante come quantità , la particolarità che mi rende cosi fedele in questa stagione a questo laghetto è la qualità delle trote immesse , ormai cosa rara . Pesci per niente obesi e con le pinne perfettamente sviluppate , il peso va dai 300 g fino 700-800 g di media . Le trote quando abboccano sono veramente vivaci e piene di brio . Poi concordo che al cigno spesso si prende poco perchè come molla le trote vengono pescate , però molla 3/4 volte al giorno e quindi qualcosa lo si prende sempre .
Quindi quando sono in città e non ho tempo per andare sul chiese o in altri posti più impegnativi il cigno rimane il laghetto n^1 nella provincia di Brescia . ciao buona pesca a tutti .

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi