Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

elastico su canna fissa

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 roosevelt

roosevelt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàPesaro

Postato 23 May 2008 - 22:06 PM

Ciao a tutti, sarà una domanda stupida ma è una tecnica che non uso da anni. Ho appena comperato una fissa da 8mt (maver cefalo) alla quale ho fatto montare un elastico, memore delle numerose rotture di pesci di taglia di quando era una delle mie tecniche preferite poiché divertentissima. Tuttavia, non avendolo mai usato, qual'è la giusta lunghezza della lenza? Io ero solito lasciare, quando pescavo senza elastico, circa 80cm-1 metro di filo in meno della lunghezza della canna. Vale lo stesso calcolo o dato che c'è l'elastico cambia qualcosa?

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 May 2008 - 00:45 AM

tutto dipende dal diametro dell'elastico e dalla dimensione media dei pess
:wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 roosevelt

roosevelt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàPesaro

Postato 24 May 2008 - 07:16 AM

Al negozio me l'hanno montato sapendo che pesco principalmente gatti intorno al kg e carpe di circa 2 kg, quindi è abbastanza grosso, anche se non so dirti il diametro preciso perché il rocchetto dov'era avvolto l'ho buttato. :? Nel lago che frequento ci sono anche carpe ben più grosse ovviamente, e la cattura non è impossibile. Ma dopotutto che sport sarebbe se ogni tanto non si perdesse? :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi