Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Galleggiante.....quale è meglio?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 cats

cats

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)
  • Tecnica: passata

Postato 21 May 2008 - 13:28 PM

Ciao a tutti, settimana scorsa alcuni amici mi hanno portato a barbi sul Po in provincia di Pavia e mi hanno fatto pescare con fissa 6m e galleggiante a goccia da 1.5gr.
Domenica, tempo permettendo vorrei tornarci da solo e pescare a bolo. Vista la passata piuttosto veloce mi chiedo se non sia il caso di aumentare un po' la grammatura e magari usare un modello a pera rovesciata...voi che ne dite? I miei soci mi hanno detto che nonostante la corrente sostenuta il galleggiantino da 1.5 andava bene visto il poco fondo (circa 1,5/2m). Dopotutto le catture non sono mancate anche se di piccola taglia e non vorrei, cambiando montatura peggiorare i risultati.... consigliatemi, consigliatemi e consigliatemi....uno dei maggiori problemi che riscontro sta proprio nel riconoscere la giusta grammatura da utilizzare.....(certo oltre a riconoscere buoni spot, ferrare nel momento giusto, portare il pesce a guadino ecc ecc :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D )
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

#2 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 21 May 2008 - 13:41 PM

a parte che se continua il tempo così i fiumi saranno alti e sporchi e quinid la vedo dura di andare a fare la passata.

ma se 1,5 gr va bene x' vuoi cambiare? per aumentare.

personalmente io prediligo sempre la pesca più leggero possibile.
poi se proprio aumento....
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 21 May 2008 - 14:37 PM

a parte che se continua il tempo così i fiumi saranno alti e sporchi e quinid la vedo dura di andare a fare la passata.

ma se 1,5 gr va bene x' vuoi cambiare? per aumentare.

personalmente io prediligo sempre la pesca più leggero possibile.
poi se proprio aumento....

:) Quoto il saggio ajeje :wink:

comunque anch'io sarei più per la pera rovesciata, tiene meglio la corrente e non tende a venir a galla subito come la goccia :P

#4 cats

cats

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)

Postato 21 May 2008 - 14:53 PM

Grazie sapevo di poter contare sui vostri consigli.....allora fiume permettendo proverò la pera rovesciata da 2gr max poi vi farò sapere....sperando che si riesca a pescare.....ma quando passa sta perturbazione??????
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi