Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli canna in carbonio perfavore

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Gallegg./SurfCasting

Postato 19 May 2008 - 20:52 PM

Cerco di spiegarvi nel miglior modo possibile che tipo di canna sto cercando, Vi sarei grato se successivamente mi dicesse se esiste qualche modello che soddisfi le mie richieste.

Intanto pesco principalmente dalla riva in mare con montature che oscillano da pochi grammi a 30-40 gr max. Però cerco sempre con azione di almeno 40-80gr.
Sto cercando una canna sui 3,80-4,5mt in carbonio (non so che tipo di caratteristiche deve avere un buon carbonio, ma intendo dire quello migliore: se potete chiaritemi che qualità deve avere il carbonio...intrecciato, alto modulo...non ci capisco molto)con una buona potenza di lancio ma che allo stesso tempo sia agile e leggera capace di scagliare a grandi distanze senza troppi sforzi...abbastanza rigida ma snella, sottile (un frustino potente)
Inoltre cosa più difficle da trovare è che abbia una fitta anellatura anche rinforzata (es. 9-10 anelli o più) in modo che mantenga una giusta curvatura in fase di recupero di prede. Ecco quest'ultimo è un dettaglio a cui approprio maggiore importanza.
Deve avere il manico in sughero e deve essere richiudibile (telescopica): deve essere una canna versatile adattabile a tutte le situazioni e a buona parte degli stili di pesca (sempre con attrezzature leggere indicate sopra) e non solo da riva al mare. Ultimamente mi sono iscritto alla fipsas e pesco anche in lago le carpe di svariati kg.
Vorrei spendere compreso di spedizioni (se compro on-line) un max di 60€
Vorrei comprare da un sito internet o se la trovo anche in negozio. A questo proposito mi saprese anche indicare quale è uno dei migliori negozi on-line di pesca per prezzo e disponibilità.

Se vi può servire ho un mulinello della trabucco: Pro regent 1020fd

Fatemi sapere saluti giovanni.

#2 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 19 May 2008 - 20:54 PM

di canne cosi ce ne sono, prò non con manico in sughero...
comunque ti direi di andare su una surf da3 pezzi
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#3 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 20 May 2008 - 06:19 AM

C'erano le FLY Hulck, non so se le fanno sempre, telescopiche e con manico in sughero, però mi sa che costano più di 60€
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#4 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: spinning

Postato 20 May 2008 - 07:39 AM

E magari che si possa dividere in due in modo da avere due canne sui 2,10 metri per fare un po' di spinning... :lol: :lol: :lol:

A parte gli scheri, secondo me non troverai mai una canna sotto i 60 euro con il miglior carbonio sul meracto, ed anche per l'anellatura di solito il numero di anelli sale al salire del valore della canna.

Comunque una specie di tutto fare che io mi sono comprato per il mare e che ho usato anche in cava per carpe con un discreto carbonio ed un ottimo prezzo è la ALCEDO green line x energy.

La trovi dalla mincio in 3 versioni con potenze diverse ed un prezzo trai 39,00 e i 43,00 euro.

Prova a vedere se ti può andare la 30-70grammi ha sicuramente almeno 9 anelli

#5 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 20 May 2008 - 08:08 AM

questa è perfetta sono tipo le hulck e costa anche meno di 60€
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#6 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:06 PM

bella canna ma di che marca è precisamente? è conosciuta come marca?
da la mioncio vete già comprato? è affidabile?
avevo già visto altre canne
oppure
Una fulk azione 6 da 4 metri ma mi sa che sforo un pochino di budjet.
La prima come vi sembra? E' proprio per questa che stavo pensando

#7 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 20 May 2008 - 13:15 PM

la marca è ALCEDO :? :? :?

Sono italiani, di Genova se ricordo bene. Chiaramente il materiale è tutto prodotto in Cina, ma come del resto molte altre marche credo inclusa la LineaEffe.

La Mincio direi che è più che affidabile. Ho già acquistato diverse volte via internet e non ho mai avuto problemi.

#8 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 20 May 2008 - 13:17 PM

la marca è ALCEDO :? :? :?

Sono italiani, di Genova se ricordo bene. Chiaramente il materiale è tutto prodotto in Cina, ma come del resto molte altre marche credo inclusa la LineaEffe.

La Mincio direi che è più che affidabile. Ho già acquistato diverse volte via internet e non ho mai avuto problemi.

anche daiwa produce molto in cina, ormai tutti producono in cina al masismo solo le serie top non son prodotte in cina
pescatore solitario

#9 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:18 PM

ma come vi sembra l'ulisse?

#10 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 20 May 2008 - 13:23 PM

mai provata ne vista. Ti posso dire dell'Alcedo perchè c'è l'ho e l'ho usata dopo di che pesco principalmente a striscio e spinning e non ho idea di cosa altro offra il mercato.

Però quando ho acquistato le canne alcedo mi sono informato in giro e i pareri sembravano tutti decisamente positivi. Chiaro che come tutto, se paragonato a canne da 200-300 euro in carbonio alto modulo probabilmente sfigurano, ma per il prezzo trovo che facciano assolutamente il loro dovere

#11 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:24 PM

sono sempre meglio, per esempio, di una geologic da 20euro di 2,40m presa al decathlon compresa di mulinello.
E' sempre carbonio...non di alta qualità ma sempre meglio di una in vetro resina no?

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2008 - 13:34 PM

la geologic da 2.40 e' da spinning. e per quel che ci devi fare e' pure troppo leggera :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:36 PM

si si era solo un esempio e volevo sapere appunto che questa ulisse o x energie anche se di basso livello sono pur sempre canne in carbonio e sempre meglio di quelle in vetro resina no?

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:38 PM

dipende dal livello di carbonio, e cosa intendi per migliore :wink:

comunque, andando a spanne, in carbonio sono migliori (esclusi casi specifici)

IMHO (ma premetto che sono di parte) vai tranquillo con la alcedo :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#15 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:41 PM

l'alcedo mi sembra buona ma fra le 2 non so perchè, preferirei la ulisse...
anche se non le conoscede, ad occhio....
http://www.lineaeffe.it/CATALOGO%20ONLI ... /trota.pdf

quella da 40-80gr 4 mt come vi sembra? In confronto all'alcedo?

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 20 May 2008 - 13:43 PM

decisamente meno rifinita della alcedo (che ha anelli sic e impugnatura in sughero, se non ricordo male)... mi pare una canna da trota, non so per che tecnica si usino con trote canne cosi' potenti, ma se e' studiata per le trote non credo sia estremamente robusta

#17 stone73

stone73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 20 May 2008 - 13:51 PM

Ma scusa, forse non capisco io. :?

Hai fatto una domanda dalla quale si evince che tu non habbia molta esperienza e che non abbia molta conoscenza del mercato delle canne.

Gli unici due che ti hanno risposto ti stanno dicendo che con alcedo hai un buon prodotto, ad un prezzo competitivo ed il modello da me suggerito rispecchia le caratteristiche da te indicate.

La ulisse di cui parli l'hai vista solo in foto come la alcedo e ti sembra migliore. Per altro se devo dirti a me non sembra affatto migliore e QUOTO IN PIENO WALTER che dice che non sembra fatta per le tue esigenze.

Ma vuoi un consiglio o una rassicurazione su un prodotto sul quale eri già orientato? :? :? :?

#18 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 21 May 2008 - 19:57 PM

si scusate effettivamente ero già orientato sull'ulisse.
Fra le due preferivo la ulisse solo perchè di marca la conosco meglio, lineaeffe. L'alcedo ne ho sentito parlare poco. cmq se mi dite che una alcedo rispecchia meglio le mie esigenze...andiamo per la lacedo che costa anche meno.
No io no pesco affatto alle trote e non mi servono canne esili. Devono essere sottili e con fitta anellatura ma l'azione deve essere appunto con un max di 70-80gr perchè se pesco in mare e devo scagliare una bella bombarda da 35 gr non devo aver paura di stroncarla. Deve lanciarla con il minimo sforzo , a frusta, lontanissimo. Contemporaneamente si deve comportare bene anche in cava con le carpe senza che si frantumi sotto il peso di una grande carpa.

cosa danno in dotazione con la canna? (alcedo)
se prendo l'alcedo mi consgli quel modello l' che mi hai indicato con il link?

#19 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 21 May 2008 - 20:29 PM

raga se mi rispondete alle mie ultime domande entro stasera la compro ora almeno per venerdì ce l'ho a casa

#20 camoncino

camoncino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 21 May 2008 - 21:41 PM

ragazzi oramai è andata...alcedo x-energie 2 speriamo non mi deluda....
L'ho comprata da mincio.
L'ordine l'ho inviato stasera intorno alle 10 e pagherò alla consegna. secondo voi quando mi arriverà a casa conoscendo i tempi della mincio?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi