PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 May 2008 - 14:54 PM
Postato 18 May 2008 - 15:42 PM
Postato 18 May 2008 - 16:24 PM
...sicuramente una delle esche appartenenti alla categoria del vivo, più utilizzate dai pescatori di spigole è il gamberetto, questo crostaceo oltre ad essere molto efficace è anche facile da reperire, basta andare sui moli dove tra la vegetazione classica che rigoglisce lungo le loro fiancate proliferano questi piccoli crostacei che tra le alghe trovano riparo e sostentamento, basta munirsi di un guadno a maglie strettissime e una buona torcia perchè di notte è il momento migliore per cercarli in quanto col favore del buoio tendono a lasciare con più facilità i loro anfratti.
Dopo la loro cattura bisogna metterli in un recipiente con acqua marina, non troppa altrimenti saltano fuori, poi quando si ritiene di averne presi in maniera sufficiente allo scopo si è pronti per la pesca.
p.s.:...anche se con la luce non vedi movimenti prova cmq a fare una passata col guadino tra l'erbetta qualcuno lo prendi sempre.
p.s.2:...qualcuno usa anche innescare le anguillette sui 10 o poco più cm. sempre dalla coda, ma sono più difficili da reperire e ovviamente grazie alla loro caratteristica "scivolostià" anche più difficili da innescare :wink:
Postato 18 May 2008 - 18:28 PM
Postato 18 May 2008 - 18:29 PM
E del ghiozzo e del go che mi dite?
Postato 18 May 2008 - 18:32 PM
Fritti non sono niente male![]()
![]()
Basta solo pescarli!
![]()
![]()
Postato 18 May 2008 - 18:40 PM
Fritti non sono niente male![]()
![]()
Basta solo pescarli!
![]()
![]()
Sono appetibili per la spigola? Perchè so come e dove pescarli, e quindi sarebbe comodissimo, mentre la pesca al cefalo (da usare poi come vivo)non è nelle mie corde (ho una certa avversione verso la pesca a gallegiante e/o di fino: cavedani, cefali,ecc.)
Postato 18 May 2008 - 18:47 PM
Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!
Postato 18 May 2008 - 18:56 PM
si di pesce lì ce ne...Vai a derubare la laguna di gamberi
![]()
![]()
Hai fatto caso a quel mini laghetto sulla passeggiata ciclabile per andare al faro??chissà che si pesca li![]()
Postato 18 May 2008 - 20:48 PM
Postato 20 May 2008 - 12:04 PM
si di pesce lì ce ne...
ma c'è anche il colera!
anni fa hanno fatto degli esami e hanno trovato il colera![]()
tu ci hai mai pescato?
Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi