Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

surf casting e temporale

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 13 May 2008 - 18:37 PM

sabato sera vorrei andare a fare un po di surf casting a varazze ma hanno messo brutto tempo , se ci vado ugualmente con la pioggia si puo prendere qualcosa o è peggio?
insomma meglio pescare con pioggia o senza?

a parte che se ci sono i lampi col c---- che mi metto a pescare con le canne in carbonnio
pyhjk

#2 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 13 May 2008 - 18:59 PM

...sai che hai fatto proprio una bella domanda, ci sono teorie contrastanti sulla questione e credo che ognuno dirà la sua, per quanto mi riguarda dividerei i casi in due: 1)lapioggia (anche abbondante) e il mare da calmo a poco mosso e 2) il temporale.
Nel primo caso ho sempre riscontrato che non c'è molta differenza da quando piove a quando non piove mi riferisco ovviamente alla pesca, tu invece la differenza la riscontri sicuramente soprattuttos non sei attrezzato a dovere, anzi ti dirò di più, delle volte con la pioggia mi è sembrato che ci sia stato più movimento mentre tra le fasi pre pioggia e fine della stessa ho sempre riscontrato momenti di stanca. Nel secondo caso a parte l'inzuppata eviterei di pescare per una questione propria di sicurezza. Quindi per me almeno che non ci sia un temporale attrezzandoti a dovere potresti tranquillamente andare a pesca :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 13 May 2008 - 19:56 PM

va be venerdi dicono che piovera a varazze ma ci provo ugualmente
pyhjk

#4 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 13 May 2008 - 20:28 PM

va be venerdi dicono che piovera a varazze ma ci provo ugualmente

...copriti e mi raccomando in caso di fulmini attento alle canne in carbonio :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 13 May 2008 - 20:58 PM

oooo certo che si canne in carbonio molto all'occhio
grazie di nuovo
pyhjk