Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

hot spot AMASENO

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 maxrome84

maxrome84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 May 2008 - 22:28 PM

ciao a tutti, sapreste indicarmi degli hot spot sul fiume amaseno o nei canali circostanti della bonifica pontina a latina?sembra un buon fiume non lontano da casa!!grazie in anticipo delle vostre risposte!!!
amo la pesca!

#2 Armandella

Armandella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 08 January 2015 - 11:55 AM

Ciao a tutti,

riprendo questo post nella speranza che qualche pescatore locale riesca a fornire informazioni su questa location a mio avviso interessante.

premetto che per ora non sono ancora stato a visitare il fiume di persona  ma mi sono limitato a studiare la zona grazie alle notizie trovate in internet (purtroppo poche) e da fotografie aeree. La zona che risulterebbe più interessante è quella della cosiddetta "Forbice", più precisamente la zona a monte della piccola diga che si vede bene anche dalle foto di Google maps.

le mie domande dunque sono:

- è la zona cosiddetta "Forbice" quella più proficua per la pesca? se No a vostro avviso quale potrebbe essere migliore?

- ho letto della dicotomia nella classificazione delle acque di questo fiume tra la provincia di FR e quella di LT. Da quanto ho capito nel tratto in provincia di FR sarebbe possibile la pesca con il bigattino mentre in quella di LT no. E' corretta questa mia interpretazione?

- quali esche consigliate per pesca a ledgering?

ringrazio anticipatamente in attesa che qualche guru locale mi sappia illuminare!

Armandella

"La pesca con la lenza è come la matematica... non la si può mai imparare completamente" - Izaak Walton

www.pescatorilaziali.it

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi