PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 May 2008 - 10:51 AM
Postato 08 May 2008 - 11:45 AM
Allora...
dopo la mia prima uscita a carpfishing (non ho preso nulla se non con la mia fedele bolognese) mi sono venuti dei dubbi sulla montatura.
vi descrivo:
sul mulo ho un monofilo del 35 come terminale (fatto da me con i magnifici consigli trovati sul forum) una treccia da 25lb attaccata con una girella al monofilo e un pimbo inline da 100g
secondo voi è sbagliato mettere il piombo direttamente al monofilo? :?
considerate che posso anche scendere con la misura del piombo dato che non devo pescare lontano (max 50mt)
guardando sul forum ho trovota una miriade di montature ma poche riguardo al piombo (forse non ho cercato bene :? )
Postato 08 May 2008 - 11:55 AM
Postato 08 May 2008 - 11:59 AM
finalmente ho capito cosa vuol dire cappotto
![]()
![]()
allora...avevo un hai rig con un nodo senza nodo una boiles da 20 e un amo del 2, pimbo in line (pero di non aver detto stronzate)
il lago avrà una superfice di 10.000mq ed è pieno di carpe!! (non so di che misura, ma la media di peso è alta) con le boiles pescano in pochi.
speriamo che sabato vada meglio
Postato 08 May 2008 - 12:34 PM
Postato 08 May 2008 - 12:42 PM
io non ho mai pescato con piombo inline ma metterei un piombino che fa da stopper a 10 cm dalla girella per fermarlo
per quanto riguarda il peso, sempre per come pesco io, non andrei sotto il 100 anzi..... sempre per aiutare l'autoferrata
se ci sono tante carpe insisti con le boilies :wink:
Postato 08 May 2008 - 12:52 PM
io non ho mai pescato con piombo inline ma metterei un piombino che fa da stopper a 10 cm dalla girella per fermarlo
per quanto riguarda il peso, sempre per come pesco io, non andrei sotto il 100 anzi..... sempre per aiutare l'autoferrata
se ci sono tante carpe insisti con le boilies :wink:
molti piombi in-line hanno già il tubetto antitangle sia sopra che sotto, a bloccare sulla girella... il piombo chiuso sulla lenza crea un punto di probabile lesione....
a parte questo nessuno ha chiesto una cosa... hai innescato una boiles singola senza pasturare sopra, senza stick, stringer, pellets?
quanto ai piombi non ti preoccupare di salire di peso, va a tuo vantaggio...
Postato 08 May 2008 - 12:57 PM
molti piombi in-line hanno già il tubetto antitangle sia sopra che sotto, a bloccare sulla girella... il piombo chiuso sulla lenza crea un punto di probabile lesione....
Postato 08 May 2008 - 13:07 PM
Postato 08 May 2008 - 13:22 PM
Postato 08 May 2008 - 13:29 PM
Postato 08 May 2008 - 13:40 PM
non lo so perchè alla fragola, ma il tipo del negozio mi ha fatto vedere quelle della pelzer e al primo colpo ho scelto la fragola :?
perfetto allora oggi prendo quelle che mi hai consigliato, della pelzer sono buone?
Postato 08 May 2008 - 14:02 PM
Ma perchè chi inizia è fissato con la fragola... :?
Postato 08 May 2008 - 14:18 PM
Postato 08 May 2008 - 14:21 PM
cacchio dovevo scegliere banana...(le altre in ballo erano quelle)...cosi prendevo di sicuro
![]()
![]()
Postato 08 May 2008 - 14:28 PM
cacchio dovevo scegliere banana...(le altre in ballo erano quelle)...cosi prendevo di sicuro
![]()
![]()
ehmm... vi ricosrdo che le boiles non andrebbero scelte a naso nostro...
Postato 08 May 2008 - 14:41 PM
![]()
![]()
Si vero ma dopo quanto l'hai capito sto discorso? come ti sei comportato le prime volte? eh eh dai dimmi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 08 May 2008 - 15:31 PM
![]()
![]()
Si vero ma dopo quanto l'hai capito sto discorso? come ti sei comportato le prime volte? eh eh dai dimmi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
beh, anche adesso... mi lascio prendere![]()
eppure con quell fatte da me e il mio amico, che a sentirle alcuni mi hanno detto "mah, boh, non sanno di granchè" sono le uniche su cui abbiamo avuto catture...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi