Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quali Misure elastici rbs da montare da bianco/carpa?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 07 May 2008 - 21:38 PM

ho 5 punte,di cui una forse due da carpa(a proposito come faccio a capire se un pezzo è da carpa o meno,perchè mia mamma toccandole me le ha mischiate l'ultima volta che le ho lavate,devo vedere quale tra due pezzi uguali pesa di piu?oppure lo capisco dall avvolgimento + fitto del carbonio??)

ok ritornando al problema...diciamo che due le appronterei per le carpe magari una con un elastico 1.2 e un'altra con 1.4 non di piu contando che monto un 0.14al max come madre.oppure meglio usare un doppio 1/1.2

Poi per le altre tre punte da bianco io avrei voluto farne una con lo 0.9 poi una con l'elastico dell 1 e la terza con 1.2(se devo pescare con + di 5g in corrente).Cosa dite di lasciar perdere lo 0.9 e farne due con l'1??considerando che vado prevalentemente al ticino,sesia,adda...poco nei canali dove ci son carassietti e minutaglia...

elastici preston ovviamente

#2 luca_pi

luca_pi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • LocalitàSan Miniato (PI)

Postato 07 May 2008 - 22:30 PM

prova a guardare sul calcio della canna....a volte c'e' scritto il diaetro max del filo e dell'elastico

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 07 May 2008 - 23:11 PM

:roll: di solito le punte da carpa sono tagliate più corte nel cimino e hanno l'apicale più grosso poi vedi anche il carbonio leggermente più spesso o di colore diverso........... elastico metterei un 1.4
:) per l'elastico da bianco io metterei un 1.0 nelle tre punte, meglio averle uguali e non troppo tirato nè altrimenti rischi di perdere il pess :wink:

#4 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 08 May 2008 - 07:18 AM

io dico la mia:
carpe dove? se a carpodromo io consiglio via cimini mega boccola e vai di elstici cavi dal 15 in su.

per il resto del bianco l'1 o 1.1 sono un buon via di mezzo io ragiono in base al finale fino allo 0.10 1 poi passo 1.2
(ho diversi cimini e allestico le punte in base a come devo pescare)
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#5 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 08 May 2008 - 09:34 AM

Si carpodromo,però non essendo una rbs da carpe no vorrei montare un elastico troppo grosso...certo la monto solo con il sottovetta...generalmente anche nei carpodromi pesco con lo 0.1-0.12 di finale...eh eh lo sò che è un pò fine ma io sono pescatore da fiume.

per le altre due punte monterò l'1 e una con 1.2 perchè notavo che in corrente e con un galleggiante pesante piu di 6g o un vela bello grosso con l'1 certi pesci non riesco a infilzarli bene e li perdo(sopratutto con ami 22-24)

ma dite che usando 0.08-0.10 come finale l'elastico dell 1.2 è grosso?

#6 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 08 May 2008 - 09:43 AM

Si carpodromo,però non essendo una rbs da carpe no vorrei montare un elastico troppo grosso...certo la monto solo con il sottovetta...generalmente anche nei carpodromi pesco con lo 0.1-0.12 di finale...eh eh lo sò che è un pò fine ma io sono pescatore da fiume.

per le altre due punte monterò l'1 e una con 1.2 perchè notavo che in corrente e con un galleggiante pesante piu di 6g o un vela bello grosso con l'1 certi pesci non riesco a infilzarli bene e li perdo(sopratutto con ami 22-24)

ma dite che usando 0.08-0.10 come finale l'elastico dell 1.2 è grosso?

se vuoi stare su elastici fini per carpe consigli allora di metterle in più pezzi di canna.3-4

scusa ma dove peschi con vele da 6gr ? e che pesci soprattutto,
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#7 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 08 May 2008 - 09:49 AM

Eh bhe a trezzo sull'adda,e sul ticino quando corre...però preferisco usare il galleggiante normale.con il vela devo ancora imparare bene.Mah cavedani,barbi e qualche carpetta si prendono,ora non sempre perchè non sono un fenomeno però bene o male il cappotto lo evito...

ciao

#8 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 08 May 2008 - 10:19 AM

fino al 1.4mm 007 sarfix econmico e morbidissimo e durevole, oltre gommini cavi da 2.00mm in su sempre sarfix linea karp
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#9 daniel82

daniel82

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 08 May 2008 - 12:15 PM

E invece è possibile mettere un elastico DOPPIO?magari + fine un 1-1.2 diciamo...

#10 Ilcreibs

Ilcreibs

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 08 May 2008 - 12:46 PM

Vai di 0,9 massimo 1 per il bianco e dall'1,4 al 2 dipende da dove vai!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi