Anche a detta del mio collega di ufficio, "sfegatato" pescatore pure lui, questo è sicuramente il sito più grande che noi abbiamo mai visto in rete che accomuni pescatori di ogni tipo, i miei complimenti a chi l'ha ideato e lo dirige.
Nei momenti nei quali non pesco, quando magari sono è in giro con moglie e figli, in qualunque luogo io veda dell’acqua il mio sguardo va subito a cercare eventuali pesci…non so se è così anche per qualcuno di voi, io la vedo come la “sindrome del pescatore”, sempre alla ricerca di “pesce” e quando la famiglia lo permette (sposato con due bambini), carico l’attrezzatura e parto per qualche luogo pianificato magari il giorno prima.
Preferisco di gran lunga la pesca “in movimento” a quella “stanziale”, le tecniche mi affascinano un po’ tutte specialmente quella con la mosca ma quella che preferisco e nella quale mi cimento è lo “spinning” per insidiare lucci, persici e simili anche se dalle mie parti ormai questo genere di prede sono quasi introvabili ecco perché mi sposto spesso verso le zone di provincia e non solo cambiando anche metodologia di pesca.
Sono tornato spesso a casa con “il cesto bello vuoto” ma comunque soddisfatto per essere stato a contatto con la natura, tra le montagne e il cielo limpido…io la vedo così.
Un saluto di nuovo a tutti e un risentirci nel forum.
Dimenticavo…” BUONA P…. (daiiiii lo so che non si dice)