PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 April 2008 - 15:11 PM
Postato 27 April 2008 - 18:31 PM
non l'ho fatto?il topic è "domande & risposte"forse dovevi postare in "domande"
Postato 27 April 2008 - 19:17 PM
Postato 27 April 2008 - 19:30 PM
o è stato spostato oppure ho avuto delle allucinazioni :?![]()
Postato 27 April 2008 - 21:19 PM
o è stato spostato oppure ho avuto delle allucinazioni :?![]()
Postato 27 April 2008 - 21:24 PM
Postato 27 April 2008 - 22:06 PM
Postato 27 April 2008 - 22:13 PM
bravo,link interessante,ma non spiega comunque quanto incidano le fasi lunari per la loro cattura,cercherò di carpire dei segreti da qualche anziano pescatore con esperienza multidecennale,.vedrò se corrisponde anche alle anguille che vivono in fiume.una di queste sere faccio la prima uscita in notturna della stagione,chissà...
Postato 28 April 2008 - 10:17 AM
Postato 28 April 2008 - 22:53 PM
Postato 29 April 2008 - 20:11 PM
Postato 30 April 2008 - 15:27 PM
Postato 30 April 2008 - 18:55 PM
l'importante e che ci sia da bere e da mangiare
in quanto alla tipa x farsi passare di mente il cappotto e una gran cosa te lo dice uno che x 7 anni andava a pesca quasi sempre con la donna dietro xche anche a lei piaceva, mo pero da un annetto son signle , ma pittosto che fare le coccole col mio socio di pesca, mi bevo tutto il lago di como e affluenti vari
Postato 06 May 2008 - 18:41 PM
Postato 17 May 2008 - 13:24 PM
concordo che ci dev'essere silenzio totale,non puntare nessuna luce in acqua.quanto alla luna,la maggior parte le ho prese con chiaro di luna,anche quella di un paio di sere fa,acqua sia sporca che limpida,con le esche più svariate...conclusione?l'anguilla mangia quando vuole ed ha fame!!!!Ricordo che quando ero adolescente (e ne prendevo un sacco) mio padre mi insegnò che ad anguille si va solo dopo un'abbondante piovuta che ha appannato le acque. E comunque sempre in notti senza luna o con luna all'ultimo quarto. Silenzio più totale e assenza di luci erano altresì essenziali (se dovevamo rifare la montatura si andava fin in mezzo ai cespugli prima di accendere la torcia) Specifico che il fiume dove ne pescavo in quantità è il Burano, in provincia di Pesaro. Negli ultimi 5 anni ne avessi presa una...L'acqua cala sempre più, il fiume si è allargato ed è calata la profondità delle acque. Cosa non darei per riprovare quell'emozione. Anche perché sulla graticola è la morte sua...
A proposito, l'esca preferita erano le interiora di piccione non pulite. Selettiva al massimo. Se qualcosa mangiava, era di certo un'anguilla.
Postato 17 May 2008 - 16:48 PM
Postato 21 May 2008 - 23:17 PM
che botta di c...,c'è posto anche per me?sono stato ieri sera fino all'una,in tre canne non ho sentito niente,ma ho preso un sacco di pioggiaesatto, quest'anno dove vado io a pescarle sembra che siano davvero affamate e tutte di bella taglia tra l'altro
anche se credo che il fattore pioggia le abbia stimolate quel po che non guasta mai, 3 notturne 12 anguille, e ettolitri di acqua, l'acquisto del gazebo 3 x 3 rivestito di telo impermeabile si e rilevato un acquisto davvero utile, e stasera si ritorna
Postato 22 May 2008 - 19:02 PM
Postato 23 May 2008 - 18:09 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi