Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Bolsena 1-2-3-4 maggio

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 PMcComy

PMcComy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 24 April 2008 - 19:08 PM

Da tempo ho preventivato questa possibilità di esser presente, già lo scorso anno essendo stato presente con lo stand di CFI in fiera, durante l'enduro mi sono mosso poco, ma il solo aver intravisto le acque dal lungolago di fronte all'ingresso della fiera mi son lasciato rapire dalla sua bellezza, ora son pronto, materiale attrezzatura ed esche gia pronte da settimane, non mi resta che dopo questa pescata del 25 aprile, caricare la macchina così possa esser gia in griglia di partenza,
confido nei consigli che sicuramente mi darete, i quali adatterò alla mia tipologia di pesca, facendone tesoro, ragazzi che emotions.
:) :roll:
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#2 StEfAnOoO

StEfAnOoO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:

Postato 24 April 2008 - 19:24 PM

Ciao :) credo di non poterti essere d'aiuto....magari i piu esperti si faranno avanti :wink:
Anche un mio amico parteciperà all'enduro... bè che vinca il migliore :P

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture

#3 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 24 April 2008 - 19:38 PM

In bocca alla carpa... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#4 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 27 April 2008 - 16:39 PM

1° consiglio: procurati picchetti molto lunghi,ieri con tramontana in faccia mi è decollato il pioneer.....e pure il lettino per la cronaca....

per il resto,non ti dò consigli perchè gareggio anche io !!!! e tu a quanto ho visto ne sai già una più del diavolo !!!!!!

scherzi apparte,i consigli sono pochi,vedrai quando esci in barca che il lago è molto monotono e l'unica cosa di rilevante sono le alghe,quindi qualche canna và messa sicuramente prima o dopo i banchi d'alghe e volendo qualcuna si può provare a mettere sola soletta in profondità,ci ho visto uscire bei mammut in questo modo....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#5 PMcComy

PMcComy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS

Postato 27 April 2008 - 17:56 PM

1° consiglio: procurati picchetti molto lunghi,ieri con tramontana in faccia mi è decollato il pioneer.....e pure il lettino per la cronaca....

per il resto,non ti dò consigli perchè gareggio anche io !!!! e tu a quanto ho visto ne sai già una più del diavolo !!!!!!

scherzi apparte,i consigli sono pochi,vedrai quando esci in barca che il lago è molto monotono e l'unica cosa di rilevante sono le alghe,quindi qualche canna và messa sicuramente prima o dopo i banchi d'alghe e volendo qualcuna si può provare a mettere sola soletta in profondità,ci ho visto uscire bei mammut in questo modo....

Eh eh eh dici?........
infatti mi sto preparando terminali appropriati per la pesca negli erbai... materiale speciale ahahah

In ogni caso i consigli servono sempre, ti ringrazio Matteo, anche io in questo week end ho avuto qualche problema con il vento, ma per fortuna poca roba, e non mi trovavo ad Endine, allora ci si vede, ti chiedo un favore, se mi riconosci fatti sentire, perchè io non sono neanche un poco fisionomista, mi farebbe piacere salutarti, se cosi non fosse penso che facendo uno più uno, vedentoti in compagnia con Ivan dovresti esser tu il suo socio eheheh.

Tu vai sotto il 20 come diametro?
amur attivi?

Ciao grazie ancora e ci si vede allora,
bye bye
Cominelli Paolo

Posted Image

#6 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 27 April 2008 - 21:24 PM

mi riconosci sicuramente,sono 1,85 biondo con gli occhiali...poi acanto a ivan facciamo l'articolo "il".....

gli amur a bolsena non ci sono...solo carpe...tante carpe...e tanto grosse !!!!!!
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#7 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 07 May 2008 - 08:17 AM

alla fine come è andata??!
NON MOLLARE MAI

#8 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 09 May 2008 - 19:48 PM

stendiamo un velo pietoso....
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#9 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 09 May 2008 - 21:08 PM

se nn sbaglio i primi hanno distrutto il resto dei partecipanti....è giusto?

#10 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 09 May 2008 - 22:29 PM

dai così male e' andata???????? :o :o
28 anni un anno da carpista...per ora..

#11 PMcComy

PMcComy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS

Postato 21 May 2008 - 08:38 AM

Ha ragione Matteo, meglio non parlare, il lago fantastico, ambiente stupendo, anche se eravamo in una spiaggia con dietro un centinaio di persone, altro che pesca selvaggia, nell'atto dell'apertura della mariposa avevo ragazzini che mi saltavano dentro e fuori e tre file di curiosi per una 30ntina di metri.
Ero in zona Montefiascone, fondo piatto, neanche un cespuglio niente, un tappetino di 20/30 cm di quell'erbettina, ma non c'è stato passaggio di pesce, niente, neanche pesce di disturbo, la domenica mattina c'era ancora in punti pasturati il giovedi presenza delle esche.

Eravamo in 57 coppie, sono stati presi circa 18 pesci, di cui solo il vincitore ne ha presi 7, e tutti con la stessa canna nello stesso punto.
E media peso alta, a spanne mi sembra di ricordare una 21, una 19 e rotti, una 18, una 13 ecc ecc.

Mi rifarò alla prossima, i conti in sospeso non mi piace lasciarli...... :wink:
Cominelli Paolo

Posted Image

#12 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 May 2008 - 08:54 AM

Ha ragione Matteo, meglio non parlare, il lago fantastico, ambiente stupendo, anche se eravamo in una spiaggia con dietro un centinaio di persone, altro che pesca selvaggia, nell'atto dell'apertura della mariposa avevo ragazzini che mi saltavano dentro e fuori e tre file di curiosi per una 30ntina di metri.
Ero in zona Montefiascone, fondo piatto, neanche un cespuglio niente, un tappetino di 20/30 cm di quell'erbettina, ma non c'è stato passaggio di pesce, niente, neanche pesce di disturbo, la domenica mattina c'era ancora in punti pasturati il giovedi presenza delle esche.

Eravamo in 57 coppie, sono stati presi circa 18 pesci, di cui solo il vincitore ne ha presi 7, e tutti con la stessa canna nello stesso punto.
E media peso alta, a spanne mi sembra di ricordare una 21, una 19 e rotti, una 18, una 13 ecc ecc.

Mi spiace moltissimo anche se si sa che gli enduro spesso non offrono tante soddisfazioni...a leggere queste righe mi viene in mente tutto il nuovo regolamento di Bolsena.....e poi proprio in settimana su CARP FISHING Magazine c'era un articolo molto ben fatto che parlava dei grandi laghi vulcanici.....la tesi che si sosteneva sull'articolo era di "osare" a grandi profondità....Ovviamente lo scritto è stato sostenuto da osservazioni e richiami di chimica e biologia (anche se abbastanza elementari e "leggibili" dalla stramaggioranza delle persone) che in fin dei conti giustificavano la pesca ad oltre 20 metri di profondità...diciamo che io nn sono stato mai a pesca a Bolsena ma ho esperienza su laghi vulcanici (in prmis Castel Gandolfo) che mi fanno avvolorare le tesi riportate sull'articolo...concludendo se vogliamo calare gli inneschi a profondità maggiori di 20 metri credo che bisognerebbe uscire a più di 100 m......
NON MOLLARE MAI

#13 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 21 May 2008 - 17:04 PM

paolo l'unica cosa di positivo dell'enduro e stato conoscere di persona te,pisto e il riccio !!!!
per quanto riguarda l'enduro dico che è stato il secondo ed ultimo a cui parteciperò....non mi fà impazzire questa pesca a xxx,solitamente sono abbastanza calcolatore e dover pescare dove dice il numeretto non mi fà impazzire (la mia idea era di pescare all'alberone,dove hanno fatto il secondo posto...).
il lago ti ruba il cuore anche se è tutto tranne che selvaggio...per molti versi la si può considerare una pesca comoda ma per molti altri io la definisco stressante....
se volete tornate mi raccomando fatemi sapere,magari sta volta si riesce a bere una birra insieme e continuare il discorso che abbiamo iniziato il giorno della premiazione....

per mauro:per trovare 20 metri di fondo a bolsena devi uscire 1 chilometro e mezzo !!!!!
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#14 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 May 2008 - 07:45 AM

paolo l'unica cosa di positivo dell'enduro e stato conoscere di persona te,pisto e il riccio !!!!
per quanto riguarda l'enduro dico che è stato il secondo ed ultimo a cui parteciperò....non mi fà impazzire questa pesca a xxx,solitamente sono abbastanza calcolatore e dover pescare dove dice il numeretto non mi fà impazzire (la mia idea era di pescare all'alberone,dove hanno fatto il secondo posto...).
il lago ti ruba il cuore anche se è tutto tranne che selvaggio...per molti versi la si può considerare una pesca comoda ma per molti altri io la definisco stressante....
se volete tornate mi raccomando fatemi sapere,magari sta volta si riesce a bere una birra insieme e continuare il discorso che abbiamo iniziato il giorno della premiazione....

per mauro:per trovare 20 metri di fondo a bolsena devi uscire 1 chilometro e mezzo !!!!!

Mi spiace moltissimo per come è andata....leggo nelle tue righe tanta delusione....Gli enduro sono un qualcosa che evito spesso anche se a volte per favori "personali" mi vedo costretto a partecipare....il clima ce si respira non è dei migliori.....la mia competizione è solo con me stesso....la sfida è capire, leggere l'acqua ed il fondale, scedgliere la giusta pasturazione e dopo ciò avere risultati.....che sia una 20, una 10 non fa differenza, l'unica cosa che conta è vedere i risultati per l'appagamento del proprio bisogno di sentirsi "vincenti"....spesso queste sensazioni le regalano anche solamente le canne calate in acqua....il senso di libertà e di appartenenza ad un mondo che è nostro e solo nostro......il rispetto per la natura e la preda.....la forte sensazione di essere parete del luogo che ci inghiotte e ci fa suo....e poi il cuore che salta in bocca anche solo per un bip dell'avvisatore e la consapevolezza di essere libero....ovviamente con un numeretto sulle spalle e una zona limitata da una boa certe sensazioni si perdono!
ti ringrazio per la prcisazione....come detto purtroppo nn sono mai stato a bolsena.....una idea....si potrebbe trovae un modo per "accoppiare" i miei tre XTA :!: :!: :!: :!: così potrei calare, qualora andassi, ad un Km fuori!!!!!
se ti capita il numero di carpfishing magazine leggilo mi sembra un articolo abbastanza interessante...ciè a me ha affascinato molto la discussione come raramente è accaduto da articoli del settore...caso maim potrei scansionare le pagine e discutrene insieme...ci sono tanti aspetti interessantissimo.......
NON MOLLARE MAI

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi