c'e' gia' molta attivita' in superficie, pescare a secca rende....ma nei momenti fermi usa anche le sommerse, tenendole sempre in movimento, facendole vivere...io' l'ho fatto anche con le secche, recuperando piano piano fino alla sponda, e anche cosi' facendo ho avuto attacchi.
Per il lago un finale conico sarebbe anche meglio, se hai quello a nodi allunga il tip ( 50 cm almeno )... in modo da avere il nodo di congiunzione abbastanza lontano dall'esca. Io a secca usavo il tip del 0,12...
sulle esche penso che qualcuna o tutte quelle che vedi possono essere valide, sono sempre esche da trota, anche se il lago non e' lo stesso
http://www.parcolaghi.com/mosca.htmcomunque scuri o verdi i colori che ho usato io in pesca ( sommerse escluse )....tieniti in scatola anche qualche esca montata su ami 18-20-22...a volte mangiano su imitazioni molto piccole.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah