Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trota con il galleggiante inglese

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Diego.Faco

Diego.Faco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • Tecnica: Galleggiante/Spinng

Postato 23 April 2008 - 19:26 PM

Premetto di essere un principiante
Mi hanno consigliato il galleggiante inglese (3+2 per la precisione) per la pesca alla trota in laghetto in quanto non ha montatura difficile da fare e si riesce ad andare abbastanza fuori con i lanci
Funziona anche al lago o è una pazzia?

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 April 2008 - 08:22 AM

Premetto che non sono un esperto, ma mi capita spesso di usarla e di avere anche delle catture ( non big). L'unica differenze è che io uso dei galleggianti un po' più pesanti attorno agli 8g.
39 40 anni

#3 roosevelt

roosevelt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàPesaro

Postato 07 May 2008 - 17:03 PM

Per la trota non è la mia preferita, però quando mangiano solo lontano da riva, se recuperi un po' e poi lo lasci fermo, lo utilizzo spesso. Ti faccio notare però che io lavoro e pesco in Friuli, dove la bora è di casa e se non metto su l'inglese con annesso filo affondante mi trovo in due secondi con 20 metri di filo in banda... Se non tira vento sinceramente ne farei a meno e utilizzerei altro.

#4 luca_pi

luca_pi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • LocalitàSan Miniato (PI)

Postato 07 May 2008 - 17:20 PM

puoi pescare lontano praticamente con gli stessi galleggi che usi di solito.....basta che tu faccia la montatura sostituendo la normale piobatura e usando dei ragby, che aumentano la portata del lancio e ti permettono di usare galleggianti super leggeri.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi