Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BOMBARDE

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Sampei19

Sampei19

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Localitàmilano

Postato 20 April 2008 - 16:06 PM

Ciao a tutti ultimamente stavo utilizzando una bombarda semiaffonante tris evolution 20 gr g4 e mi trovavo abbastanza bene.
Ieri ho perso in acqua la suddetta. Dovrei acquistare qualche bombarda per la trota in lago ( prevalentemente vado ai carcana e al bellaria) vorrei qualche consiglio per comprare 4-5 bombarde giuste per il periodo e i laghi. grazie in anticipo a tutti.

#2 ---Andri90---

---Andri90---

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 20 April 2008 - 17:30 PM

Beh se con 20g ti trovi bene prendile di quel peso...e possibilmente nn tutte uguali.....ma che lavorino a profondità diverse... :wink:
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#3 Sampei19

Sampei19

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Localitàmilano

Postato 20 April 2008 - 17:47 PM

grazie del consiglio. comunque se qualcuno mi vuole suggerire altre bombarde anche di diverse grammature accetto volentieri i consigli.

#4 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 20 April 2008 - 18:05 PM

secondo me di bombarde dovresti averle più o meno tutte,di tutte le affondabilità...comprale piano piano un po di tutte le affondabilità possibili in modo da non essere impreparato a qualsiasi evenienza e qualsiasi variazione climatica..x la misura di grammatura in base ai laghetti che frequenti o che hai intenzione di frequentare.. (tanto a meno che la perdi ti rimangono a vita.. :wink: )
18/01/1986

#5 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 April 2008 - 20:41 PM

in questo periodo vanno bene bombarde con un G attorno ai 4 grammi, anche se ogni giornata e ogni lago fa storia a sè... però più si va avanti e più si dovrà aumentare la G con l'innalzarsi della temperatura...

come dice rob, servono più o meno di tutte le grammature... se sai che peschi in un lago dove con un 20 gr arrivi dove ti serve, prendi una G4, G2, G1, G0,3 e magari una con G piuttosto alta per l'estate... in ogni caso nel corso dell'anno si usano tutte le G disponibili...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 21:00 PM

Ciao a tutti ultimamente stavo utilizzando una bombarda semiaffonante tris evolution 20 gr g4 e mi trovavo abbastanza bene.
Ieri ho perso in acqua la suddetta. Dovrei acquistare qualche bombarda per la trota in lago ( prevalentemente vado ai carcana e al bellaria) vorrei qualche consiglio per comprare 4-5 bombarde giuste per il periodo e i laghi. grazie in anticipo a tutti.

Visto che il G4 va bene perchè cambiare???? Non c'è una grande differenza tra le bombarde in commercio... basta che il G sia coincidente... :wink:
In quei laghi fra un mesetto è meglio armarsi di bugiardini da 20 grammi e opachi da 30 grammi (sono bombarde della Fassa... :wink: )
Buy the best,forget the rest...

#7 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 20 April 2008 - 21:04 PM

Visto che il G4 va bene perchè cambiare???? Non c'è una grande differenza tra le bombarde in commercio... basta che il G sia coincidente... :wink:
In quei laghi fra un mesetto è meglio armarsi di bugiardini da 20 grammi e opachi da 30 grammi (sono bombarde della Fassa... :wink: )

opachi?? :? mai avuto il piacere!! :lol: è un nome che dai confidenzialmente a un modello particolare?? :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 April 2008 - 21:16 PM

Fassa fa 4 bombarde prettamente estive... Il bugiardino,il super fast il moretto e "l'opaco" detto anche "banda blu"... Tecnicamente non so come viene chiamato... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#9 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 20 April 2008 - 21:36 PM

Fassa fa 4 bombarde prettamente estive... Il bugiardino,il super fast il moretto e "l'opaco" detto anche "banda blu"... Tecnicamente non so come viene chiamato... :roll:

ah ho capito... la chiamano "affondante" alla fassa :wink:
*Enrico*

#10 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 21 April 2008 - 18:30 PM

nel laghetto ke frequento io sono una paio di giorni che si pesca con una G 0 sara colpa del calo della temperatura?
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#11 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 21 April 2008 - 18:43 PM

se ho capito bene al mattino si inizia con una g leggera e col passare delle ore si aumenta il g??

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi