Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Vorrei pescare...

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 April 2008 - 01:00 AM

Salve a tutti, sono nuovo!
Vorrei cominciare a pescare (finora ho solo guardato e provato la canna di mio suocero) ma non so proprio da cosa cominciare. Vorrei comprarmi una canna e l'attrezzatura ma non so cosa scegliere. Dei commessi nei negozi mi fido mica troppo e quindi chiedo consiglio a voi esperti. A disposizione ho una cava e qualche trota e devo ammettere che a lanciare non sono un maestro, quindi pensavo una canna fissa per cominciare. è fattibile? mi hanno detto che in cava si pesca solo a striscio...è vero? Aggiungo che essendo alle prime armi non vorrei spendere un capitale. ho visto canne a partire da prezzi abbastanza bassi (35/40 euro) vanno bene o sono fregature? quali marche e modelli mi consigliate? Grazie :? :? :?

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 April 2008 - 01:11 AM

per prima cosa per favore presentati qua :arrow:

http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

per il resto, IMHO non c'e' solo lo striscio. e sempre IMHO, se ti fai la licenza potrai anche provare altre tecniche interessanti :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 19 April 2008 - 13:17 PM

Devi dire anche quanto è grande il laghetto che andrai ad affrontare per poter scegliere la grammatura ideale della canna che andrai a comprare
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 19 April 2008 - 14:28 PM

lascia perde la canna fissa...distendere bene una lenza con poco piombo è molto più difficile che lanciare un piombino da 3 4 grammi...secondo me...

e poi ci metterai al massimo una giornata ad imparare a lanciare non ti preoccupare...

una canna sui 4 metri e un buon mulino (qui ti direi di restare su shimano) poi la canna la cambierai quando sarai più esperto e saprai che tipo di canna ti piace...

la canna te la consiglieranno gli esperti di questa pesca...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 NeMeSiS

NeMeSiS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàColleferro (RM)

Postato 20 April 2008 - 13:31 PM

ciao...

quando ho cominciato anche io ero nella tua stessa posizione...

se peschi trote al laghetto ci sono due modi principali secondo me, a galleggiante e a striscio...

per quanto riguarda a galleggiante per incominciare basta una bolognese misto carbonio da 4 mtri con azione 5-15g consiglio le shimano che non hanno prezi eccessivi, e stessa marca mulinello, consiglio hyperloop, alivio, catana...galleggiante 3-4 grammi ben tarato, amo del 6, e filo dello 0.18...poi col tempo poi comprare di meglio ma gia cosi secondo me è ottimo!!!

per lo striscio per cominiare puoi prendere una canna economica, io consiglio la warrior della lineaeffe o match winner ,online la trovi a 20 euro è in carbonio e ottima per cominciare, oppure una simile, comnque magari senza spendere molto,azione 5-10, mulino sempre shimano, filo 0.16 - 0.18 , finale 0.14 - 0.16 fluorocarbon, girella tripla, e piombino slim da 5 grammi, amo del 6 gambo medio e curva stretta...prendendoci mano poi cambi attrezzatura!

poi magari compri na valigetta con un po di attrezzatura, gallwggianti forbici, slamatori, piombini, filo, insomma il necessario!!!

spero esserti stato utile, per altro chiedi pure!!!
21 anni il 3 febbraio!

#6 Ibracadabra

Ibracadabra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella

Postato 20 April 2008 - 13:43 PM

per me parti di shimano catana(sta sui 40euro)meno non conviene spendere...
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#7 Diego.Faco

Diego.Faco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • Tecnica: Galleggiante/Spinng

Postato 28 April 2008 - 14:00 PM

Secondo me faresti meglio a comprare una canna da spinning
Questa tecnica non prevede infatti particolari montature ma ti assicura comunque qualche bella preda in laghetto

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi