Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

...decathlon

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 06 April 2008 - 22:58 PM

...ho letto nel forum più volte di questa catena di negozi, qui da me non c'è ma in settimana tornando da fiumicino ho visto che a roma ce n'è uno vicino all'ikea così dato che il prossimo week end andrò a roma mi son dato la zappa sui piedi ed ho chiesto a mia moglie se le sarebbe piaciuto trovare un buco per fare un salto all'ikea...ho sparato sulla croce rossa dopo un secondo era già lì col metro in mano che prendeva misure per tutta la casa.
Ho pensato che una volta lì fra mobili e viti farò un salto da decathlon, ma siccome non ci sono mai andato e avrò poco tempo, vorrei andare a colpo sicuro e in modo spedito direttamente sugli articoli che vale la pena di comprare, visto che molti di voi sono frequentatori abituali datemi delle dritte su cosa si può acquistare e cosa sarebbe meglio evitare.
p.s:...attendo delucidazioni in merito.
p.s.2:...ovviamente mi riferisco agli articoli da pesca. :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 07 April 2008 - 00:22 AM

beh io posso consigliarti gli artificiali: ci sono rotanti, ondulanti, minnow, gomma... su quello non sbagli perchè fungono bene...

poi sul vestiario...hanno cose buone a buoni prezzi...

per quanto riguarda canne e mulini dai un'occhiata se ti serve qualcosa di fascia medio-bassa...hanno attrezzi che sono buoni se non hai grosse pretese...altrimenti lascia stare... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 07 April 2008 - 21:41 PM

beh io posso consigliarti gli artificiali: ci sono rotanti, ondulanti, minnow, gomma... su quello non sbagli perchè fungono bene...

per quanto riguarda canne e mulini dai un'occhiata se ti serve qualcosa di fascia medio-bassa...hanno attrezzi che sono buoni se non hai grosse pretese...altrimenti lascia stare... :wink:

:wink:
p.s.:...sai se hanno panchetti???
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 07 April 2008 - 21:45 PM

di solito non li hanno in negozio, ma sul catalogo ci sono... in teoria possono ordinarli :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#5 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 07 April 2008 - 21:48 PM

di solito non li hanno in negozio, ma sul catalogo ci sono... in teoria possono ordinarli :wink:

...denghiù!!! :wink: :wink: :wink:
Posted Image

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 April 2008 - 21:48 PM

PS: butta un occhio al catalogo online.
Se non c'è sul catalogo, nei negozi non lo trovi.
Se c'è sul catalogo, nei negozi potresti anche NON trovarlo (nel senso che non tutti i decathlon tengono tutto ciò che vedi in catalogo).
http://www.decathlon.../pesca-6289955/

PS2: IMHO canne e mulinelli costano come nei negozi di pesca (se non di più).

PS3: quoto chi consiglia artificiali e vestiario, evita fili e trecce.

PS4: scusa se ti prendo in giro su sta cosa dei PS, ma mi fa troppo ghignare :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 07 April 2008 - 22:42 PM

Se c'è sul catalogo, nei negozi potresti anche NON trovarlo (nel senso che non tutti i decathlon tengono tutto ciò che vedi in catalogo).

PS4: scusa se ti prendo in giro su sta cosa dei PS, ma mi fa troppo ghignare :lol:

piccolo OT... ma hai notato che da un pò di tempo si vedono sempre più p.s.??? :?

p.s.:...non è che ho lanciato una nuova moda???
p.s.2: chiuso OT.
p.s.3: grazie per la dritta. ora mi ci faccio un giro :wink:
Posted Image

#8 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 08 April 2008 - 23:33 PM

Io sono andato giorni fa in quello di padova , piu' per curiosita'.
alla fine ho preso una cannetta da 12 eu e un mulinello da 6 eu per riserva .
Poi ami , piombini ed un paio di fili.
Infine una nassa che mi e' molto utile se vado a pescetto...

ciauzzz

#9 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 April 2008 - 07:59 AM

vero :wink:
No sponsor, no lies

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 09 April 2008 - 08:30 AM

quoto linuz, ma preciso solo su una cosa, che le canne e i mulinelli non hanno gli stessi prezzi come nei negozi di pesca, ma han prezzi più alti.. addirittura alcuni più alti del prezzo scritto nel listino....

poi per il resto, vestiario è stra comodo, difatti io vesto solo geologic... e non costa nemmeno tanto...
SpiNNiNg LiFe

#11 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 09 April 2008 - 11:50 AM

se cerchi canne e mulini straeconomici vai su geologic (la marca di decathlon).. gli articoli di altre marche (shimano, daiwa, ecc..) costano più che in negozio..

quoto gli artificiali..se hai fattore C puoi trovare la cesta dei rapala tutto a 3 o 4€..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#12 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 10 April 2008 - 15:36 PM

:wink:
p.s.:...sai se hanno panchetti???

ha roma ce li hanno!!
io ne ho comprato uno bellissimo con pochissimi soldi!
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#13 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 11 April 2008 - 22:18 PM

...grazie a tutti per le dritte....domani mattina sarò nel negozio di roma e domani sera vi farò sapere :wink: :wink: :wink:
Posted Image

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 April 2008 - 22:25 PM

dove ogni tanto vado qualche artificiale l'ho preso, discreto per i vestiari ma no prendere i guanti per inverno con 2 dite scoperte mi si sono ghiacciate le mani + che senza.Cosciali buoni senza pretese di perfezione. Vendono qualche paniere sia a borsa che a cassetta.
Se devi fare del sottofondo alle bobine che hai ho preso i fili economici li ,ma di certo non li uso come lenza madre o terminale.Utensileria accettabile. Per canne e mulinelli ti hanno già detto tutto
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#15 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 12 April 2008 - 18:01 PM

dove ogni tanto vado qualche artificiale l'ho preso, discreto per i vestiari ma no prendere i guanti per inverno con 2 dite scoperte mi si sono ghiacciate le mani + che senza.Cosciali buoni senza pretese di perfezione. Vendono qualche paniere sia a borsa che a cassetta.
Se devi fare del sottofondo alle bobine che hai ho preso i fili economici li ,ma di certo non li uso come lenza madre o terminale.Utensileria accettabile. Per canne e mulinelli ti hanno già detto tutto

... :) sono appena tornato dal raid alla decathlon e condivido pienamente ciò che hai scritto, e quello che hanno scritto gli altri amici, grazie al forum sono entrato per la prima volta in vita mia in questo tipo di negozio e già sapevo cosa fare, ho comprato i polarizzati che qualcuno tempo fa disse che fanno il loro lavoro,non c'erano offerte sui rapala e le canne tipo shimano e daiwa costavano di più che nei negozi le lenze e i trecciati mi sono sembrati scadenti, interessante il settore per i sub. Vasta scelta di artificiali anche se non ho trovato le piumette per le spigole.

p.s:mi ha solo "deviato" il carrellino di plastica con le ruotine solo alla cassa ho realizzato cosa avevo combinato... 80 euro di artificiali.

p.s.2: penso che per un pò non avrò bisogno di comprarne. :wink:
Posted Image

#16 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 13 April 2008 - 14:58 PM

Raid anche da parte mia ieri.
feliccisimo di aver trovato i bullet a 5eu la scatola..qui nei negozi ne chiedono 1,25-1,5 eu al singolo pezzo :shock:
poi ho preso artificiali ed altre cosucce...
peccato non ci fossero dei worm.

Ciauzzz

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi