Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto attrezzatura base

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 gjames

gjames

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMalnate (VA)

Postato 04 April 2008 - 19:30 PM

Sono un neofita della pesca e mi sto orientando in questo mondo. Leggendo le pagine sulle tecniche di pesca presenti in questo sito, ho letto che per incominciare è molto indicata la pesca con la canna fissa:

http://www.pescanetwork.it/tecniche-di-pesca ... inner.html

Vorrei andare a pescare sul lago di Lugano e mi piacerebbe avere da voi delle ulteriori dritte sull'attrezzatura da acquistare partendo da quella base suggerita:

Canna fissa in fibra di vetro (5 metri ????) "con un filo tra 0.20 e 0.30, un galleggiante da 5 gr, un piombo da 3 e una girella del 9" e "qualche amo, qualche esca (ottimo il mais o i lombrichi), uno straccio e uno slamatore".

Vi ringrazio in anticipo per i consigli preziosi che potrete darmi

#2 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 04 April 2008 - 19:41 PM

Imho fai così:
vai dal decathlon e prenditi una canna fissa da 5-6 metri(5 euro in fiberglass- 20-30 euro in carbonio).
poi lega uno spezzone di filo dello 0.16 lungo 50 cm in meno della canna.
inserisci un galleggiante qualunque e metti qualche piombo...
lega ad una girella uno spezzone di 0.12-0-10 e un amo del 18 innescato con bigattini...
quasi universale.
puoi prendere cavedani, barbi, alborelle...
se specifichi il tipo di pesca e le acque in cui vuoi pescare ti possiamo aiutare di più... :wink:
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#3 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati