Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto attrezzatura base

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 gjames

gjames

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMalnate (VA)

Postato 04 April 2008 - 19:30 PM

Sono un neofita della pesca e mi sto orientando in questo mondo. Leggendo le pagine sulle tecniche di pesca presenti in questo sito, ho letto che per incominciare è molto indicata la pesca con la canna fissa:

http://www.pescanetwork.it/tecniche-di-pesca ... inner.html

Vorrei andare a pescare sul lago di Lugano e mi piacerebbe avere da voi delle ulteriori dritte sull'attrezzatura da acquistare partendo da quella base suggerita:

Canna fissa in fibra di vetro (5 metri ????) "con un filo tra 0.20 e 0.30, un galleggiante da 5 gr, un piombo da 3 e una girella del 9" e "qualche amo, qualche esca (ottimo il mais o i lombrichi), uno straccio e uno slamatore".

Vi ringrazio in anticipo per i consigli preziosi che potrete darmi

#2 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 04 April 2008 - 19:41 PM

Imho fai così:
vai dal decathlon e prenditi una canna fissa da 5-6 metri(5 euro in fiberglass- 20-30 euro in carbonio).
poi lega uno spezzone di filo dello 0.16 lungo 50 cm in meno della canna.
inserisci un galleggiante qualunque e metti qualche piombo...
lega ad una girella uno spezzone di 0.12-0-10 e un amo del 18 innescato con bigattini...
quasi universale.
puoi prendere cavedani, barbi, alborelle...
se specifichi il tipo di pesca e le acque in cui vuoi pescare ti possiamo aiutare di più... :wink:
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#3 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 04 April 2008 - 19:52 PM

:) con una canna fissa da 5 mt. sul ceresio ci fai poco o niente, occorre almeno una 7 o 8 mt. per pescare in balconata a porto ceresio ma a mio giudizio sono corte forse perche' sono abituato a pescare minino con la 9 mt. ideale sarebbe una bolognese da 5mt. ti divertiresti di piu'

ho visto che sei di malnate proprio in paese c'e' la societa'"pescatori malnatesi" si riuniscono il martedi ed il venerdi sera la sede e' in via vito silvestro se ricordo bene e' una parallela di p.zza repubblica verso la parte vecchia del paese potresti rivolgerti a loro per info dettagliate od andare a pescare con loro sono assidui frequentatori del ceresio

:? come faccio a conoscerli ? :lol: :lol: nel lontano 19.....73 iniziai con loro la mia avventura piscatoria :lol: :lol: ciao :wink:

#4 gjames

gjames

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMalnate (VA)

Postato 04 April 2008 - 19:53 PM

So che il lago è spesso mosso (essendo presente quasi sempre un po' di vento) e l'unica informazione certa che posso fornire è una elevata presenza di Gardon nel lago.

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 April 2008 - 20:33 PM

scendi tranquillamente di filo, quegli articoli sono riferiti alle mie zone, dove le ramaie e gli ostacoli sommersi non mancano...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi