Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quest'anno lo dedico allo spinning

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing

Postato 26 March 2008 - 20:08 PM

dopo aver assaporato la tecnica piu conosciuta e penso la piu usata, vorrei dedicarmi allo spinning!
ho a disposizione 3 canne:
2 shimano ed 1 geologich, con grammature 3-8 5-20 e 10-30
mi manca una 10-50 oppure 20-50, per avere un buon range di canne.
i mulinelli sono 2 shimano ed 1 geologich!
intanto vorrei sapere se in tutte le stagioni si può pescare a spinning, anche se ricordo di aver letto che in estate non è molto indicato per via dell' apaticità dei pesci....poi volevo sapere se questa tecnica si può utilizzare in qualsiasi luogo, che sia mare, che sia lago che sia torrente o fiume....
non mi interessa se cappotto, purtroppo questa tecnica è entrata nella mia testa e devo impararla, già dall'anno scorso volevo impararla ma ho voluto fare prima altre esperienze, perchè non la reputo una tecnica molto facile di come sembra!

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 March 2008 - 20:14 PM

A meno che non vai a lucci una 20-50 è inutile almeno per ora; il periodo basso per lo spinning non è l'estate ma l'inverno :wink: Vai a vedere i report di Agosto e poi ti rendi conto :D

E' una tecnica che si può usare dappertutto , ma è importante conoscere le abitudini dei pesci che vuoi insidiare o son cappotti :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing

Postato 26 March 2008 - 20:34 PM

dovreste saperlo che anche se non la usi una canna la vuoi perchè sei troppo preso da questo hobby!!
se lo pratico in un lago, devo lanciare sulle rive, oppure posso lanciare anche dove l'acqua è piu profonda?

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 March 2008 - 20:44 PM

Non puoi partire così da zero , leggiti un pò il forum e impara dove stanno i vari tipi di pesce , ognuno , a secondo della stagione ha una sua posizione ; e a secondo quale vorrai pescare dovrai scegliere gli artificiali giusti e i posti giusti dove lanciare :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi