Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bilancino...qualcuno si aggrega?

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 12 March 2008 - 15:49 PM

Allora, so già che difficilmente troverò qualcuno che si unirà alle mie pescate toscane in quel di Bilancino ma prima o poi qualcuno della mia zona potrebbe passare e notare questo annuncio.

Beh, io faccio spinning a caccia di lucci per il momento e black a primavera ulteriormente inoltrata. Chiunque abbia voglia di farmi compagnia è benvenuto! ;)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#2 niky73

niky73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàprovincia firenze

Postato 12 March 2008 - 19:07 PM

ciao io c sono volentieri pero' adesso devo finire i campionati pesco la trota in laghetto.. i black a bilancino ho gia' provato i lucci mi piacerebbe molto avere qualcuno con cui provare a pescarli.quindi appena riapre volentieri. :)
w la pesca

#3 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 12 March 2008 - 19:32 PM

Oh bella storia, il primo di aprile ti voglio sulle sponde della Cavallina. Io a lucci ci ho provato ormai decine di volte e son riuscito una sola volta a portarne uno a riva, potrò insegnarti ben poco più di quello che leggi in queste pagine, ma una pescata in compagnia è decisamente più divertente di una in solitaria! ;) arrisentirci :)

#4 france84

france84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning/tocco-trota

Postato 24 March 2008 - 20:37 PM

Wee ragazzi ma in torrente alle trote ci andate??? Sia spinning che al tocco è uguale!!!?

#5 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 24 March 2008 - 21:22 PM

Wee ragazzi ma in torrente alle trote ci andate??? Sia spinning che al tocco è uguale!!!?

Si a spinning, frequento la zona di San Godenzo/Dicomano/Londa oppure il Marradese prevalentemente. Ho anche provato il tratto No-Kill della Sieve ultimamente...ma se hai altre idee, io accetto sempre nuovi itinerari :)

Se ti va di aggregarti per qualche sessione a Bilancino poi...sempre benvenuto :)

#6 france84

france84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 March 2008 - 11:25 AM

Se ti va di aggregarti per qualche sessione a Bilancino poi...sempre benvenuto :)

......però nn ho l'attrezzatura per il luccio..la vedo dura con la mia shimano di 165 m... :D ..com'è il tratto no-kill della sieve???

#7 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 March 2008 - 12:08 PM

......però nn ho l'attrezzatura per il luccio..la vedo dura con la mia shimano di 165 m... :D ..com'è il tratto no-kill della sieve???

Con una 165 affrontare Bilancino è un po' impegnativo non c'è che dire ma se tu riuscissi ad ampliare la tua gamma di canne da spinning, fammi un fischio!

Il tratto di Sieve No-Kill è quello che va dal ponte di San Piero a Sieve a risalire fino a Bilancino. 3/4 di fiume è riservato a Mosca e il restante sia Mosca che Spinning. Pagare 10 euri per il solo tratto spinning però è sgravo, si risale in meno di un oretta, le cacciate però non si fanno attendere. Cerca Sieve Tail Water...troverai più info su regolamenti e costi ;)

#8 france84

france84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 March 2008 - 13:06 PM

....si si conosco ma nn ci sono mai andato...io lo affronterei a spinning...quindi trote ce ne sono?! :? ho sentito dire anche grosse!!!!

per quanto l'attrezzatura ho venduto tutto quello che avevo per ricomprare solo per la trota lago/spinning/tocco e nn credo di comprare altra roba ....almeno per ora.... :lol: ....ogni tanto mi prende lo skiribizzo di provare su altri pesci...ma come si dice il primo amore nn si scorda mai :D ....e poi già il tempo a disposizione è poco quindi quando ho tempo mi dedico a "LEI". :wink:

#9 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 March 2008 - 13:34 PM

Beh ti capisco, la trota è uno dei miei pesci preferiti ma essendo alla ricerca della gran cattura non posso limitarmi nelle tecniche. La Toscana non è di certo famosa per le sue enormi trote quindi provo con i lucci a Bilancino :)

Escludendo quindi il lago del Mugello che posti frequenti, dove si potrebbe organizzare un'uscita a trote?

#10 france84

france84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 March 2008 - 14:11 PM

torrenti : provincia di modena in estate fiumalbo ecc ma è da molto che nn ci torno...sn dei posti favolosi...altrimenti
torrentelli qui in provincia di firenze...anche se il torrente l'ho riscoperto da poco dato che nelle zone dove vado nn c'è un gran che!!!prorpio ieri sn stato a reggello ...spettacolare sotto la neve...al tocco 3 trote :16 20 20 cm...
cmq poca roba!!!lcmq mi sto aggiornando... te conosci il botena?? ci volevo andare!!!laghetti si ne conosco legri, cassiana, mulinuccio, carlone .
.io ti consiglio le isole a S.agata del mugello..mi pare zona dove vai te si puo pescare sia a mosca che a spinning ed è molto bellino e pescoso
...soprattuto nn ci sn le tipiche trote marce di allevamento!!!
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ht=#155775 trota tipica delle isole...in settimana credo di tornarci...

#11 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 31 March 2008 - 10:15 AM

Rinnovo l'invito a tutti quelli che han postato ed erano interessati ad una sortita a Bilancino...

Io in settimana, probabilmente venerdì pomeriggio, ci farò un salto a sondare la riva opposta alla diga. Sabato, ho fatto un giro sulle sponde e ho avvistato 3 lucci di cui uno di taglia che nuotavano sotto riva...

#12 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 18 April 2008 - 11:25 AM

Ogni tanto riuppo questo 3d nella speranza di trovare un compagno di pesca toscano interessato a fare due lanci in compagnia :) se no...e vo' da solo :P

PS: Forte però che faccio le discussioni da solo :D

#13 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 20 May 2008 - 09:42 AM

ririup! :!:

#14 alessiofish

alessiofish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 04 June 2008 - 14:26 PM

Allora, so già che difficilmente troverò qualcuno che si unirà alle mie pescate toscane in quel di Bilancino ma prima o poi qualcuno della mia zona potrebbe passare e notare questo annuncio.

Beh, io faccio spinning a caccia di lucci per il momento e black a primavera ulteriormente inoltrata. Chiunque abbia voglia di farmi compagnia è benvenuto! ;)

ciao piacere alessio
io e un mio amico stiamo oraganizzando una giornata di pesca al bilancino
per noi è la prima volta e tutti e due abbiamo iniziato da poco a pescare a spinnig ma vorremmo provare
la giornata di pesca la faremmo venerdi se ti vuoi unire sei ben accetto sperando che ci darai dei consigli
ciao
ps:voglio il lucciooooooooooo

#15 alessiofish

alessiofish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 04 June 2008 - 15:12 PM

Rinnovo l'invito a tutti quelli che han postato ed erano interessati ad una sortita a Bilancino...

Io in settimana, probabilmente venerdì pomeriggio, ci farò un salto a sondare la riva opposta alla diga. Sabato, ho fatto un giro sulle sponde e ho avvistato 3 lucci di cui uno di taglia che nuotavano sotto riva...

ma su quale riva hai avvistato tre lucci?mi puoi dire come si chiama il posto che nn sono molto pratico del bilancino

#16 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 04 June 2008 - 19:40 PM

Allora l'ultima uscita è stato un dramma per me...

Il lago è totalmente pieno e in alcune zone non si arriva all'acqua per la vegetazione. Per uscire dal lago ho dovuto attraversare un campo di grano (sono allergico alle graminacee) con i pantaloni corti. Un patire mai visto con epilogo piuttosto deprimente, 2 cucchiai persi e nessun esox a guadino. Per venerdì, potrei farci un pensierino ma uscendo non prima delle 17 da lavoro difficilmente potrò essere con voi per la giornata anche se vi sconsiglio vivamente di affrontare il lago prima delle 17. Durante la giornata è tutto fermo e di catture difficilmente ne farete. In alternativa l'alba.

L'ultima volta ho conosciuto un ragazzo che mi ha rincuorato non poco. E' più difficile cappottare a lucci che a bass quest'anno. Lui a quanto pare ne ha tirato fuori uno di 10 Kg l'anno scorso e uno di 5 Kg una decina di giorni fa. Quel pomeriggio ne aveva presi un paio piccoli...sarà mica stato un chiacchierone? :D

Comunque tornando a noi, fate scorta di martin 20 e 28 oppure qualche imitazione in silicone. Con i minnow ho sempre avuto piuttosto sfortuna ma ho visto pescare con gli snodati della rapala sugli 11 cm affondanti (costano uno sfracello quindi occhio ;) )

Per i posti beh, tutto il lago penso sia buono anche se ho sempre catturato ben poco (lo so è un controsenso). Qualche avvistamento sul lato della diga prima della galleria che sbuca verso Scarperia ma ora sarà sicuramente impraticabile e il fondo è estremamente difficile oppure dalla parte della Cavallina in prossimità della penisoletta di querce (in genere vado lì). Un sacco di avvistamenti in zone in cui non è consentito pescare (procuratevi una mappetta dal caccia e pesca della Cavallina e fatevi il tesserino obbligatorio per pescare a Bilancino che è fra l'atlro gratuito; non comprategli niente è un ladro incredibile). I canali sono ottimi però estremamente costosi. Sono infatti pieni di gabbioni di rete metallica che serve per contenere gli argini o chissà cosa. Un vero cimitero per gli artificiali, eventualmente provate con qualcosa di non affondante. D'obbligo la treccia, vi sconsiglio di andare senza...l'ho addobbato talmente tanto quel lago che posso assicurarvi che è meglio spendere un po' di più in filo che qualche decina di euri di artificiali.

Comunque, aspettiamo di vedere com'è il tempo ed eventualmente mandatemi un MP che ci organizziamo. Spero di essere stato utile.

Ciao ciao

#17 alessiofish

alessiofish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 05 June 2008 - 12:26 PM

ciao piacere alessio
io e un mio amico stiamo oraganizzando una giornata di pesca al bilancino
per noi è la prima volta e tutti e due abbiamo iniziato da poco a pescare a spinnig ma vorremmo provare
la giornata di pesca la faremmo venerdi se ti vuoi unire sei ben accetto sperando che ci darai dei consigli
ciao
ps:voglio il lucciooooooooooo

scusami ma la giornata è rinviata causa la prof di economia aziendale che mi deve interrogare!!!!!!!!!!!!!che palle

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi