Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

inquietante!!

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 10 March 2008 - 02:00 AM

:? mi è arrivata una email inquietante, parla del fatto che non bisogna usare il cellulare mentre lo si carica perchè potrebbe esplodere ed allegato ci sono delle foto che fanno venire i brividi ........raccomanda inoltre di non usarlo nemmeno per fare dei semplici sms mostrando le foto di mani deformate dal botto ed addirittura di spegnerlo mentre carica ............ :| e pensare che sia io che gabri lo abbiamo usato spesso mentre sta caricando la batteria ma ora non lo faremo più :( :( :( :( :(
:o quindi vi prego di non usare il cell mentre si sta caricando è pericoloso!!

:? non riesco a dividere le foto da quel coso altrimenti le avrei postate :( :( :( :( è un file power point se qualcuno di voi fosse in grado di postarlo vi mando e-mail :wink: ........babi

#2 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 10 March 2008 - 02:46 AM

:? Usare il telefono mentre è in carica credo sia una consuetudine di molti.
I casi di scoppio sono rarissimi e se calcoliamo quanti milioni di cell ci sono in giro ;)
C'è stato l'estate scorsa il caso di una batteria di un cell Nokia che aveva un difetto di fabbricazione e che si surriscaldava. La batteria è stata prontamente ritirata dal mercato e i clienti che ne chiedevano la sostituzione veniva cambiata...
Mi preoccupano di più le onde magnetiche dei ricevitori e trasmettitori radio che ci circondano e che saturano l'ambiente... e diventano sempre di più!
Comunque per precauzione quando il cell si scalda, spegnetelo :wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#3 gas

gas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba

Postato 10 March 2008 - 07:26 AM

per il cellulare non credevo fosse così,però devo avvisare anch'io sullo scoppio di batterie dei trapani che noi garisti usiamo per la pastura.....il fatto è successo a me in prima personamentre stavo mescolando la ghiaia con la colla :o :o nel momento in cui la colla ha cominciato a tirare il trapano è andato sotto sforzo,io non me ne sono accorto e BBANNGla batteria è soppiata come una bomba(24 volts).........tutto bene ma uno spaavento....chiedete anche a pez :shocked: :shocked: :shocked:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#4 DocG

DocG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 10 March 2008 - 11:30 AM

:? mi è arrivata una email inquietante, parla del fatto che non bisogna usare il cellulare mentre lo si carica perchè potrebbe esplodere ed allegato ci sono delle foto che fanno venire i brividi ........raccomanda inoltre di non usarlo nemmeno per fare dei semplici sms mostrando le foto di mani deformate dal botto ed addirittura di spegnerlo mentre carica ............ :| e pensare che sia io che gabri lo abbiamo usato spesso mentre sta caricando la batteria ma ora non lo faremo più :( :( :( :( :(

:? non riesco a dividere le foto da quel coso altrimenti le avrei postate :( :( :( :( è un file power point se qualcuno di voi fosse in grado di postarlo vi mando e-mail :wink: ........babi

Barbara...statti serena sono boiate :wink:
Nun te allarmà
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 10 March 2008 - 13:12 PM

Barbara...statti serena sono boiate :wink:
Nun te allarmà

:? non sono boiate credimi, è perchè non hai visto le foto ma te le mando per e-mail ............. comunque sono dell'idea che è meglio prevenire che curare :wink:

#6 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 10 March 2008 - 13:49 PM

è vero, la batteria può esplodere..però con che probabilità?
al mondo ci sono miliardi di cellulari, probabilmente la proporzione sarà di 10.000.000 a 1.. poi bisognerebbe indagare meglio, potrebbe anche darsi che in quei casi non si stesse usando un caricabatterie o una batteria originale, che magari presenta un diverso voltaggio..

ricordando poi che le foto possono essere riferite ad altri avvenimenti e spacciate per conseguenza dello scoppio di un cellulare..

a questo punto togliamo anche gli airbag dalle auto, vista quella decina di casi verificatisi di apertura improvvisa che ha causato incidenti..

non voglio criticare nessuno sia chiaro :wink:
reputo però eccessivo l'allarmismo che si sviluppa in questi casi..

come il discorso dell'aviaria..hanno mandato a monte un anno lavorativo a tutte le aziende che lavorano sui polli per una malattia che ha ucciso un centinaio di persone IN TUTTO IL MONDO... vogliamo vedere quanti ne muoiono ogni giorno di TBC o dissenteria in Africa? eppure nessuno ne parla..

al giorno d'oggi bisogna saper distinguere i fatti che "fanno notizia" da quelli che notizia lo sono veramente..

ora, scusatemi per l'esagerato OT :wink: :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 10 March 2008 - 13:58 PM

è vero, la batteria può esplodere..però con che probabilità?
al mondo ci sono miliardi di cellulari, probabilmente la proporzione sarà di 10.000.000 a 1.. poi bisognerebbe indagare meglio, potrebbe anche darsi che in quei casi non si stesse usando un caricabatterie o una batteria originale, che magari presenta un diverso voltaggio..

ricordando poi che le foto possono essere riferite ad altri avvenimenti e spacciate per conseguenza dello scoppio di un cellulare..

a questo punto togliamo anche gli airbag dalle auto, vista quella decina di casi verificatisi di apertura improvvisa che ha causato incidenti..

non voglio criticare nessuno sia chiaro :wink:
reputo però eccessivo l'allarmismo che si sviluppa in questi casi..

come il discorso dell'aviaria..hanno mandato a monte un anno lavorativo a tutte le aziende che lavorano sui polli per una malattia che ha ucciso un centinaio di persone IN TUTTO IL MONDO... vogliamo vedere quanti ne muoiono ogni giorno di TBC o dissenteria in Africa? eppure nessuno ne parla..

al giorno d'oggi bisogna saper distinguere i fatti che "fanno notizia" da quelli che notizia lo sono veramente..

ora, scusatemi per l'esagerato OT :wink: :wink:

ma io ti do ragione mimmox però d'ora in poi, io, non userò più il cell mentre è in ricarica, tu continua a farlo se ritieni che sia un allarmismo esagerato, io ve l'ho detto ora sta a voi decidere :roll: :roll: :roll: :roll:

#8 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 10 March 2008 - 14:09 PM

e comunque..il cel mentre si ricarica non l'ho mai usato..lo ricarico sempre di notte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 March 2008 - 15:19 PM

allora: le batterie possono esplodere in casi di forte stress, ma... se sono difettose o comunque deboli.

e' successo a una serie di nokia e a una serie di batterie per portatili fatte dalla sony, ma e' un'eventualita' altamente improbabile :wink:

andate pure tranquilli :wink:

ps: per chi volesse vedere un portatile che esplode (la batteria e' stata riscaldata appositamente, e' un test di laboratorio) guardate qua :arrow:

http://it.youtube.co...h?v=WeWq6rWzChw

e qui una batteria fatta saltare

http://it.youtube.co...h?v=RQjudHKh-bI

come potete vedere, prima dell'esplosione ci sono fughe di gas, si vede chiaramente che qualcosa non va!!! :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 10 March 2008 - 15:27 PM

allora: le batterie possono esplodere in casi di forte stress, ma... se sono difettose o comunque deboli.

e' successo a una serie di nokia e a una serie di batterie per portatili fatte dalla sony, ma e' un'eventualita' altamente improbabile :wink:

andate pure tranquilli :wink:

anche sulla serie del mio pc (Fujitsu-Siemens Amilo M1425) si è verificato un principio di incendio alla batteria (su circa 1000000 di pc venduti), infatti a scopo precauzionale me ne hanno inviata una di un lotto differente :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 March 2008 - 16:26 PM

ho l'amilo 1424 :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 Gabbo89

Gabbo89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:

Postato 10 March 2008 - 16:57 PM

azz che roba brutta, io lo uso sempre il cell in carica :lol: :lol: :lol: :lol:
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#13 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning

Postato 13 May 2008 - 13:27 PM

sn tutte cacatw specialmente quelle dei cell.....1 batteria puo esplodere solo se totto sforzo.....una di un trapano 12\24 volt è 1 cs....ma quella di un cell nn ci azzecca nnt....in fatti in cell nn ha 1 fonte di consumo o di sforzo tale da farla anda a fuoco o altro...mentre quella di un motore di un trapano si...poi sta vio abboccare cm dei pesci sole o aggrapparvi al elettronicaaaa :D !
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#14 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 13 May 2008 - 13:56 PM

Solo che puo' esplodere! era arrivata anche a me la mail... sara' raro ma puo' succedere... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#15 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 14:02 PM

:ironie:

http://www.tecnozoom.it/recensioni-uten ... -8245.html

ragazzi.... è solo un modo di dire... non vuole dire che esplodono davvero... :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#16 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 13 May 2008 - 14:08 PM

iuo avevo l n70 con 2 batterie,una difettosa e una no,la nokia me l ha cambiata...il mio anche se fa male al cell è sotto carica tutte le notti e rimane acceso...

se si spegne è xkè è esploso o ho finito la batteria mentre ero in giro... :roll:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi