Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli fiume Chiascio(PG)


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Kakashi

Kakashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 12 November 2007 - 20:39 PM

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, vi leggo da un po e mi sono reso conto che siete il miglior forum di pesca in circolazione :D
Premetto che mi è sempre piaciuta la pesca, ma non sono un grande professionista, cioè pesco alla buona, bolognese sia in lago che fiume e via.
Vorrei che mi aiutaste nel capire che tecnica usare, quali esche e altri consigli utili su come pescare in questo fiume.
Il fiume si chiama Chiascio, è in provincia di Perugia, zona Valfabbrica per chi è pratico!
Lo spot è molto bello, il fiume dove pescavamo era molto largo quasi a formare un piccolo laghetto, poi c'era anche una cascatella e dopo di essa il fiume diventava piu che altro un torrente. Lo abbiamo scoperto per caso con un mio amico, e buttate le canne abbiamo preso solo cavedanelli e qualche lasca.
Pescavamo con bolognese, galleggiante 3 grammi, amo del 16, esca bigattino. ( Ps: ho visto a terra tante scatole di vermi di terra, si pescherà con quelli ? bo )
Avevo anche appena acquistato una cannettina Mitchell in offerta a 40 euro e per la prima volta ho provato a fare snipping con un martin color giallo vespa piccolino, ma niente.
Nel fiume dovrebbero essere presenti un po tutti i dipi di pesce stando al sito del mio comune, tra cui anche trote.

Ora vi posto le foto della zona, ditemi voi se se la conoscete o se potete aiutarmi a capire come fare per pescare qualcosa di decente.

Posted Image
Questa è l'ansa del fiume prima che scende nella cascatella, forma un piccolo laghetto.

Posted Image