Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli fiume Chiascio(PG)


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Kakashi

Kakashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 12 November 2007 - 20:39 PM

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, vi leggo da un po e mi sono reso conto che siete il miglior forum di pesca in circolazione :D
Premetto che mi è sempre piaciuta la pesca, ma non sono un grande professionista, cioè pesco alla buona, bolognese sia in lago che fiume e via.
Vorrei che mi aiutaste nel capire che tecnica usare, quali esche e altri consigli utili su come pescare in questo fiume.
Il fiume si chiama Chiascio, è in provincia di Perugia, zona Valfabbrica per chi è pratico!
Lo spot è molto bello, il fiume dove pescavamo era molto largo quasi a formare un piccolo laghetto, poi c'era anche una cascatella e dopo di essa il fiume diventava piu che altro un torrente. Lo abbiamo scoperto per caso con un mio amico, e buttate le canne abbiamo preso solo cavedanelli e qualche lasca.
Pescavamo con bolognese, galleggiante 3 grammi, amo del 16, esca bigattino. ( Ps: ho visto a terra tante scatole di vermi di terra, si pescherà con quelli ? bo )
Avevo anche appena acquistato una cannettina Mitchell in offerta a 40 euro e per la prima volta ho provato a fare snipping con un martin color giallo vespa piccolino, ma niente.
Nel fiume dovrebbero essere presenti un po tutti i dipi di pesce stando al sito del mio comune, tra cui anche trote.

Ora vi posto le foto della zona, ditemi voi se se la conoscete o se potete aiutarmi a capire come fare per pescare qualcosa di decente.

Posted Image
Questa è l'ansa del fiume prima che scende nella cascatella, forma un piccolo laghetto.

Posted Image
Questa è la piccola cascata e il fiume che continua ma con meno acqua, quasi un torrentello.

Posted Image
Qua potete vedere il fiume che va a monte, si riesce a intravedere il mio amico imboscato tra le cannine con la sua inseparabile fissa da 6 metri, totalmente infrascato cosi da non farci sgamare dai pesci !




[/img]

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 November 2007 - 20:43 PM

Ciao , sicuramente qualcuno potrà darti più di un consiglio , nel frattempo presentati nella sezione "Regolamenti e presentazioni" :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 il giustiziere

il giustiziere

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàcomo

Postato 13 November 2007 - 14:41 PM

giordaloco per te in quel fiume si prende bene col filibuste vero ? ahah
14 anni di pura cattiveria e di pesca scherzo cmq rilascite i peschi perchè dobbiamo praticare uno sport no una carneficina!

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 November 2007 - 16:04 PM

Lo vedo più come posto da bass , lucci o carpe o Rapala CD per cavedani.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 Kakashi

Kakashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 13 November 2007 - 20:22 PM

Filibuste ? O_o
Cmq ho provato 1 oretta con il martin giallo e nero piccolo, ma niente... magari ho sbagliato qualcosa visto che era la mia prima volta a snipping. Secondo voi come devo recuperare veloce, lento, con strappetti ?
E poi in che direzione devo lanciare l'artificiale ? A tagliare il fiume verso l'altra riva oppure laterale ? grazie in anticipo :D

Altra cosa: dite che il lombrico è un esca valida per un posto come quello ?

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 November 2007 - 20:30 PM

Con quel tipo di acque non c'è problema di direzione di lancio o recuperi , solo che ad esempio i cavedani saranno quasi sempre sotto riva dalla parte opposta :wink: Come tipo di recupero devi alternare i vari modi e provare, provare e provare.

Alterma minnow a rotanti
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 Kakashi

Kakashi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 13 November 2007 - 20:50 PM

Sinceramente mi sono innamorato di quel tratto, è molto bello il fiume e sembra anche pulito.


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi