Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

azione canne.


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 RSTommy

RSTommy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 09 October 2007 - 15:30 PM

Ciao ragazzi, volevo sapere se anche nlla pesca alla trota con bombarda (o comunque a striscio in generale), con galleggiante e a fondo le canne cambiano solo di potenza (i grammi che si possono lanciare ed utilizzare al meglio) o anche di azione o rigidità e velocità come nelle canne da spinning.

Per pescare le trote si pio avere una canna sola pescando a striscio e occasionalmente anche a galleggiante e fondo (pescando bene con tutte e tre le tecniche)???

#2 dria81

dria81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 09 October 2007 - 16:08 PM

Bella domanda... anche a me piacerebbe saperlo perchè vorrei acquistare una canna nuova ma visto che le finanze scarseggiano magari una che vada bene per tutti i tipi di pesca citati nn sarebbe male! :D

#3 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 09 October 2007 - 17:52 PM

azione 43 MH della daiwa oppure 15-22 azione 7 della schimano fate sia striscio con le bombarde (no piombini o vetrini) sia galleggiante e fondo. però siata consapevoli che non esiste una canna multiuso. con queste azioni che ho elencato coprite abbastanza bene le pesche che volete fare :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#4 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 09 October 2007 - 19:04 PM

azione 43 MH della daiwa oppure 15-22 azione 7 della schimano fate sia striscio con le bombarde (no piombini o vetrini) sia galleggiante e fondo. però siata consapevoli che non esiste una canna multiuso. con queste azioni che ho elencato coprite abbastanza bene le pesche che volete fare :wink:


:wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 October 2007 - 19:34 PM

Dipende anche da quanto vogliono spendere... :fies:
Buy the best,forget the rest...

#6 RSTommy

RSTommy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 09 October 2007 - 22:19 PM

Io vorei pescare prevalentemente a striscio con bombarde che partono da 6-8gr e che non superano i 12-15gr e con gost (quei cilindrini di vetro) da 4-5gr.

Non vorrei spendere molto, diciamo al massimo 100-150.
Che canna mi consigliate per lanciare e per pescare bene con quello scritto sopra???

Per il gallegiante fondo non mi interessa molto perchè non lo faccio quasi mai.
Diciamo che vorrei una canna con la quale si peschi bene a striscio con bombarde e vetrini tipo gost da 4-5gr, ma che non faccia proprio schifo ache a fondo e galleggiante.

Come mai con la canna citata prima da nenofisherman non si possono usare cose come gost e cose simili???

Ha casa ho una vecchia maver.
sulla canna c'è scritto revence, canna costruita in fibra di carbonio rinforzato H.C.
E' lunga 4m.
A me sembra che faccia un po schifo :? ...
Voi che dite???

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 October 2007 - 22:28 PM

Io vorei pescare prevalentemente a striscio con bombarde che partono da 6-8gr e che non superano i 12-15gr e con gost (quei cilindrini di vetro) da 4-5gr.

Non vorrei spendere molto, diciamo al massimo 100-150.
Che canna mi consigliate per lanciare e per pescare bene con quello scritto sopra???

Per il gallegiante fondo non mi interessa molto perchè non lo faccio quasi mai.
Diciamo che vorrei una canna con la quale si peschi bene a striscio con bombarde e vetrini tipo gost da 4-5gr, ma che non faccia proprio schifo ache a fondo e galleggiante.

Come mai con la canna citata prima da nenofisherman non si possono usare cose come gost e cose simili???

Ha casa ho una vecchia maver.
sulla canna c'è scritto revence, canna costruita in fibra di carbonio rinforzato H.C.
E' lunga 4m.
A me sembra che faccia un po schifo :? ...
Voi che dite???


Per stare su quella cifra e grammatura devi prenderti una speedmaster az. 5...
Maver Revenge??? nera e viola/blu ??? vecchiotta ma robusta ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 RSTommy

RSTommy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 10 October 2007 - 17:30 PM

Io vorei pescare prevalentemente a striscio con bombarde che partono da 6-8gr e che non superano i 12-15gr e con gost (quei cilindrini di vetro) da 4-5gr.

Non vorrei spendere molto, diciamo al massimo 100-150.
Che canna mi consigliate per lanciare e per pescare bene con quello scritto sopra???

Per il gallegiante fondo non mi interessa molto perchè non lo faccio quasi mai.
Diciamo che vorrei una canna con la quale si peschi bene a striscio con bombarde e vetrini tipo gost da 4-5gr, ma che non faccia proprio schifo ache a fondo e galleggiante.

Come mai con la canna citata prima da nenofisherman non si possono usare cose come gost e cose simili???

Ha casa ho una vecchia maver.
sulla canna c'è scritto revence, canna costruita in fibra di carbonio rinforzato H.C.
E' lunga 4m.
A me sembra che faccia un po schifo :? ...
Voi che dite???


Per stare su quella cifra e grammatura devi prenderti una speedmaster az. 5...
Maver Revenge??? nera e viola/blu ??? vecchiotta ma robusta ! :wink:


Esatto, è proprio quella nera, blu e viola.
Fa schifo???
Per che pesca e gramatura è adatta???

La speedmaster azione 5 che grammature è???
L'idelae sarebbe una 5-20 o una cosa tipo 3-15.
La speedmaster è una canna da striscio???
Va decentemente anche con fondo e galleggiante???
va bene con gost (quei cilindrini di vetro) e piombini da 4-5gr fino a bombarde sia galleggianti che affondanti da 15gr massimo???

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 10 October 2007 - 18:02 PM

Io vorei pescare prevalentemente a striscio con bombarde che partono da 6-8gr e che non superano i 12-15gr e con gost (quei cilindrini di vetro) da 4-5gr.

Non vorrei spendere molto, diciamo al massimo 100-150.
Che canna mi consigliate per lanciare e per pescare bene con quello scritto sopra???

Per il gallegiante fondo non mi interessa molto perchè non lo faccio quasi mai.
Diciamo che vorrei una canna con la quale si peschi bene a striscio con bombarde e vetrini tipo gost da 4-5gr, ma che non faccia proprio schifo ache a fondo e galleggiante.

Come mai con la canna citata prima da nenofisherman non si possono usare cose come gost e cose simili???

Ha casa ho una vecchia maver.
sulla canna c'è scritto revence, canna costruita in fibra di carbonio rinforzato H.C.
E' lunga 4m.
A me sembra che faccia un po schifo :? ...
Voi che dite???


Per stare su quella cifra e grammatura devi prenderti una speedmaster az. 5...
Maver Revenge??? nera e viola/blu ??? vecchiotta ma robusta ! :wink:


Esatto, è proprio quella nera, blu e viola.
Fa schifo???
Per che pesca e gramatura è adatta???

La speedmaster azione 5 che grammature è???
L'idelae sarebbe una 5-20 o una cosa tipo 3-15.
La speedmaster è una canna da striscio???
Va decentemente anche con fondo e galleggiante???
va bene con gost (quei cilindrini di vetro) e piombini da 4-5gr fino a bombarde sia galleggianti che affondanti da 15gr massimo???


Ma quante domande fai???? :lol:
per intanto la canna che hai va bene da 8 grammi a 12 grammi... oltre ti conviene cambiare ! è una canna modesta ma fa il suo lavoro !
La speedmaster che ti abbiamo consigliato è adatta a quello che chiedi... i numeri sulle canne all'inizio è meglio non guardarli perchè fai solo confusione ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#10 RSTommy

RSTommy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 10 October 2007 - 18:39 PM

Ma è una canna da striscio la speedmaster???
Tu intendi quella a pezzi tipo canna da spinning o quella telescopica???
Si lavora bene con tutte le grammatire che ho detto (da 4 a 16gr) o è una cosa alla quale ci si puo adattare ma fa un po schifo???

Scusate le domande, ma di questo tipo di pesca non ci capisco proprio niente :D .

#11 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 10 October 2007 - 20:08 PM

La canna che ti ha consigliato ferro è un compromesso...se non erro c'è in versione telescopica o 3 pezzi...la seconda costa un botto... Ovvio che conciliare lo striscio leggero con vetrini da 3 gr e lanciare galleggianti o bombarde fino a una dozzina di grammi non è cosa facile :D Riusciresti a cavartela comunque bene in entrambi i casi...per i piombini non avrai l'elasticità di una canna azione 1 e per le bombarde la potenza di una 6 o 7, ma in ogni caso non sarebbe male :up:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 10 October 2007 - 22:07 PM

se vuoi fare tutto bene NON è la canna adatta,anche perchè la canna adatta per tutto non esiste ed è il motivo per cui le aziende hanno cataloghi da 200 pagine ! Se ti accontenti può andare bene ! Per pescare "giusto" da 4 a 12 grammi ti servono almeno due canne !
L'azione 5 c'è sia tre pezzi e telescopica... a te la scelta !
Buy the best,forget the rest...

#13 RSTommy

RSTommy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 10 October 2007 - 22:21 PM

Ok, grazie mille :D .

Se invece dovessi prendere due canne (anche se non è in mia intenzione) per pescare a striscio con le grammature segnate sipra che azioni mi consigliereste???

La maver indicata prima (quella che ho a casa)per che pesca è adatta (striscio, galleggiante, fondo, ecc...)???

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 10 October 2007 - 23:16 PM

La maver indicata prima (quella che ho a casa)per che pesca è adatta (striscio, galleggiante, fondo, ecc...)???

E' una canna genirica,non è progettata per nulla in particolare,la puoi usare sia a striscio con i pesi già detti,a galleggiante e penna,ovviamente non a passata perchè è corta e volendo potresti usarla pure a fondo per pesci di medie dimensioni... massimo 20 grammi,non di più,si potrebbe rompere ! ovviamente non farai nessuna di queste pesche in maniera perfetta ma per iniziare va bene !
Buy the best,forget the rest...


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi