Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ultraleggero al persico...sole


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 23 December 2008 - 19:05 PM

da me non ci sono molti laghetti per pescare a spinning i grandi predatori(luccio,bass...), ma in conpenso ci sono molti persici sole sui 10-15cm.leggendo su internet ho imparato che si possono pescare questi simpatici pescetti a ultraleggero.
sapete dirmi qualcosa in più :D :)

#2 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 23 December 2008 - 20:06 PM

intendi spinning ultraleggero??
finchè c'è spigola c'è speranza

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 December 2008 - 20:43 PM

si: rotantini o grubbetti.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 23 December 2008 - 21:00 PM

si spinning ultraleggero
:)

#5 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 December 2008 - 14:46 PM

personalmente spinning ultraleggero al persico sole non lo trovo molto stimolante, anche xchè non sono assolutamente convinto che funzionerebbe, e poi son sempre persici sole.... :mg:
finchè c'è spigola c'è speranza

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 December 2008 - 15:27 PM

personalmente spinning ultraleggero al persico sole non lo trovo molto stimolante, anche xchè non sono assolutamente convinto che funzionerebbe, e poi son sempre persici sole.... :mg:


e' difficile, ma funge. e' uno dei pess che a spinning mi manca... a galleggiante ne ho presi a kg, ma a spinning... non ci stavano mai :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 January 2009 - 16:31 PM

ma ma... ma ma ( :shocked: come è possibile?

son troppo piccoli! (almeno sul lago di Viverone dalle mie parti... ben "rifornito" ma sfido attaccarli con u n grub!!!)

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#8 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 02 January 2009 - 16:52 PM

il persico sole è spettacolare da prendere a mò di alborella nel laghetto dove vado d' inverno io o porta la mi sorella a fare una pescatina mentre aspetto che la mi sorella prenda qualcosa io con una cannetta da 2 metri da alborella mi ci metto e ne prendo a palate :lol:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2009 - 17:31 PM

ma ma... ma ma ( :shocked: come è possibile?

son troppo piccoli! (almeno sul lago di Viverone dalle mie parti... ben "rifornito" ma sfido attaccarli con u n grub!!!)


basta che sia sui 10-15 cm e ce la fa...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 January 2009 - 19:40 PM

allora sul lago citato rimangono più piccoli ....

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#11 superflow

superflow

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàRoma
  • Provenienza: Roma

Postato 02 January 2009 - 20:16 PM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D
catch and release

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2009 - 20:24 PM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D


ciao, perche' non ci posti una bella foto di te vicino alla vasca del tuo persico sole? :)

(ps: 0.12 a spinning mi pare pochissimo!!!)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 02 January 2009 - 20:45 PM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D


ciao, perche' non ci posti una bella foto di te vicino alla vasca del tuo persico sole? :)

(ps: 0.12 a spinning mi pare pochissimo!!!)

Beh se cerchi dei pescetti del genere penso che vada benissimo...anche se non ha mai sentito delle catture del pesce sole a spinning...seppur ultraleggero...io pratico solo quello...rotantino da 1lb e via
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2009 - 20:50 PM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D


ciao, perche' non ci posti una bella foto di te vicino alla vasca del tuo persico sole? :)

(ps: 0.12 a spinning mi pare pochissimo!!!)

Beh se cerchi dei pescetti del genere penso che vada benissimo...anche se non ha mai sentito delle catture del pesce sole a spinning...seppur ultraleggero...io pratico solo quello...rotantino da 1lb e via


:ironie: 453 gr di rotantino??? :D

si, come tenuta lo 0.12 terrebbe, ma tra abrasione e shock di ferrata, rischi grosso... gia' con lo 0.18 a volte butto via m di filo snervati...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 02 January 2009 - 20:52 PM

E vabbè ho sbagliato volevo mettere 1gr... :wink:

Stavo pensando ad altro...
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#16 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 02 January 2009 - 23:30 PM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D


ciao, perche' non ci posti una bella foto di te vicino alla vasca del tuo persico sole? :)

(ps: 0.12 a spinning mi pare pochissimo!!!)

Beh se cerchi dei pescetti del genere penso che vada benissimo...anche se non ha mai sentito delle catture del pesce sole a spinning...seppur ultraleggero...io pratico solo quello...rotantino da 1lb e via

guarda i post di monello il crappie dovrebbe essere il persico sole credo!!! :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27728 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2009 - 23:31 PM

guarda i post di monello il crappie dovrebbe essere il persico sole credo!!! :)


un parente stretto, se non sbaglio...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 02 January 2009 - 23:42 PM

su altri forum ho visto che parlan di spinning al vairone quindi penso che non ci siano roblemi x i persici sole...grubbettini su ami piccoli piombati vicino al nodo con i pallini spaccati penso sia sufficiente...il periodo migliore imho è quando sono in riproduzione,ho visto pesci sole scacciare trote ppollo per difendere il nido...trava il nido e trovi 2 persici (maschio e femmina) inca**ati

#19 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 03 January 2009 - 09:16 AM

il dubbio mi era sorto, ripensando a uno di 22cm che ho preso mentre pescavo le trote in un laghetto con 2 camole su un amo dell'8 :D

#20 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 03 January 2009 - 10:54 AM

lo spinning leggero al persico mi piace , lo pratico con fili del 0,12mm e rotantini piccoli. sopratutto quando vado su dei piccoli scogli dove sotto ci sono i persici, pero il combattimento con le prede è noioso :lol: ......te lo dice uno che in casa ne alleva uno bello grosso di persico sole :D :D :D :D

fare spinning anche se ultraleggero con lo 0.12 mi sembra veramente eccessivo, anche perchè basta il minimo incaglio x perdere l'artificiale; con uno 0.16 lanci lungo ugualmente e hai un filo con una tenuta moooolto maggiore :wink: e comunque hai sempre un filo fine che ti permette di far muovere bene l'esca con un minimo di rigidità x la ferrata o autoferrata, se preferisci :D
finchè c'è spigola c'è speranza


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi