Jump to content

Raduno ufficiale Pnet: 22-23 aprile 2017, Tre laghi, Oscasale (CR). Chi non viene è uno svaccatore!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

File di Help: Regolamento del forum


Il testo completo del regolamento è disponibile anche su questa pagina.

Innanzitutto ben arrivato su questo forum, per partecipare alle nostre discussioni abbiamo preparato un regolamento al quale ti suggeriamo vivamente di attenerti per far rimanere il nostro forum interessante ed utile per tutti.

1) Non saranno ammesse discussioni che non abbiano legame alcuno con la Pesca, e saranno considerate OT (offTopic)
E' indispensabile attenersi agli argomenti e alle tematiche del forum e del sito. Evitate di essere prolissi nei vostri quesiti e messaggi.
Cercate di essere il più sintetici possibili.
Inserite le discussioni nei giusti forum.
Es: una discussione sullo spinning deve essere inserita nel forum spinning.

2) Linguaggio da utilizzare
E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile "linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.
I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare sul alcun sia Utente del forum che non utente. Tali discussioni verranno eliminare senza preavviso e lutente, se il fatto è grave bannato da forum.

2B) E da considerarsi fuoriluogo l'uso del MAIUSCOLO che nel linguaggio delle comunità online equivale allo urlare ciò che si stà dicendo, pertanto tale linguaggio non è accettato nel forum e sarà rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.

3) Non saranno ammesse discussioni con bestemmie, parolacce, insulti ed ogni forma di razzismo o maleducazione.

4) Non saranno ammesse discussioni nelle quali venga fatta propaganda per attività, siti, persone e comunque qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata. Chiedere lautorizzazione agli amministratori, preventivamente.
Si invita chiunque, PRIMA di iscriversi, a prendere visione del presente regolamento e sue variazioni o aggiornamenti.

5) Sara necessario costruire dei topic il più possibile sensati e rispondere ai topic in maniera obbiettiva e costruttiva.

6) Sarà necessario porsi l'obbiettivo di divertirsi ed aiutare gli altri, di chiacchierare e formare un gruppo.

7) Consigliamo di contattarci per qualsiasi evenienza dubbio o qualsiasi altro quesito vogliate porci all'indirizzo amministrazione@pescanetwork.it

8.) Non vi verranno mai inviate mail da questo forum con lo scopo di conoscere vostre informazioni personali come: carta di credito, dati personali, la password ecc.. Se ricevete un abuso scrivete subito a amministrazione@pescanetwork.it

9) FOTO PERMESSE nelle sezioni catture
- Pesce e in buone condizioni senza sangue o impanatura da terra o erba, fotografato (max *5 esemplari) sul luogo di pesca.
*(*)per la pesca al colpo e trota laghetto (solo nell'apposita sezione) ci saranno delle eccezioni riguardo al pesce in nassa o in gruppo - Son accettate le foto con pesce appoggiato sulla barca sempre in numero massimo di 5 esemplari in buone condizioni , senza sangue
- Ogni altro tipo di fotografia sarà cancellata; in altre sezioni sono permesse foto prelevate da internet o personali, non seguenti questa regola, ma solo a scopo di dimostrazione o articoli ; l'abuso di questa deroga potrà comportare la cancellazione dell'intero post a insindacabile giudizio dei Mod.
Facciamo affidamento sul buon gusto, labilità, la fantasia e la vena artistica dei postanti per avere delle foto che valorizzino i nostri amici.

10) Le dimensioni delle fotografie dovranno essere al massimo 640 x 480 pixel e possibilmente non uplodare foto troppo pesanti oltre i 500Kb.

11) Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricorda che molte delle informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni, personali e non, vuoi rendere pubbliche.
l'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo di fornirlo alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno.

12) Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:
1 - Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e Password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
2 - In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link (Password dimenticata?) per riceverne una nuova oppure possono mandare un'e-mail a amministrazione@pescanetwork.it

13) Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri, degli altri non possiamo dare garanzie. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i messaggi inappropriati e i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile. Se credi di aver trovato materiale che non rispetta questa regola o materiale protetto da copyright segnalacelo prontamente a amministrazione@pescanetwork.it.

14) Inserire i messaggi/post nell'area giusta
Il forum è suddiviso in aree tematiche. Evitate quindi di inserire domande non attinenti all'area o di ripeterle in più aree. Per i messaggi che secondo voi non abbiano una collocazione specifica utilizzate l'area "Forum Off/Topic" che contiene tutto quello che non è classificabile negli altri forum.

15) Leggere i Post/Messaggi precedenti
Cercare, prima di effettuare una domanda, di leggere anche i post/messaggi precedenti o magari effettuare una ricerca mediante l'apposita sezione "Ricerche" presente nel sito. E' probabile che molti utenti della comunità evitino di rispondere più volte alla stessa domanda con la conseguente mancata risposta al vostro quesito.

16) Evitare la ripetizione di quesiti e messaggi
E' indispensabile evitare di ripetere gli stessi messaggi e le stesse domande in più forum con la paura che non vi sia lettura o risposta. In ogni Post/messaggio è presente una colonna che contiene il numero di volte in cui è stato letto. Se dopo qualche giorno non avete ricevuto risposta e il messaggio NON è stato letto un numero consistente di volte allora potete ripostarlo o magari modificarlo, in caso contrario evidentemente non c'è nessun utente che riesce a rispondere.

16B) Firma:
è permessa una firma su max 3 righe, è permessa al max un'immagine con dimensioni 120x50 Verranno Tolte le immagini non confacenti le dimensioni e ad insindacabile giudizio dei moderatori.
Verranno cancellati messaggi che urtano la sensibilità delle persone e la bonta del nome di questo forum. Non sono inoltre permessi link all'immagine nella firma. Escluse autorizzate.
Vietati i link a siti e forum

17) E' vietato offrire consulti falsi o a pagamento
E' severamente proibito all'utenza di farsi pubblicità allo scopo di ottenere profitto. Se qualcuno usasse il servizio interno di posta, per contattare privatamente gli utenti e gravarli con richieste di denaro in cambio di un servizio non autorizzato verranno allontanati dal forum e segnalati prontamente a chi di dovere, idem per minacce e/o insulti via mail o messaggi privati. Sconsigliamo l'invio di denaro in cambio di consulti a chiunque, tutto la lettura forum è libero e gratis per tutti. Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro e/o minacce ed insulti o chiunque riceverà richieste strane è pregato di avvisare gli amministratori inviando un'e-mail ad amministrazione@pescanetwork.it

18 ) Bannaggio/estromissione Sospensione utenti/membri
Qualora un utente venga bannato/estromesso dal forum non può reiscriversi con altro nickname/username; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Utenti Sospesi sono utenti che hanno violato il regolamento e lo staff sta decidendo come procedere.

Il non seguire il regolamento in qualsiasi delle sue parti o elargire consigli dubbi e fuorvianti porta a dei richiami da parte dell'Amministrazione ; non assoggettarsi ad essi e il non seguire le regole porta ai seguenti richiami :

WARNED Cartellino rosso primo avviso
Dopo il cartellino rosso c'è la BANNATURA immediata senza spiegazione o appello.
Gli avvisi possono essere messi direttamente nel post incriminato o comunicati in Mp .
Vedi eventuali MODIFICHE nel REGOLAMENTO EXPRESS.

19) Contestazioni
L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore/Direttore del sito/forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

20) Chiusura discussioni/messaggi
Verrà chiuso ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione/commento il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

21) Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.
22) Moderatore/Amministratore

La figura del moderatore/amministratore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori/amministratori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
I moderatori/amministratori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori/amministratori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il giudizio dei moderatori è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
Contestazioni sull'operato dei moderatori/amministratori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette, ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) a amministrazione@pescanetwork.it

23) Foto e testi protetti da copyright
L'amministratore, non accetterà la pubblicazioni di foto e testi protetti da copyright nel forum e farà in modo di eliminarli appena ne verrà a conoscenza. Si riterrà direttamente responsabile l'utente che carica senza il diritto di copyright sia testi che immagini.
Nonostante il controllo dell'amministratore si giornaliero può capitare che questo non veda o non intervenga immediatamente sull'eliminazione di questi contenuti.
Mi scuso in anticipo se una cosa del genere dovesse accadere e ad ogni segnalazione esterna verrà prontamente accettata e rimosso il contenuto.

24) L'amministratore e i moderatori NON sono responsabili di quanto scritto dagli utenti. L'autore di eventuali post che diano luogo a contestazioni si assume ogni responsabilità derivante dai propri scritti.
E ne risponderà in prima persona.

25) In caso di richiesta dall'autorità competente gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali o scorretti.
Si ricorda inoltre che con l'iscrizione al forum si accettano totalmente le regole esposte qui sopra e quelle delle successive modifiche.
NOTA:
Nonostante i Moderatori e tutto lo Staff vigili quotidianamente sul forum sui topic non sarà possibile cancellare immediatamente eventuali discordanze con i punti di codesto regolamento o commenti poco edificanti, calunnie oppure altro di non in linea con la nostra filosofia, pertanto ci scusiamo in anticipo se in alcuni casi non saremo tempestivi, ma non ci assumiamo responsabilità in merito a ciò che altri scrivono.

Cordiali saluti
PescaNetwork Staff. regolamento v1.2.3

Comitato di redazione del sito:
Redazione Regolamento
Gli amministratori