per pescare correttamente è consigliabile risalire il torrente o viceversa....
recuperare il rotante controcorrente ha un comportamento migliore....
mi spiegate i motivi delle vostre scelte ?
Grazie Federico

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 March 2008 - 10:09 AM
Postato 03 March 2008 - 10:21 AM
Postato 03 March 2008 - 13:24 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 03 March 2008 - 13:31 PM
Postato 03 March 2008 - 14:13 PM
Postato 03 March 2008 - 14:19 PM
Postato 03 March 2008 - 18:44 PM
Grazie
Risalgo sempre i miei torrenti....ma ho notato che le migliori catture le ho quasi sempre fatte in leggero recupero controcorrente :?
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 03 March 2008 - 19:45 PM
Postato 03 March 2008 - 21:39 PM
Postato 03 March 2008 - 22:37 PM
io usavo questa tecnika ,a monte dove si poteva ,mettevo un artificiale galleggiante sopra una foglia e lo facevo trasportare a valle dando tutto il filo possibile ,una volta chiuso l'archetto il minnow era in caccia ,e risalivo tutto un tratto di torrente o fiume o ruscello,essendo il minnow galleggiante potevo tornare indietro se necessario quando sentivo una tocca andata a vuoto ,ragazzi che catture che facevo con la technika cobra
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 06 March 2008 - 14:11 PM
Postato 06 March 2008 - 19:42 PM
Vorrei un vostro parere...
Grazie Federico
Postato 06 March 2008 - 21:28 PM
Vorrei un vostro parere...
Grazie Federico
devi senpre risalire :wink:
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 06 March 2008 - 23:42 PM
In ogni caso mi sento di dire una cosa: anche io mi facevo tante xxx mentali fino a un po' di tempo fa.... ora quando arivo lungo le sponde seguo un po' l'"istinto"... nel senso che a seconda della forza della corrente, della profondità e dell'esca usata, valuto di volta in volta come lanciare, senza fossilizzarmi su "regole" che poi lasciano il tempo che trovano
(una delle trote più belle l'ho presa lanciando di fronte a me, lasciando l'artificiale scendere in favore di corrente, e recuperando in trattenuta: in pratica ero al 100% nel campo visivo della trota.... :wink: )
Postato 08 March 2008 - 00:12 AM
Postato 10 March 2008 - 20:58 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi