Ciao mulinellisti spero di essere nella sezione giusta....son nabbo con i forum.
Io sono della bassa veronese da un paio di settimane ho preso attrezzatura da spinning , di solito vado a carpe o sul lago a sarde.
nelle mie zone a fossi trovo molti lucci di piccola taglia che pero' vorrei prendere il classico ciapa e mola..... ma invece mi sento molto deriso dall'occhietto del luccio che mi guarda e sta li bello controcorrente ...............
Chiedo consigli ............ io uso canna reattiva , monofilo con terminale in acciaio e cucchiaino dii verie misure e colori...... ma niente non riesco ne ad incuriosire ne' ad addescare il mio rivale LUCCIO ... consigli ne avete?
Se l'acqua è particolarmente chiara magari ti vede e non abbocca...altrimenti è possibile che l'esca sia troppo piccola (spesso il luccio attacca esche più voluminose perché per predare ha un certo consumo energetico...da compensare con un lauto pasto

...almeno così mi disse una volta un professore della mia facoltà

). Poi devi render anche adescante l'innesco, ci sono un sacco di variabili! Se vuoi i pareri di qualche esperto in materia, c'è l'apposita sezione dedicata alla pesca a lucci, storioni, siluri e altri pesci

. Non so se hai notato, hai riesumato un topic di cinque anni fa che, tra l'altro, trattava altre tematiche

.