Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Corvalus 301 by lucaFMX

mulinello

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 February 2008 - 20:18 PM

Prova Shimano Corvalus 301 by lucaFMX




SCORREVOLEZZA

Buona, diciamo che non è il suo punto forte, essendo la serie "base" shimano dei mulinelli da casting di tipo round, non eccelle per questa caratteristica, però con esche grosse e pesanti questo difettino viene meno proprio per la maggior lanciabilità, fabbricato nelle taglie 301 e 401, ne fa il mulinello ideale per pesca al luccio, per questo mi riferivo ad esche pesanti.

QUALITÀ' IMBOBINAMENTO
Questo è il punto forte di questo mulinello, davvero ottima e lineare, nessun problema di imbobinamento, le spire non si accavallano e il trecciato non affonda in se stesso se imbobinato con la giusta tensione, non ci sono vuoti ne accavallamenti. Voto più che positivo!


QUALITÀ' FRIZIONE
Altro aspetto da migliorare in questo mulinello è la frizione, meccaniccamente ottima, ma diciamo che la stella lascia a desiderare, fatta di plasticone, da una fastidiosa sensazione di fragilità, solo sensazioni, infatti è molto robusta! Forse un po dura da regolare questa, e non precisissima.




FRENI
Un solo freno meccanico, ma che permette la perfetta calibrazione del mulinello, niente da dire sotto questo punto di vista. Forse un po scomoda la posizione della manovellina.




PESO e CAPACITA' BOBINA

310 gr con capacità della bobina di 220m/0.33 (+ o -)

PREZZO PAGATO

€ 70

COMMENTO FINALE

Piccola premessa, io lo utilizzo abbinato ad una canna da casting che lancia fino a 70gr, e la uso per andare a lucci!
Che dire...è il mulinello entry level (assieme al Cruxis) della casa nipponica, non male per il neofita del casting con big bait, magari è un po eccessiva come taglia se non se ne fa un uso specifico, ma un buon prodotto...(visto anche il costo), una cosa che potevano risparmiarsi è l'anellino guida filo e il pulsante, che sono dello stesso materiale della stella frizione...anche questi danno una sgradevole sensazione di fragilità, ma per quel che costa, come dicevo, non si può pretendere molto! ad ogni modo, voto positivo! Diciamo che per capire come funziona il casting e ingranare la marcia è ottimo!


Alcune foto...
















 


Buy the best,forget the rest...



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi