sapreste dirmi una buona montatura per anguille con canna da pesca in un piccolo torrente? grazie... le anguille non sono grandi... io conoscevo quella con "collane" di vermi senza amo ma è un po lunga...
valerio

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 February 2008 - 14:43 PM
Postato 20 February 2008 - 15:07 PM
Postato 13 September 2008 - 10:57 AM
Postato 13 September 2008 - 11:59 AM
Postato 14 September 2008 - 14:59 PM
La più semplice possibile: canna rigida e corta, filo in bobina almeno dello 0,25, piombo scorrevole in rapporto alla corrente (40-50 gr. o anche di più) possibilmente a "saponetta", finale di 30-40 cm con un amo generoso e robusto (puoi anche fare un finale a "lingua di serpente" con 2 ami). Innesca dei bei vermoni grassi, oppure fai un fiocco di vermi da letame, quelli rossi molto vivaci e puzzolenti.
Ti invidio! Dalle mie parti le anguille sono solo un ricordo...
Postato 16 September 2008 - 22:02 PM
non è necessario che l'acqua sia torbida,a meno che non le peschi durante il giorno(è possibile,già successo)La più semplice possibile: canna rigida e corta, filo in bobina almeno dello 0,25, piombo scorrevole in rapporto alla corrente (40-50 gr. o anche di più) possibilmente a "saponetta", finale di 30-40 cm con un amo generoso e robusto (puoi anche fare un finale a "lingua di serpente" con 2 ami). Innesca dei bei vermoni grassi, oppure fai un fiocco di vermi da letame, quelli rossi molto vivaci e puzzolenti.
Ti invidio! Dalle mie parti le anguille sono solo un ricordo...
cerca un posto dove lacqua è torbida e sarà un successo assicurato!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi