Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

St. Croix Triumph Casting 6.6 1/4-3/4 by lucaFMX

canna

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 February 2008 - 09:09 AM

Prova St. Croix Triumph da casting by lucaFMX

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Lunghezza: 6'6" (2,01 m)
- Potenza di lancio: 1/4 - 3/4 di oz (7 - 21 gr)
- Azione: Di Punta (fast)
- Materiale di costruzione: SCII Graphite

AZIONE

Azione di punta, come detta la tradizione americana, l'azione più tecnica...
...Questa in particolare è di "punta" (fast) e la rende adatta all'uso di piccoli crank o spinnerbait fino ai 5/8 d'oncia (+o- 18 gr), x una pesca a crank sarebbe ideale una canna più moderata, però data la potenza di lancio non troppo alta, la rende adatta alla gestione di questi artificiali, magari non troppo esosi come crankettoni di profondità (vedi DD22) o spinnerbait da 3/4 d'oncia, ad ogni modo anche con crank diciamo di profondità ma non troppo pesanti (v-crank) rende bene, e non soffre lo sforzo!

BILANCIAMENTO

Ottimo bilanciamento, pulito, magari un pò verso l'impugnatura, ma ci sta alla grande, io l'ho abbinata ad un Abu Revo-S, e mi ci trovo d'incanto!

PESO

Il peso della canna è di soli 120 gr!

PREZZO PAGATO

80 €

COMMENTO FINALE

Si potrebbe commentare con: Poca spesa, Tanta resa! Gran canna per quel che costa! Come ho già detto la uso con piccoli crank e spinner e mi trovo egregiamente! Ne passerà sicuramente di acqua sotto i ponti prima di sostituirla! Direi che per il principiante che vuole avvicinarsi ad una pesca particolare come il casting è decisamente ideale! Non è per nulla morbida come si crede...anzi! Ha lo stesso grezzo della sorella maggiore Premiere, solo che ha delle finiture leggermente inferiori!

Qualche foto...













Buy the best,forget the rest...



Also tagged with one or more of these keywords: canna

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi