Stamattina , ancora buio decido di andare a provare per qualche cavedanozzo taglia king; arrivo alla prima spiaggia e inizio a a spinnegiare : il vuoto assoluto, arriva la luce il mio aòppotto pesa sempre di più, decido di cambiare. altra spiaggia altro regalo : un cappottino di cammello molto elegate ma scomodo; Ultima posssibilità una bella fogna sempre molto apprezzata dai pinnuti buongustai : primo lancio una testata che mi rallegra con un bel volo fuori e seguente sganciamento ; altri lanci ma sembra che abbiano cambiato ristorante; c'è solo da decidere se andare a casina o cambiare decisamente posto , è ancora presto per cui opto per il solito Tresa.
Acqua abbastanza pulita , monto un rapalino da 5 e incominciano finalmente le danze, in poco meno di un'oretta una dozzina di cavedanelli e 5 o 6 persici vengono ad allietare la giornata ; senza contarne altrettanti persi; non sono sicuramente big , ma in corrente divertono anche loro , unico neo un rapalino perso ed era il mio preferito , vecchio ma glorioso.
Metto qualche foto tanto per dare un'idea

Inutile metterne di più tanto erano tutti più o meno della stessa taglia e molti alla fine non li ho nemmeno fotografati; mi sa che per un pò di tempo con tutti queli lavori di alta chirurgia slamatoria in quella zona nessuno prenderà più niente.