Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

meglio cosciali o waders??

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 vim

vim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • Localitàcomo-in giro tra le alpi
  • Tecnica: spinning

Postato 06 February 2008 - 18:38 PM

ciao a tutti...secondo la vostra esperienza quali sono più utili...ed i pro e contro?grazie
Posted Image

WWF FOR A LIVING PLANET

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 18:52 PM

so che rispondere "dipende da dove devi pescare" può sembrare una banalità, ma......

....dipende da dove devi pescare :D

Io quando vado in determitati spot, che conosco bene e non ho necessità di entrare in acqua/guadare, vado con delle scarpe normali, se invece c'è fango stivali al ginocchio.

metto i cosciali in torrente, perchè so di dover guadare o passare in acqua , magari per aggirare un roccione che mi blocca la strada....

pro e contro... :?
entrmbi hanno un sacco di pro, se li usi quando e dove servono, e un sacco di contro se usati quando non servono.
Risalire un riale in estate, con dei waders addosso non lo consiglierei a nessuno :D
viceversa, affrontare un torrentone di fondo valle con i cosciali, potrebbe essere limitante...

comunque se proprio devo sceglierne uno, al di là di quello che ho scritto, voto cosciali (perlomeno per la pesca che faccio io...)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 February 2008 - 20:39 PM

io dico sempre Waders...xke poi cmq, se la parte sopra ti da fastidio, puoi abbassarla come faccio sempre io!così è come se avessi degli stivali fino alla vita!
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 06 February 2008 - 20:41 PM

piccolo OT

ieri a decathlon ho comprato dei cosciali della aigle del valore di 73€ al costo di 1€...ebbene si..può sembrare sconcertante ma è così...l'unico neo è che non c'erano della mia misura...li ho comprati per mio padre....xxxxarola....
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 06 February 2008 - 21:18 PM

1€???ma hanno sbagliato??? :?
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#6 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 06 February 2008 - 21:53 PM

1€???ma hanno sbagliato??? :?

no...erano fine serie...c'era un solo paio...e l'ho pagato 1 euro...

sempre a 1€ ho comprato i cosciali della gelologic misura38/39 per mio padre e 40/41 per me...che però mi vanno un po' stretti...magari in estate con i calzini fini sono ok...per 1€ ho voluto rischiare....

quel fortunello di mio padre si ritrova due paia...gli aigle e i geologic...io invece ho rosicato come un criceto....magari avessi trovato gli aigle per me...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 07 February 2008 - 08:38 AM

io devo prendere gli wader da usare esclusivamente fino a quando inizia a fare un po' di caldo, verso maggio...

essondo patito delle traversate dei fiumi in questo periodo preferisco gli wader perchè con i cosciali se attraverso in un punto appena appena alto mi entra un po' di acqua e ghiaccio all'istante..

poi una volta che uscira il caldo via a pesca in scarponcini antiscivolo e pantaloncini e via a guadare finoa metà busto i fiumi...
SpiNNiNg LiFe

#8 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 February 2008 - 09:42 AM

ciao a tutti...secondo la vostra esperienza quali sono più utili...ed i pro e contro?grazie

:ironie: se usi il belly ti sconsiglio i cosciali :ug:

se vado in posti che non conosco mi porto scarponcini, cosciali e waders, poi decido cosa mettere :wink:
No sponsor, no lies

#9 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 07 February 2008 - 09:51 AM

gli stivali se conosci la zona e SAI che ti basteranno...altrimenti waders visto che anche in torrentini a volte hai buche che ci stai dentro tutto intero ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 08 February 2008 - 09:36 AM

Se i waders sono di ottima qualità, voto Waders al massimo li arrotoli ritengo che il loro grande vantaggio siano gli scarponcini che ti affaticano meno e sono più sicuri.
Comunque personalmente io ho anche un paio di coscali in neoprene da utilizzare con gli scarponcini, che ultimamente stò usando più che i waders. :D Ma questo perchè sono andato in posti dove guadi erano ridicoli :D
I cosciali in gomma li ho abbandonati da tempo perche una volta mi stavo quasi ammazzando risalendo un torrente!!! :x
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#11 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 08 February 2008 - 10:08 AM

Il cosciale oltretutto è pericoloso perche facilmente si riempiono d'acqua nel caso uno cada è molto difficile rialzarsi con i cosciali piedi d'acqua occhio!!!!
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#12 roby.73

roby.73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva

Postato 08 February 2008 - 17:08 PM

in generale mi trovo meglio con i waders

con i cosciali durante il mare grosso non puoi fidarti molto :D alcune volte mi è entrata l'acqua :x

#13 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 February 2008 - 20:50 PM

Io ho comprato i miei primi cosciali un mesetto fa. Al negoziante avevo detto che mis arebbero serviti più che altro per torrentelli a trote e mi ha consigliato appuntoi cosciali. Fra l'altro, dovendo girare per rovi e vegetazione, il materiale dei cosciali mi sembra più robusto e durevole di quella tutina. E' solo un impressione?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 19 February 2008 - 21:08 PM

wader comprati 2 giorni fa.. spettacolari

unico neo sarà se avrò lo schittone mi sa ma me la faccio addosso al tempo che slaccio tutto :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
SpiNNiNg LiFe

#15 roby.73

roby.73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva

Postato 20 February 2008 - 20:07 PM

wader comprati 2 giorni fa.. spettacolari

unico neo sarà se avrò lo schittone mi sa ma me la faccio addosso al tempo che slaccio tutto :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

mettiti un bel pannolone :D :D :D :D :D

#16 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 28 February 2008 - 21:25 PM

Io ho comprato i miei primi cosciali un mesetto fa. Al negoziante avevo detto che mis arebbero serviti più che altro per torrentelli a trote e mi ha consigliato appuntoi cosciali. Fra l'altro, dovendo girare per rovi e vegetazione, il materiale dei cosciali mi sembra più robusto e durevole di quella tutina. E' solo un impressione?

Quando ho scritto di ottima qualità mi riferivo proprio a quello, in base a quello che devi fare ovviamente.....

Ma esistono prodotti ( di solito americani o canadesi) con tessuto robusto e traspirante ma...........costano! :( :( :(
Io li ho anche in neoprene, non li ho mai forati anche nella folta vegetazione, ma d'estate sotto il sole sono un supplizio se sei fuori dall'acqua!!
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#17 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 28 February 2008 - 23:27 PM

io wader sotto consiglio di tia e visti domenica che funzionano alla grande alla deca della daiwa a 45 euro e sono veramente una bomba e in estate come luca si lascera giu' la salopet e in mutande sotto :D scherzi a parte in pantaloncini stra' corti
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#18 *MEMO*

*MEMO*

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàcesate (MI)
  • Tecnica: bolognese

Postato 12 March 2008 - 22:14 PM

volevo alcuni consigli- delucidazioni :)

Ma si waders... ne ho visti in neoprene(ma ci entra l'acqua come le mute da sub o sono stagni?) e tessuti tipo gore-tex o simili, con calzerotto in neoprene....

che tipologie ci sono in giro? che scarpe ci abbino?

#19 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 13 March 2008 - 08:16 AM

neoprene ti isola dal freddo e l'acqua non entra...

però appena esce un po' di sole.. ti sciogli dentro...

io li uso, ehm li usavo prima di romperli, ala mattina presto stavo da favola, poi al primo sole un caldo assurdo, tant'è che dovevo netrare in acqua fino alla vita per risoleevarmi un po'
SpiNNiNg LiFe

#20 italiano 100%

italiano 100%

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 12 April 2008 - 14:24 PM

....wadrels.... :up:
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)